High rise di Ben Wheatley tratto da il condominio di Ballard. buon film, consiglio.
Ho letto il libro, un paio di anni fa. Interessante, anche se l'autore secondo me ha voluto metterci dentro un po' troppa roba.Credo che l'abbiano appena pubblicato su Netflix: La scuola cattolica, ispirato al massacro del Circeo. Molto bello e molto bravi gli attori, sia i carnefici che le vittime. Di quella storia non ricordavo molto e sono andato subito a documentarmi. Mi secca ammetterlo ma in Italia si tutelano più i colpevoli che le vittime. È una considerazione che non c'entra niente con la discussione. Il film è pesante, ma vale la pena vederlo.
Mille pagine, ho sentito.Ho letto il libro, un paio di anni fa. Interessante, anche se l'autore secondo me ha voluto metterci dentro un po' troppa roba.
Credo che l'abbiano appena pubblicato su Netflix: La scuola cattolica, ispirato al massacro del Circeo. Molto bello e molto bravi gli attori, sia i carnefici che le vittime. Di quella storia non ricordavo molto e sono andato subito a documentarmi. Mi secca ammetterlo ma in Italia si tutelano più i colpevoli che le vittime. È una considerazione che non c'entra niente con la discussione. Il film è pesante, ma vale la pena vederlo.
molto bello, non solo come documentario. Può sembrare stupido, ma dopo la visione mi ha dato un pizzico di speranza sul futuro... che se n'è già andata col passare dei mesi, ma vabbésalgado - il sale della terra documentario molto bello sulle opere e vita del celebre fotografo

Eh si, abbastanza impegnativo...Mille pagine, ho sentito.
Da appassionatissimo di Simenon mi incuriosisce, ma Depardieu non mi sta proprio simpaticissimo; com è?visto ieri sera sul tardi
l'interpretazione di depardieu l'ho trovato buona data anche dalla sua mole fisica lenta nei movimenti, più che altro basato sulle espressioni del viso e intuitive, la trama come successione di eventi è prevedibile ma è il modo in cui ci si arriva che da modo di seguire il film, come durata è nella media dei 90 minuti circaDa appassionatissimo di Simenon mi incuriosisce, ma Depardieu non mi sta proprio simpaticissimo; com è?
Ricordo ancora con piacere i Maigret di Gino Cervi della Rai, di quand'ero ragazzo, interpretazione peraltro molto apprezzata dallo scrittore di Liegi, per non parlare dei tre film con Jean Gabin... passabile il Maigret di Bruno Cremer, dimenticabilissimo quello di Rowan Atkinson (mr. Bean, per chi non lo conoscesse).
Il titolo corretto non è m3gan?megan
solito film di stile basato sulla creazione di automi capaci di provare emozioni umane, solo che stavolta l'automa si rivela essere una psicopatica![]()
si ma mi è venuto di scrivelo normaleIl titolo corretto non è m3gan?
come ho scritto trama scontata, la solita creazione di robot capaci di provare affinità umane, ma stavolta qualcosa va storto, il robot di questa "bambina" si rivela sadica, psicopatica e violenta, da vedere solo se non c'è di meglio, altrimenti andare oltre, se ti capita di trovarlo "il giardino dei limoni" tratto da un evento realmente accaduto a causa del conflitto tra israele-palestinaHo letto una recensione proprio stamattina... Tuo giudizio?
Il giardino dei limoni l'ho visto qualche anno fa, bello.si ma mi è venuto di scrivelo normale![]()
come ho scritto trama scontata, la solita creazione di robot capaci di provare affinità umane, ma stavolta qualcosa va storto, il robot di questa "bambina" si rivela sadica, psicopatica e violenta, da vedere solo se non c'è di meglio, altrimenti andare oltre, se ti capita di trovarlo "il giardino dei limoni" tratto da un evento realmente accaduto a causa del conflitto tra israele-palestina
![]()
altro film che potrei sentirmi di consigliarti "sèraphine" ispirato alla vita della pittirce sèraphine de senlis autrice di dipinti dell'art naifIl giardino dei limoni l'ho visto qualche anno fa, bello.
Non so, non amo tanto i film biografici... L' ultimo che ho visto è stato quello su Frida Kahlo, bello ma il genere non mi entusiasma.altro film che potrei sentirmi di consigliarti "sèraphine" ispirato alla vita della pittirce sèraphine de senlis autrice di dipinti dell'art naif
![]()