carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si , provato , forse non ho tenuto per 30 secondi ( mi pareva che in un altra discussione dicevi 10 secondi) comunque oggi riprovo .
Per l'assistenza la vedo dura... L'ho preso su Amazon .de approffitando di una super offerta
Amazon riconosce due anni di garanzia su tutto quello che viene acquistato tramite loro. Ho sempre avuto solo positive esperienze con loro da questo punto di vista. Provare a chiamare il servizio clienti costa poco e non hai niente da perdere.
Da quello che vedo non è un campo dati, quindi per vederlo devi creare una nuova pagina con un solo campo e poi tra i campi disponibili scendere sino in fondo e scegliere Connect IQ.

carlo

• Mi piace
Reactions: andrea182

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Amazon riconosce due anni di garanzia su tutto quello che viene acquistato tramite loro. Ho sempre avuto solo positive esperienze con loro da questo punto di vista. Provare a chiamare il servizio clienti costa poco e non hai niente da perdere.
Da quello che vedo non è un campo dati, quindi per vederlo devi creare una nuova pagina con un solo campo e poi tra i campi disponibili scendere sino in fondo e scegliere Connect IQ.

carlo
Non proprio intuitivogandalfgandalf , ma ci sono arrivato;pirlùn^;pirlùn^

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Oggi durante il giro sono impazzito con il mio Edge 820, mi ha perso per ben 10 volte i sensori (velocità, Favero Assioma, fascia cardio Garmin, Varia) e dovevo farglieli riprendere a mano tutte le volte. Non capisco se il problema è il ciclocomputer o c'è qualche altro problema. Ho trovato un 530 usato, la settimana prossima prossima lo provo e vedo se il problema è quello.

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo

carlo
Ho acquistato un cavetto nuovo da due soldi e subito è " visto" da pc e ovviamente express. Domani riprovero' ad associare il Flux. Stai pronto....

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
l'estate scorsa 530 "impallato" con 35° ...
successo anche ieri con 5° ...

a voi è mai successo ???
in sostanza, puoi premere qualunque pulsante ...
ma la schermata rimane quella con quei valori di quell'istante ...
reset e per fortuna torna a funzionare correttamente ...

;-)

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.154
5.542
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

a voi è mai successo ???

;-)
no.... ma solo per info come fai a fare il Reset?

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.516
114
toscana
Visita sito
Ragazzi, ieri ho acquistato un Edge 530 usato, perché il mio 820 cominciava a non mantenere più un livello adeguato di batteria, per cui dovevo partire con la batteria carica al massimo e arrivare al pelo a casa, in più ho anche aggiunto i pedali con power meter, per cui potete immaginare; l'820 pensavo però di tenerlo a casa sulla bici per comandare i rulli e dismettere ZWIFT, voi come vi trovate? Si riesce a comandare il rullo con il ciclocomputer per eseguire tabelle?

In realtà mi interessavano anche alcune funzionalità, come il training effect, che non sarà un valore assoluto, ma mi aiuta a capire un pochino come è andato l'allenamento.
Ciao, scusami se mi permetto ma non potevi cambiare la batteria?

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.358
5.611
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Se tutto va bene, in settimana mi libero del 530. Io ci ho messo tutta la buona volontà del caso, ma proprio non mi sono trovato con il software del 530 e l'integrazione (pessima) con Garmin Connect (app IMHO intorta, a dir poco) :-(

Per due anni ho rimpianto il mio vecchio Wahoo Elemnt Bolt, sperando che Garmin fosse all'altezza, ma non e' mai scoppiato amore.
Per chiarezza, la mia non e' neanche una presa di posizioni a priori contro il marchio, visto che sono già, con soddisfazione, al secondo orologio (Fenix 3. Epix) e, in estate, uso anche un In-Reach. Tuttavia, la mia esperienza con l'Edge e' davvero da sufficienza stiracchiata:?.

Prossimo giro si cambia ancora: Karoo 2... le proviamo tutte.
PS: grazie, comunque, per gli innumerevoli consigli letti su queste pagine, molte volte di aiuto o-o

• Mi piace
Reactions: jokerout

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao, scusami se mi permetto ma non potevi cambiare la batteria?
Assolutamente sì, ma comunque la batteria anche da nuovo non è mai durata un granché. Adesso devo decidere se lasciare l'820 alla morosa, darlo al mio collega o tenerlo sui rulli montato. Resta comunque il problema che mi si scollegano i sensori, sabato per 10 volte ai sono scollegati pedali, fascia cardio, sensore di velocità.

• Mi piace
Reactions: Parigi

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se tutto va bene, in settimana mi libero del 530. Io ci ho messo tutta la buona volontà del caso, ma proprio non mi sono trovato con il software del 530 e l'integrazione (pessima) con Garmin Connect (app IMHO intorta, a dir poco) :-(

Per due anni ho rimpianto il mio vecchio Wahoo Elemnt Bolt, sperando che Garmin fosse all'altezza, ma non e' mai scoppiato amore.
Per chiarezza, la mia non e' neanche una presa di posizioni a priori contro il marchio, visto che sono già, con soddisfazione, al secondo orologio (Fenix 3. Epix) e, in estate, uso anche un In-Reach. Tuttavia, la mia esperienza con l'Edge e' davvero da sufficienza stiracchiata:?.

Prossimo giro si cambia ancora: Karoo 2... le proviamo tutte.
PS: grazie, comunque, per gli innumerevoli consigli letti su queste pagine, molte volte di aiuto o-o
Fai benissimo, questi "giocattoli" come li chiamo io, devono aumentare il divertimento di andare in bici, nel preciso momento in cui diventano origine di stress vanno eliminati senza pietà. :pc: Anche io, per curiosità, ho provato Wahoo, Polar, Mio, Bryton e forse qualcun'altro. Sono sempre tornato in Garmin perché fanno quello che interessa a me (più una miriade di altre cose che non mi interessano :wacko: ) La pecca più grave, per me, è la mancanza di un'applicazione che permetta i settaggi da PC. Garmin Connect mi serve solo come storage cloud e bridge per le altre applicazioni. Karoo... ;nonzo%;nonzo% bene sulla carta, ma per le mie necessità ed i miei gusti è troppo grande.

carlo

• Mi piace
Reactions: toni77

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

a voi è mai successo ???

;-)

a me invece è successo sabato con 10/15 gradi consumo 12% in 2.40 ore, il giorno dopo con 2 gradi sempre 2.40 ore ma consumo 40% :shock:
possibile?

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.440
749
land's end
Visita sito
Bici
n+1
da quello che so, con il freddo le batterie "durano" meno ... vedi reflex, action cam, ecc ...

a me, uscita di 4 ore, velocità + cardio, tutto al minimo (luminosità, ecc) ... consuma un 11-12% di batteria ...

;-)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come durate mi sembrano nella norma...io tengo la luminosità a zero, bluetooth spento e collegati tramite ant+ assioma e sensore velocità, la batteria scende circa un 4% l'ora...

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Vorrei avere un consiglio da voi sulle pagine dati. Spero sia la sezione corretta, voi come li impostate? Io ho fatto così.

Schermata 1 - Principale

Schermata 1 - Principale.jpeg

Schermata 2 - Allenamenti specifici

Schermata 2 - Allenamenti specifici.jpeg

Schermata 3 - Salita

Schermata 3 - Salita.jpeg

Schermata 4 - Riepilogo allenamento

Schermata 4 - Riepilogo allenamento.jpeg

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.154
5.542
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vorrei avere un consiglio da voi sulle pagine dati. Spero sia la sezione corretta, voi come li impostate? Io ho fatto così.

Schermata 1 - Principale

Vedi l'allegato 388085

Vedi l'allegato 388086

Schermata 3 - Salita

Vedi l'allegato 388087

Vedi l'allegato 388088
sicuramente ognuno sistema le proprie schermate come preferisce, in base all'abitudine e a quello che vuole visualizzare durante le uscite, quindi le mie non sono critiche, ma semplicemente quello che trovo strano e/o che io non farei o-o

1. non metterei l'ora del giorno in 3 su 4 schermate
2. idem per la carica della batteria
3. non metterei la potenza 3sec e 10sec, ma solo 1 delle 2 (io uso 3 sec)
4. le trovo nel complesso molto confuse
5. in quella principale metterei anche i W
6. in quella degli esercizi non metterei l'ora del giorno (cosa ti serve?), non metterei la Zona ( troppo ampia, se è un esercizio lavorerei con i W "richiesti")

Io uso 4 schermate (vado a memoria, potrei scordarmi qualcosa)
1. principale: velocità, dist, W 3sec, freq card, tempo, v media, cadenza, cad media
2. lap (salita e/o esercizi): velocità, dist lap, W 3sec, W media lap, freq card, tempo lap, v media lap, cadenza
3.Potenza : W 3 sec, W media, W NP, W max, W media lap, bilanciamento, bilanciamento medio, TSS, IF
4. varie: ora, ascesa tot, v max, colorie, Kj, temperatura, batteria, ..... non mi ricordo cosa manca

• Mi piace
Reactions: lap74 and marcus989

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Schermata 1 - Principale

Schermata 3 - Salita

io per natura sono sintetico ed essenziale quindi ho cercato di raggruppare il più possibile, ho fatto 3 schermate in questo modo:
2 uguali ma una delle due senza le informazioni cardio in modo che quando esco senza la fascia uso quella (le altre info sono velocità, rapporti, pendenza, temperatura, orario)
1 con il riassunto dell'uscita (che è comunque un doppione perchè a fine uscita quando salvi c'è già il riepilogo) con km percorsi, media velocità, max velocità, media battiti, max battiti, dislivello, batteria, e qualcos'altro che non ricordo

alla fine, quindi, ho tre schermate giusto perchè c'è la possibilità, ma una mi basterebbe

• Mi piace
Reactions: marcus989

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Io trovo utile mi sembra si chiami potenza lap precedente (edit: Pot ult lap) così negli esercizi o "segmenti" vedo alla fine se ho centrato l'obiettivo. per ultimo lap intendono quello concluso (precedente) e non quello in corso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcus989