carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sbaglio o il 530,anche se non collegato al cellulare,potrebbe aggiornarsi se hai la Wi-Fi attiva…vero?
Vero. Come nel caso del cellulare non si aggiorna, ma scarica in memoria il file gupdate.gcd. Quindi si ha la possibilità di salvarne una copia PRIMA di lanciare l'aggiornamento. Dopo... è troppo tardi
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.426
776
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Salvare il fw attuale non si può. L'unico modo è chiedere a qualcuno sul forum se ne ha una copia e farsela mandare. É un eseguibile, lanciato modifica "qualcosa" e poi si cancella. Ripristinare un fw precedente è un banale copia-incolla. Si rinomina la copia in gupdate.gcd e la si copia nella cartella Garmin. A volte sì, a volte no ;nonzo% si perdono i settaggi, ragion per cui sarebbe saggia consuetudine salvarsene una copia ad intervalli regolari.

carlo
Intendevo di quello che ho su prima di fare l'aggiornamento, poi aggiorno e se da problemi lo ripristino, non si può?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intendevo di quello che ho su prima di fare l'aggiornamento, poi aggiorno e se da problemi lo ripristino, non si può?
No :cry: Se vai in Sistema>Info vedi il fw attualmente installato, supponiamo sia il 9.50; questo non lo puoi copiare e/o recuperare per un downgrade. Nella cartella Garmin hai un file gupdate.gcd: questo è il firmware 9.73. Questo file lo puoi copiare e utilizzare per un eventuale futuro downgrade.

carlo
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Sto impazzendo con il widget di komoot, se faccio partire un attività sul Garmin è impossibile aprire il widget di komoot non c'è modo di caricare un nuovo percorso se ho necessità di cambiare meta, devo interrompere e salvare la corsa che sto registrando, ma possibile? Non c'è un altro modo?!?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sto impazzendo con il widget di komoot, se faccio partire un attività sul Garmin è impossibile aprire il widget di komoot non c'è modo di caricare un nuovo percorso se ho necessità di cambiare meta, devo interrompere e salvare la corsa che sto registrando, ma possibile? Non c'è un altro modo?!?
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi. Per cambiare percorso devi comunque interrompere quello che hai caricato per primo. L'unica cosa non necessaria è il salvataggio della corsa. Per evitare problemi con Komoot, rendi i percorsi disponibili offline. In questo modo la procedura può essere questa: Menu>Navigazione>Percorsi>scelta_del_percorso_A>Vai. A seconda di dove sei sceglierai se farti guidare sino all'inizio del percorso oppure no. Start
Ad un certo punto decidi di cambiare percorso. Senza fermare l'attività= tasto in alto a DX: Interrompi percorso>OK>Trova percorso>scelta_del_percorso_B>Vai>Dirigersi verso l'inizio del percorso = NO.

carlo
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
il problema è che se sto seguendo un attività ovvero registrando una traccia, se ne voglio creare un altra ad esempio per cambiare percorso e trasferirla sul Garmin, è impossibile, devo interrompere l'attività e sincronizzare il dispositivo, altrimenti non consente di fare nulla, neanche aprire il widget di Komoot
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.040
2.723
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io il widget di Komoot ho smesso di utilizzarlo perché c'era sempre qualche problema, non so se sia cambiato qualcosa o meno ultimamente.
Alla fine uso la versione desktop e poi importo le tracce con Connect, in questo modo la soluzione offerta da @carbal54 è sicuramente utilizzabile a patto di avere entrambe le tracce già caricate sul device. Credo, ma non ne sono sicuro, che "in corsa" non si possano fare modifiche perchè la sincronizzazione non può essere fatta con una corsa aperta. (sarei felice di essere smentito!)
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io il widget di Komoot ho smesso di utilizzarlo perché c'era sempre qualche problema, non so se sia cambiato qualcosa o meno ultimamente.
Alla fine uso la versione desktop e poi importo le tracce con Connect, in questo modo la soluzione offerta da @carbal54 è sicuramente utilizzabile a patto di avere entrambe le tracce già caricate sul device. Credo, ma non ne sono sicuro, che "in corsa" non si possano fare modifiche perchè la sincronizzazione non può essere fatta con una corsa aperta. (sarei felice di essere smentito!)
esatto è proprio così! con il Fenix invece si può fare tranquillamente, addirittura interrompere la traccia salvarla e continuare successivamente, purtroppo Garmin lato software fa sempre pena...c'è poco da fare, l'utilizzo di Komoot è comodo proprio in caso di emergenza, ovvero cambiare rotta al volo o inserire una meta, così è un navigatore castrato
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il problema è che se sto seguendo un attività ovvero registrando una traccia, se ne voglio creare un altra ad esempio per cambiare percorso e trasferirla sul Garmin, è impossibile, devo interrompere l'attività e sincronizzare il dispositivo, altrimenti non consente di fare nulla, neanche aprire il widget di Komoot
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% Se ho capito bene: Tu esci con una mezza idea di dove andare, e per andarci vuoi essere guidato. Ad un certo punto quella destinazione non ti va più bene, ma non hai creato il percorso per la nuova destinazione. Quindi ti fermi (spero :-o) e ti metti a smanettare con Komoot sul cellulare e poi vorresti trasferire il nuovo percorso sul Garmin, però senza fermarlo, salvare e ricominciare.
Io vedo diverse soluzioni ma, se è giusto quello che ho scritto, nessuna che combacia coi tuoi desideri.
  1. Rivedi le tue priorità, e una volta uscito, vai dove avevi deciso di andare :°°(o-o
  2. Dopo aver smanettato con Komoot, fermi il percorso senza salvare e usi il cellulare per farti guidare (visto che anche gli avvisi sonori)
  3. Fermi la corsa, la salvi, scarichi il nuovo, riparti e poi a casa, con calma, unisci le due tracce in una unica.
  4. Getti alle ortiche Garmin e Komoot e ti comperi una bellissima cartina stradale :)))::))):bella cumpa
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.040
2.723
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ovvero cambiare rotta al volo o inserire una meta, così è un navigatore castrato
;nonzo%Immagino, ma potrei dire una castroneria, che dovrebbe essere possibile farlo con l'830 avendo un sistema di navigazione diverso e la possibilità di selezionare la meta con il touch. ;nonzo%
Le soluzioni proposte da Carlo sono a mio avviso le uniche con il 530 :))):
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% Se ho capito bene: Tu esci con una mezza idea di dove andare, e per andarci vuoi essere guidato. Ad un certo punto quella destinazione non ti va più bene, ma non hai creato il percorso per la nuova destinazione. Quindi ti fermi (spero :-o) e ti metti a smanettare con Komoot sul cellulare e poi vorresti trasferire il nuovo percorso sul Garmin, però senza fermarlo, salvare e ricominciare.
Io vedo diverse soluzioni ma, se è giusto quello che ho scritto, nessuna che combacia coi tuoi desideri.
  1. Rivedi le tue priorità, e una volta uscito, vai dove avevi deciso di andare :°°(o-o
  2. Dopo aver smanettato con Komoot, fermi il percorso senza salvare e usi il cellulare per farti guidare (visto che anche gli avvisi sonori)
  3. Fermi la corsa, la salvi, scarichi il nuovo, riparti e poi a casa, con calma, unisci le due tracce in una unica.
  4. Getti alle ortiche Garmin e Komoot e ti comperi una bellissima cartina stradale :)))::))):bella cumpa
carlo
guarda è semplicissimo, ho comprato un navigatore e quello che dovrebbe fare oltre calcolare quante volte devo bere, andare in bagno a fare la cacca, mi piacerebbe facesse IL NAVIGATORE (-: ovvero ti spiego proprio quello che mi è capitato ieri:
ho impostato a casa una traccia, a un certo punto mi sono ritrovato a un bivio dopo 85 km volevo accorciare il tragitto creando un nuovo percorso passando per una strada a me nota tramite smartphone, ho dovuto chiudere la traccia corrente farne una nuova su komoot e risincronizzare il tutto, con il FENIX è tutto + semplice il widget funziona anche mentre registra la traccia e da smartphone la invia immediatamente all'orologio senza dover creare una nuova traccia per poi doverla riunire tramite Basecamp
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
;nonzo%Immagino, ma potrei dire una castroneria, che dovrebbe essere possibile farlo con l'830 avendo un sistema di navigazione diverso e la possibilità di selezionare la meta con il touch. ;nonzo%
Le soluzioni proposte da Carlo sono a mio avviso le uniche con il 530 :))):
si lo fa tranquillamente anche il 530, ma non avendo sempre per assurda mancanza di Garmin i waypoint preimpostati e senza touch è praticamente impossibile cambiare meta, io per semplificarmi la vita ho salvato da mappa tutte le principali località come waypoint, per avere uno strumento ancora + efficiente ho acquistato Komoot ma anche qui Garmin mi rende la vita piuttosto difficile e non capisco per quale motivo su apparati come il FENIX si possa fare tranquillamente, interrompendo la traccia e riprendendola successivamente o direttamente inviandola al dispositivo durante l'attività
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si lo fa tranquillamente anche il 530, ma non avendo sempre per assurda mancanza di Garmin i waypoint preimpostati e senza touch è praticamente impossibile cambiare meta, io per semplificarmi la vita ho salvato da mappa tutte le principali località come waypoint, per avere uno strumento ancora + efficiente ho acquistato Komoot ma anche qui Garmin mi rende la vita piuttosto difficile e non capisco per quale motivo su apparati come il FENIX si possa fare tranquillamente, interrompendo la traccia e riprendendola successivamente o direttamente inviandola al dispositivo durante l'attività
Il 530 è un ciclo computer, come navigatore è men che mediocre. Se hai un Fenix puoi spostare i punti che hai in "locations" dallo smartwatch al 530 semplicemente ricopiando il file in NewFiles.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.487
256
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il 530 è un ciclo computer, come navigatore è men che mediocre. Se hai un Fenix puoi spostare i punti che hai in "locations" dallo smartwatch al 530 semplicemente ricopiando il file in NewFiles.

carlo
ti dirò che è il gps + affidabile di Garmin che abbia mai avuto! (-: un vero mulo con poche accortezze sarebbe perfetto ma ormai sono da anni un garminiano rassegnato
 

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
20
45
34
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Ciao ragazzi, il mio garmin 530 sulle pendenze è impazzito, durante una salita costante , passa dal 2% al 30% , ad ogni refresh cambia %, già aggiornato all’ultima versione , esiste un fix ? A giro ultimato il dislivello totale è quasi corretto , ha una tolleranza di 20/30metri su quello reale..
 
Ultima modifica:

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ciao ragazzi, il mio garmin 530 sulle pendenze è impazzito, durante una salita costante , passa dal 2% al 30% , ad ogni refresh cambia %, già aggiornato all’ultima versione , esiste un fix ? A giro ultimato il dislivello totale è quasi corretto , ha una tolleranza di 20/30metri su quello reale..
Non è che hai il sensore velocità che stà dando i numeri o batteria in esaurimento?
Fai una prova disattivandolo dalla pagina impostazioni--->sensori.
 
  • Mi piace
Reactions: batfed and Marmuel

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
20
45
34
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Può darsi, ultimamente dava i numeri..si connetteva e disconnetteva di continuo nonostante fosse stato aggiornato mediante app garmin connect e sostituita la batteria, provo a disattivarlo.