Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
mi servono 2 dritte su questo garmin 530, premetto che arrivo da un garmin 500 che inizia ad essere un pochino stanco e deteriorato, tenendo conto che della parte social non me ne frega nulla (fastidio totale), in discesa ho l'abitudine di risparmiare sui freni ed ognitanto faccio giri relativamente lunghi (8\11 ore) mi servirebbe sapere:
- durata batteria, con o senza sensori vari attaccati, indicativamente
-compatibilità con la fascia cardio, se fosse compatibile con la mia sarebbe meglio
-se ho letto bene, ha una funzione di "segnalazione curve", confermate? se sì, lo fa solo con traccia caricata?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
mi servono 2 dritte su questo garmin 530, premetto che arrivo da un garmin 500 che inizia ad essere un pochino stanco e deteriorato, tenendo conto che della parte social non me ne frega nulla (fastidio totale), in discesa ho l'abitudine di risparmiare sui freni ed ognitanto faccio giri relativamente lunghi (8\11 ore) mi servirebbe sapere:
- durata batteria, con o senza sensori vari attaccati, indicativamente
-compatibilità con la fascia cardio, se fosse compatibile con la mia sarebbe meglio
-se ho letto bene, ha una funzione di "segnalazione curve", confermate? se sì, lo fa solo con traccia caricata?
Con la batteria c’è la fai tranquillamente,poi dipende dai sensori e dalle impostazioni,ma comunque 8/11 ore se li fa tranquillamente
Non ci ha mi detto che fasce hai,ma se ant+ non ci sono problemi.
Per la Segnalazione curve non c’è bisogno di caricare le tracce,te lo segnala sempre,o comunque se attivi l’apposta funzione.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi servono 2 dritte su questo garmin 530, premetto che arrivo da un garmin 500 che inizia ad essere un pochino stanco e deteriorato, tenendo conto che della parte social non me ne frega nulla (fastidio totale), in discesa ho l'abitudine di risparmiare sui freni ed ognitanto faccio giri relativamente lunghi (8\11 ore) mi servirebbe sapere:
- durata batteria, con o senza sensori vari attaccati, indicativamente
-compatibilità con la fascia cardio, se fosse compatibile con la mia sarebbe meglio
-se ho letto bene, ha una funzione di "segnalazione curve", confermate? se sì, lo fa solo con traccia caricata?
Se la fascia funzionava col 500, funzionerà sicuramente anche con il 530.
La "segnalazione curve" è una grandissima rottura di c.....i ;pirlùn^ Non so te, ma io, in discesa, le rare volte che la prendo un po' forte, mi preoccupo di altro che guardare il Garmin. Se la prendo piano... idem. Se la attivi, la segnalazione si attiva sempre non solo seguendo un percorso.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
confermo il fastidio della segnalazione curve (che segnala solo le curve strette/pericolose e non tutte le curve) ed aggiungo che finchè c'è la segnalazione a schermo non si riesce neppure a cambiare le pagine del menu, cosa fastidiosissima e finalmente sono riuscito a disattivarlo...

per il resto non avrai problemi...se la tua fascia funziona con il 500 funzionerà anche con il 530, che riceve sia ant+ che bluetooth...la batteria dura abbastanza, io sono arrivato quasi a 30h con sensore potenza, sensore velocità, fascia cardio, luminosità a 0 e bluetooth spento...
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.616
826
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io la segnalazione curve la trovo utile invece. Ovvio su discese molto lunghe vado a vista, su strade che conosco idem. Però su strade che non conosco e dove la visuale non è il massimo onestamente non mi dispiace essere avvisato. Poi decido io.

Se non erro oltre le curve segnala anche gli incroci pericolosi e li un paio di volte mi ha salvato, nel senso che in discesa spesso bevi, rilassi i muscoli, magari passando in un paesino ad alta velocità meglio sapere se c'è una rotonda, o una strada che si immette. Nulla che mi condiziona nella guida, semplicemente mi fa tenere le antenne dritte.
 

daniele1955

Novellino
25 Luglio 2016
12
2
Pozzuolo Martesana Mi
Visita sito
Bici
Colnago C 50
Buongiorno a tutti è possibile che il mio Garmin 530 perda la memorizzazione del cambio ULTEGRA Di2 dopo un aggiornamento?
La domanda perchè per ben 2 volte ho dovute rifare il riconoscimento del cambio sullo strumento e pensandoci, però non ne sono sicuro, mi pare che sia accaduto dopo un aggiornamento.
Grazie.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Con l'opzione curve a gomito... Se non conosci la strada potrebbe essere utile, diversamente specie in discese con tornanti stretti che magari fai molto spesso per il GPS sei sempre in curva e non hai più accesso ai dati e un suono continuo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti è possibile che il mio Garmin 530 perda la memorizzazione del cambio ULTEGRA Di2 dopo un aggiornamento?
La domanda perchè per ben 2 volte ho dovute rifare il riconoscimento del cambio sullo strumento e pensandoci, però non ne sono sicuro, mi pare che sia accaduto dopo un aggiornamento.
Grazie.
A me succede questo: Se aziono il cambio PRIMA di accendere il Garmin, all'accensione viene subito riconosciuto. Se aziono il cambio DOPO aver acceso il Garmin, a volte (abbastanza raramente), devo entrare in "sensori" e "attivare" il Di2 che è presente nella lista dei sensori ma non è attivo.

carlo
 

motorino72

Pignone
25 Novembre 2012
271
7
italia
Visita sito
Bici
3
Con la batteria c’è la fai tranquillamente,poi dipende dai sensori e dalle impostazioni,ma comunque 8/11 ore se li fa tranquillamente
Non ci ha mi detto che fasce hai,ma se ant+ non ci sono problemi.
Per la Segnalazione curve non c’è bisogno di caricare le tracce,te lo segnala sempre,o comunque se attivi l’apposta funzione.
in 8 ore ho quasi finito batteria con mappa attiva su percorso
secondo voi cambia durata se lascio navigazione attiva "sotto" usando però di più la schermata principale con i dati?
 

daniele1955

Novellino
25 Luglio 2016
12
2
Pozzuolo Martesana Mi
Visita sito
Bici
Colnago C 50
A me succede questo: Se aziono il cambio PRIMA di accendere il Garmin, all'accensione viene subito riconosciuto. Se aziono il cambio DOPO aver acceso il Garmin, a volte (abbastanza raramente), devo entrare in "sensori" e "attivare" il Di2 che è presente nella lista dei sensori ma non è attivo.

carlo
Grazie proverò a far così.
 

andre1975

Novellino
2 Marzo 2023
1
0
48
Varese
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao. Una domanda che potrebbe sembrare banale. Arrivo da un 520 a un 530. Se decido di seguire un giro salvato non partendo dal punto di partenza della traccia,a volendo comunque percorre tutto il giro, lo posso fare? Col 520 arrivato al punto d'arrivo mi scompariva la traccia e dovevo ricaricare tutto. Vorrei poterlo evitare. Grazie
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
in 8 ore ho quasi finito batteria con mappa attiva su percorso
secondo voi cambia durata se lascio navigazione attiva "sotto" usando però di più la schermata principale con i dati?
io personalmente dopo le prime volte dove con la navigazione con le varie indicazioni il garmin continuava a incartarsi uso i percorsi senza nessuna segnalazione, semplicemente il percorso segnalato sulla mappa, con la fascia cardiaca e il cellulare collegato, in tre ore e mezza consumo al massimo il 20% di batteria
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao. Una domanda che potrebbe sembrare banale. Arrivo da un 520 a un 530. Se decido di seguire un giro salvato non partendo dal punto di partenza della traccia,a volendo comunque percorre tutto il giro, lo posso fare? Col 520 arrivato al punto d'arrivo mi scompariva la traccia e dovevo ricaricare tutto. Vorrei poterlo evitare. Grazie
mai provato, ma penso che il problema rimanga
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Se la fascia funzionava col 500, funzionerà sicuramente anche con il 530.
La "segnalazione curve" è una grandissima rottura di c.....i ;pirlùn^ Non so te, ma io, in discesa, le rare volte che la prendo un po' forte, mi preoccupo di altro che guardare il Garmin. Se la prendo piano... idem. Se la attivi, la segnalazione si attiva sempre non solo seguendo un percorso.

carlo
buono a sapersi, però già il fatto che segnala una curva stretta, senza stare a guardare la direzione sul garmin, è già una dritta interessante, poi se sarà fastidioso o meno lo vedrò (meglio avanzarne che averne bisogno), bene anche il non dover caricare la traccia
la fascia cardio è quella del 500 (avevo preso tutto assieme all'epoca)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao. Una domanda che potrebbe sembrare banale. Arrivo da un 520 a un 530. Se decido di seguire un giro salvato non partendo dal punto di partenza della traccia,a volendo comunque percorre tutto il giro, lo posso fare? Col 520 arrivato al punto d'arrivo mi scompariva la traccia e dovevo ricaricare tutto. Vorrei poterlo evitare. Grazie
Vorresti... :°°( ma non puoi. :-o Lo strumento non è così "smart" per lui sono solo punti da A a B. Puoi partire da qualche parte tra A e B, ma sempre a B finisci.

carlo
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Su Base Camp ho creato una traccia e dei waypoint che indicano la fine delle salite sul percorso. Quale campo dati devo scegliere per visualizzare la distanza ancora da percorrere fino al termine delle singole salite? Nella pagina con la mappa ho indicato "Distanza al successivo", ma quando carico la traccia e avvio la navigazione mi restituisce dei valori irrealistici.
Grazie
 

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
49
9
48
Pavia di Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Buongiorno, volevo chiedervi se è possibile utilizzare 2 utenti diversi con il Garmin 530 edge, in quanto lo dovrei imprestare a mio figlio per i suoi allenamenti e non sò se è possibile. Non vorrei che scaricando i dati andassero sui miei.
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, volevo chiedervi se è possibile utilizzare 2 utenti diversi con il Garmin 530 edge, in quanto lo dovrei imprestare a mio figlio per i suoi allenamenti e non sò se è possibile. Non vorrei che scaricando i dati andassero sui miei.
grazie
Non direttamente. Se lo lasci a tuo figlio per un certo periodo, lo cancelli dal tuo profilo e lo aggiungi al suo. Se invece l'idea è di usarlo un po' per uno, si può arginare il problema cancellandolo dal tuo profilo e mettendo lo strumento completamente off-line cioè disconnesso sia dal cellulare che dal wi-fi. E poi ogni volta scaricare l'uscita su pc e carcarla manualmente su... (Garmin Connect e/o Strava e/o "qualcos'altro")

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Aledo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Su Base Camp ho creato una traccia e dei waypoint che indicano la fine delle salite sul percorso. Quale campo dati devo scegliere per visualizzare la distanza ancora da percorrere fino al termine delle singole salite? Nella pagina con la mappa ho indicato "Distanza al successivo", ma quando carico la traccia e avvio la navigazione mi restituisce dei valori irrealistici.
Grazie
Il campo dati è quello giusto. Solo devi usare i "punti corsa" e non i waypoint. Quindi BaseCamp non è il software adatto. Ce ne sono molti altri dal peggiore (Garmin Connect) al migliore (Ride With Gps) che ti permettono di settarli.

carlo