adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
319
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
installato stamattina la versione 9,75, sembra funzionare tutto, anzi le altre volte ogni tanto si perdeva i sensori dell'etap per riprenderli un secondo dopo, oggi su 80km non li ha mai persi. (ieri sempre 80km e qualche volta li ha persi, magari è solo un caso)
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
installato stamattina la versione 9,75, sembra funzionare tutto, anzi le altre volte ogni tanto si perdeva i sensori dell'etap per riprenderli un secondo dopo, oggi su 80km non li ha mai persi. (ieri sempre 80km e qualche volta li ha persi, magari è solo un caso)
Installata anch'io la 9.75 ieri sera, ma oggi ho fatto solo 32 km, comunque senza perdite di sensori, né l'etap, né i sensori Magene di cadenza e velocità, e nemmeno il Radar Garmin. Vedremo le prossime uscite.
 

a.bury

Novellino
30 Maggio 2012
40
3
Visita sito
Bici
PRB
Buongiorno,
a causa della batteria quasi finita sono passato dal Garmin Edge 520 al 530.
Dai primi utilizzi ho rilevato delle cavolate assurde e vorrei confrontarmi con altri utilizzatori (magari ci sono soluzioni).
Nello specifico ....

1. durante il tragitto è partito automaticamente il segmento garmin (non strava); a differenza del precedente strumento però viene segnalato in meno (-) il tempo in eccesso rispetto al tempo record del segmento personale mentre con il segno più (+) se sto guadagnando rispetto al tempo record personale. E' un'anomalia rispetto a tutti gli sport a tempo. Assurdo e anomalo. succede anche a voi ? Avete risolto?
2. non trovo la funzione per poter far spegnere automaticamente il dispositivo in caso di inattività prolungata (non sospendere)
3. la funzione ClimbPro ... L'ho provata caricando un percorso già fatto; in pratica, mi ha restituito anche altre salite del percorso nei pressi del percorso. Quindi, è un cerca salite ma che ha bisogno di un percorso.. Allora perchè carico un percorso? Non vi sembra una mezza cavolata ?
4. C'è un modo per cambiare le batterie del mio vecchio Garmin Edge 520 ?
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti,
sto avendo un bel problema con il mio edge 530. Durante un giro è rimasto bloccato per un po' sulla pagina climb pro e dopo si è spento. Ha comunicato ad accendersi e spegnersi in continuazione e non riesco a resettarlo nè a vederlo sul pc:


Qualcuno ha avuto la stessa problematica?

Sto disperatamente tentando di recuperare l'attività...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non so risponderti, ma a questa domanda sono interessato anche io. Il mio 620 plus funziona ancora molto bene, a parte la durata della batteria. Un peccato doverlo buttare... speriamo qualcuno abbia una soluzione
In rete trovi decine di tutorial, basta digitare Edge 520 battery replacement. Personalmente, per esperienza personale, consiglio di acquistare la batteria su AliExpress e far fare il lavoro in uno di quei negozietti che riparano cellulari.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il dispositivo ha trovato il nuovo aggiornamento ma ho deciso di non farlo perchè stavo per uscire per un giro, successivamente (giorno dopo) non mi ha più chiesto di aggiornare.
E' possibile forzarlo in manuale? Come?
Grazie
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti,
sto avendo un bel problema con il mio edge 530. Durante un giro è rimasto bloccato per un po' sulla pagina climb pro e dopo si è spento. Ha comunicato ad accendersi e spegnersi in continuazione e non riesco a resettarlo nè a vederlo sul pc:


Qualcuno ha avuto la stessa problematica?

Sto disperatamente tentando di recuperare l'attività...
Qualcuno mi sa aiutare? Secondo voi riesco a recuperare l’attività o c’è da rassegnarsi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno mi sa aiutare? Secondo voi riesco a recuperare l’attività o c’è da rassegnarsi?
Quando dici che non riesci a resettarlo, che combinazioni di tasti usi?
1) Tenere premuto il tasto di accensione per almeno 10-15 secondi
oppure
2) Premere e mantenere premuti i due tasti sul fondo (Lap/Reset e Start/Stop), poi premere e rilasciare il tasto di accensione, mantenere premuti i due tasti sino a quando sparisce il logo Garmin ?

carlo
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Quando dici che non riesci a resettarlo, che combinazioni di tasti usi?
1) Tenere premuto il tasto di accensione per almeno 10-15 secondi
oppure
2) Premere e mantenere premuti i due tasti sul fondo (Lap/Reset e Start/Stop), poi premere e rilasciare il tasto di accensione, mantenere premuti i due tasti sino a quando sparisce il logo Garmin ?

carlo
ho provato il punto 1. Per il punto 2 credo si tratti dell'hard reset con il quale si perderebbero tutte le corse sul garmin... cosa che vorrei evitare
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho provato il punto 1. Per il punto 2 credo si tratti dell'hard reset con il quale si perderebbero tutte le corse sul garmin... cosa che vorrei evitare
A parte che tutti i file che hai in Activities NON andrebbero persi. Per il momento hai un costoso fermacarte, qualsiasi cosa che lo riporti in vita mi sembra opzione migliore.

carlo
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
A parte che tutti i file che hai in Activities NON andrebbero persi. Per il momento hai un costoso fermacarte, qualsiasi cosa che lo riporti in vita mi sembra opzione migliore.

carlo
il tema è che si è bloccato mentre registravo un'attività di 300 km.... vorrei tentare di recupararla... poi ovvio come extrema ratio va bene il reset. Comunque lo sto mandando in assistenza.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
si ma mi interessava l'attività che era in corso di registrazione quando si è bloccato.
Spero di sbagliarmi, ;nonzo% ma se lo hai mandato in assistenza, dubito fortemente che chi lo avrà "in cura" si preoccupi delle tue precedenti uscite. La prima cosa che proverà sarà un hard reset con reimpostazione ai parametri di fabbrica quindi con cancellazione di tutti i file non presenti in origine (attività, cronologie, totali, settaggi delle pagine). Se non va a buon fine, e lo strumento è in garanzia, te ne invieranno un altro.
Se lo strumento si è bloccato mentre registravi, temo che il file non si sia chiuso correttamente. Quindi o non c'è nulla oppure un file parziale che quasi tutti i programmi ti daranno come danneggiato/illeggibile.:pc:
:yoga::yoga:
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Garmin express
provato con garmin express e non mi rileva aggiornamenti eccetto le mappe
però se clicco su Strumenti e Contenuti mi compare versione 9.75 quindi parrebbe installato l'aggiornamento
ma se entro nel dispositivo trovo il file GUPDATE.GCD come se non fosse stato ancora aggiornato, infatti su Garmin connect mi dice versione installata 9.73

cosa sbaglio?

in po' di immagine per comprendere meglio
 

Allegati

  • 1680033784343.png
    1680033784343.png
    40,3 KB · Visite: 7
  • 1680033875854.png
    1680033875854.png
    34 KB · Visite: 8
  • 1680033996250.png
    1680033996250.png
    15,3 KB · Visite: 7
  • 1680034237584.png
    1680034237584.png
    10,3 KB · Visite: 7

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.481
2.150
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
sembra quasi che il 530 abbia l'aggiornamento ma non lo faccia partire,
qualche giorno fa mi ha chiesto di aggiornare un paio di volte (inizio e fine giro) ma ho rifiutato io l'aggiornamento
 
Ultima modifica: