vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Il campo dati è quello giusto. Solo devi usare i "punti corsa" e non i waypoint. Quindi BaseCamp non è il software adatto. Ce ne sono molti altri dal peggiore (Garmin Connect) al migliore (Ride With Gps) che ti permettono di settarli.

carlo
Grazie intanto.
Ho guardato Ride with GPS e mi pare serva l'abbonamento Premium, giusto?
Con Garmin Connect hai ragione, non è il massimo.
Komoot o altri software invece non sono adatti?
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Buon giorno, avrei un quesito, come si fa a dire al Garmin di farmi vedere come prioritaria la velocità istantanea del sensore sulla ruota (regolarmente associato) e non quella del gps? Quando avevo l'800 so che si poteva modificare e dare la priorità a un sistema o all'altro, ma sul 530 non riesco a trovarlo, dove sbaglio?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buon giorno, avrei un quesito, come si fa a dire al Garmin di farmi vedere come prioritaria la velocità istantanea del sensore sulla ruota (regolarmente associato) e non quella del gps? Quando avevo l'800 so che si poteva modificare e dare la priorità a un sistema o all'altro, ma sul 530 non riesco a trovarlo, dove sbaglio?
Grazie
Veramente non si poteva neanche con l'800. Comunque, TUTTI i ciclocomputer Garmin danno sempre la priorità al sensore, se questo è assente o smette di funzionare, allora subentra il GPS.
A parte la presenza di gallerie, la differenza è veramente minima, tanto più con i nuovi sensori con accelerometro che, se da un lato sono molto più pratici dei reed con magnete, dall'altro sono decisamente più ballerini come indicazione e più "affamati" di batterie.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Veramente non si poteva neanche con l'800. Comunque, TUTTI i ciclocomputer Garmin danno sempre la priorità al sensore, se questo è assente o smette di funzionare, allora subentra il GPS.
A parte la presenza di gallerie, la differenza è veramente minima, tanto più con i nuovi sensori con accelerometro che, se da un lato sono molto più pratici dei reed con magnete, dall'altro sono decisamente più ballerini come indicazione e più "affamati" di batterie.

carlo
in MTB quando sei in zone impervie o quando il meteo è molto avverso diventa molto utile, è capitato diverse volte senza sensore di perdere la velocità, inoltre per ridurre il consumo di batterie bisogna impostare il collegamento esclusivamente ANT
 

<mello81

Novellino
18 Dicembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
bdc Bottecchia 8AVIO
Buona sera. Ho bisogno di aiuto per garmin 530. Da ieri praticamente non funziona il tasto di avvio attività. Domenica ho fatto un giro e funzionava tutto. Se imposto l avvio in modalità automatica sopra una certa velocità parte tranquillamente ma poi non riesco a stoppare se non spegnendo compleamente il garmin a alla riaccensione mi fa salvare l’ attività. Penserei proprio al pulsante ma mi viene il dubbio in quanto in certi momenti riprende a funzionare. Mi sapete dire se la sessione si avvia anche se non riceve i satelliti? Comunque avete altre dritte da darmi. Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buona sera. Ho bisogno di aiuto per garmin 530. Da ieri praticamente non funziona il tasto di avvio attività. Domenica ho fatto un giro e funzionava tutto. Se imposto l avvio in modalità automatica sopra una certa velocità parte tranquillamente ma poi non riesco a stoppare se non spegnendo compleamente il garmin a alla riaccensione mi fa salvare l’ attività. Penserei proprio al pulsante ma mi viene il dubbio in quanto in certi momenti riprende a funzionare. Mi sapete dire se la sessione si avvia anche se non riceve i satelliti? Comunque avete altre dritte da darmi. Grazie
Sembrerebbe un problema di contatto…
Se non prende il gps ma hai il sensore velocità comunque l’attività parte.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Avevi chiesto se la sessione si avvia anche se non prendono i satelliti…

Ed io ti ho risposto,che se hai un sensore velocità ,con impostazione avvio automatico la sessione parte comunque se rileva lo spostamento,nonostante i sensori non prendono o sono disattivati.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Buonasera, ho un Garmin 530 e vorrei poterlo usare con dei rulli Elite Direto xr-t, fino a qualche settimana addietro si connettva tranquillamente mentre ora nisba, ho provato a collegarli al mio tablet e tutto funziona regolarmente... Grazie in anticipo per le risposte.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Buonasera, ho un Garmin 530 e vorrei poterlo usare con dei rulli Elite Direto xr-t, fino a qualche settimana addietro si connettva tranquillamente mentre ora nisba, ho provato a collegarli al mio tablet e tutto funziona regolarmente... Grazie in anticipo per le risposte.
Risolto?
Prova a connettere il Direto con altro dispositivo in ant+ per capire se il problema è il direto o il 530.
 
  • Mi piace
Reactions: Spartano

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Grazie per la risposta, ancora non ho risolto, con l'altro device funziona regolarmente, io credo dipenda dal 530 o da chi lo usa (io), stasera riprovo con maggiore convinzione.
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ciao a tutti, volevo sapere se anche qualcun altro ha riscontrato i miei stessi problemi con il Garmin 530.
Nell'ultimo periodo, diciamo da metà gennaio in avanti, ho riscontrato queste due cose:
- Durante la pedalata decide di riavviarsi da solo. Non lo tengo mai collegato al telefono, quindi escludo che sia un aggiornamento "al volo". Escludo anche la batteria scarica perché in un'occasione mi si è riavviato 3 volte consecutivamente dopo un paio d'ore di pedalata e poi non ha più fatto scherzi per le successive 3 ore.
- Interruzione segmenti/allenamenti. Avendo l'abbonamento a Strava ho attivi i segmenti live, a fine gennaio ho provato a fare un segmento lungo (un'intera salita di 10km) e dopo poco (tipo un paio di km) ha deciso di interrompere il segmento ed è tornato sulla schermata "home"; stamattina stavo facendo il test FTP proposto dal dispositivo e alla fine della 3° fase (quando ne avevo palesemente ancora) ha deciso di interrompersi e dirmi "test completato".
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
@MaxMarkson per il primo problema prova a dare una resettata, mi era stato detto che quando il dispositivo inizia ad avere la memoria piena potrebbe dare problemi. Per il secondo non saprei che dire.

Infine, chiedo se qualcuno è in grado di far funzionare gli avvisi quando si segue un proprio allenamento. Ho impostato l’avviso per bere ogni tot minuti e questo funziona, ma appena si segue un allenamento si disattiva. In linea generale è sensato che sia così per non avere accavallamenti tra i lap dell’allenamento e gli avvisi, però mi aspetterei che ci fosse la possibilità di bypassare l’impostazione
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
@MaxMarkson per il primo problema prova a dare una resettata, mi era stato detto che quando il dispositivo inizia ad avere la memoria piena potrebbe dare problemi. Per il secondo non saprei che dire.

Infine, chiedo se qualcuno è in grado di far funzionare gli avvisi quando si segue un proprio allenamento. Ho impostato l’avviso per bere ogni tot minuti e questo funziona, ma appena si segue un allenamento si disattiva. In linea generale è sensato che sia così per non avere accavallamenti tra i lap dell’allenamento e gli avvisi, però mi aspetterei che ci fosse la possibilità di bypassare l’impostazione
Mi ricordo che con gli allenamenti dei piani Garmin compariva anche il bere.
A me capita che se vado avanti indietro con i tasti si disattiva...
Es lo accendo faccio la calibrazione pm poi magari nel tragitto fino al ritrovo mi chiede di nuovo la calibrazione e smanetto quasi sicuramente poi una volta partito il cronometro in quel giro mi trovo senza avvisi
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.978
1.348
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi ricordo che con gli allenamenti dei piani Garmin compariva anche il bere.
A me capita che se vado avanti indietro con i tasti si disattiva...
Es lo accendo faccio la calibrazione pm poi magari nel tragitto fino al ritrovo mi chiede di nuovo la calibrazione e smanetto quasi sicuramente poi una volta partito il cronometro in quel giro mi trovo senza avvisi
Grazie, ma parli al di fuori di un allenamento, giusto?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.554
763
Visita sito
Grazie, ma parli al di fuori di un allenamento, giusto?
A memoria no... Ma potrei sbagliarmi.Comunque a meno che tu non abbia proprio pause durante l'allenamento, durante la registrazione è possibile uscire da qualsiasi schermata
andare sul menù avvisi esempio bere e: pur essendo attivo lo disattivi e riattivi subito poi ritorni nella tua schermata precedente e vedrai che dopo ti comparirà l'avviso
di bere durante la sessione