ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
50
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Una curiosità, sono stato fermo con Rouvy da dicembre, pur facendo gli aggiornamenti non lo usavo, stamattina ho fatto una pedalata, ma dalle opzioni hanno tolto la possibilità di "settare" la percentuale di "Durezza" del rullo?
Fai attenzione che lo trovi solo su pedalata libera e non sulle corse Time Trial

• Mi piace
Reactions: labboro and mamiky

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.332
1.551
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
e' gia' da un paio di giorni che incrociando dei ciclisti nello stesso percorso non mi da' più la scia, ovvero non segnala i watt " risparmiati " , sia nella pedalata libera che in quella cronometrata. Non solo non li segnala, anche quando arrivo dietro al corridore l'intensita' della pedalata rimane quella. Devo agire sui settaggi per caso?

altra cosa , il mio pc ogni 10 minuti circa , anche se e' collegato alla corrente, solo quando rullo, abbassa la luminosita'. mi tocca sempre toccare per repristinarla
capita anche a voi?

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
198
177
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
e' gia' da un paio di giorni che incrociando dei ciclisti nello stesso percorso non mi da' più la scia, ovvero non segnala i watt " risparmiati " , sia nella pedalata libera che in quella cronometrata. Non solo non li segnala, anche quando arrivo dietro al corridore l'intensita' della pedalata rimane quella. Devo agire sui settaggi per caso?

altra cosa , il mio pc ogni 10 minuti circa , anche se e' collegato alla corrente, solo quando rullo, abbassa la luminosita'. mi tocca sempre toccare per repristinarla
capita anche a voi?
A me succede, ma in allenamento perchè in giro libero non mi è mai successo, (PC colegato alla TV) che la TV si abbui completamente dopo 6/7 minuti dall'inizio dell'allenamento, praticamente va in stan by e devo muovere il mouse per riattivarla, per poi riabbuiarsi doopo altri 6/7 minuti.

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart

capita anche a voi?
mai successo! Assicurati che tra i dispositivi collegati a Rouvy il tuo trainer venga "visto" correttamente. Se usi protocollo ant+ ti consiglio di usare bluetooth. Per la tua luminosità del pc controlla bene i cablaggi

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
606
418
Visita sito
Bici
legnano
Questa cosa e' accaduta anche a me ieri con il tablet facendo un allenamento , non mi era mai capitata prima . Ma e' successa per 2 volte , poi non si e' ripresentata fino alla fine della sessione.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
lo strano e' che capita solo quando utilizzo rouvy
altrimenti non succede e io tengo acceso il pc una decina di ore al giorno almeno!
Però con Rouvy, anche se scorre il video e si aggiornano i dati della corsa, il PC è come se non venisse usato, e se lo hai attivo il risparmio energia potrebbe intervenire. Prova a disattivarlo

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
198
177
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
ho appena aggiornato all'ultima versione odierna 2.21.0 su PC, però non ho letto cosa hanno aggiornato. Non ho trovato novità, o mi son sfuggite? chi è riuscito a leggere il riquadro dell'aggiornamento?
"l'ultima versione ha ricevuto degli aggiornamenti in background per rendere ancora migliore la tua esperienza su Rouvy includendo un comportamento migliorato ed aggiornato quando farai click sul pulsante dettagli nel pannello delle sfide sulla dashboard principale".

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
ho appena aggiornato all'ultima versione odierna 2.21.0 su PC, però non ho letto cosa hanno aggiornato. Non ho trovato novità, o mi son sfuggite?
Questo aggiornamento porta una nuova funzione PACED RIDE a cui puoi partecipare in qualsiasi momento. Per chi non è stato selezionato, non siate tristi. Se tutto funziona bene, ognuno avrà la possibilità di provarlo più tardi nella prossima uscita.
1f973.png

Di cosa tratta questa nuova funzione? Puoi unirti a una delle tre giostre in qualsiasi momento, e un leader a ritmo ti aspetta. I tre tipi di giostre a ritmo saranno:
FACILE: FTP < 2 W/kg
MEDIO: FTP 2 - 4 W/kg
DURO: FTP > 4 W/kg
Ci sarà una modifica temporanea nella tua dashboard. La sezione "Percorsi consigliati" verrà rimossa per un po', ma la tornerà tra due settimane, promesso!
Se vuoi cercare i percorsi che contano nelle sfide, vai al dettaglio della sfida dalla dashboard ROUVY, che apre una pagina con le info della sfida. Cliccando sul percorso da completare, troverai un pulsante che apre un percorso direttamente nell'app.
ecco il changelog:
"L'ultima versione ha alcuni miglioramenti sullo sfondo per rendere la tua esperienza ROUVY ancora migliore, incluso il comportamento aggiornato e migliorato quando fai clic sul pulsante DETTAGLI nel riquadro Sfide sulla dashboard"
chi è riuscito a leggere il riquadro dell'aggiornamento?
Snag_6087e.png

Ultima modifica:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.217
1.504
Visita sito
Ma questo parametro piú che cambiare la % di durezza, ti "spiana" le salite, quidni poi ti trovi con meno dislivello fatto. Almeno questo é quello che mi é successo l´unica volta che l´ho provato.
"spiana" le salite nel senso che ne riduce la pendenza percepita, se faccio una salita al 10% con impostazione Durezza al 50% la percepiró come fosse al 5% ma la velocità del mio avatar sarà sempre in funzione della potenza che metto sui pedali ma riferita alla pendenza originale, il dislivello ovviamente rimane lo stesso.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
"spiana" le salite nel senso che ne riduce la pendenza percepita, se faccio una salita al 10% con impostazione Durezza al 50% la percepiró come fosse al 5% ma la velocità del mio avatar sarà sempre in funzione della potenza che metto sui pedali ma riferita alla pendenza originale, il dislivello ovviamente rimane lo stesso.
Mi sa che ricordavo male. Sono andato a controllare ed effettivamente il dislivello rimane lo stesso, solo che con la durezza al 70% il tempo impiegato era molto inferiore.
Da quel che ho capito con Zwift invece é come se uno avesse un rapporto piú leggero.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.217
1.504
Visita sito
Con Zwift è come dici, con Rouvy a meno che non abbiano modificato qualcosa, dovrebbe essere lo stesso, lo scopo è poter pedalare più agili su salite dure quando non si ha una scala rapporti sufficienti.

• Mi piace
Reactions: mamiky

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Confermo con Zwift puoi anche mettere 50% di difficoltà ma appunto sarà come salire con un rapporto più leggero. Il tempo di percorrenza del tratto dovrebbe essere identico.