Colnago Club - Capitolo 8

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.053
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
X quel poco che ne capisco il vr4 inizia ad essere una bici moderna… e molto interessante, altro che essere uguale al vr3
strano ma vero hanno adottato criteri che su altri brand si vedono da qualche anno che alcuni qua lo hanno capito da un po’…
confrontando le geometrie attentamente confronto al vr3 c’è un abisso… vs la C vabbe non c’è alcun paragone
sono due cose diverse proprio…

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.255
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ritengo sia la degna evoluzione , in chiave moderna , della bellissima C64 . Diversa ,come è giusto che sia , ma tremendamente bella . Nella colorazione rosso/ nera e Titanio.....top . Proporzioni , cavi totalmente integrati , piega monoscocca , tutto molto bello a mio modesto parere . E si distingue dalla maggioranza .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ritengo sia la degna evoluzione , in chiave moderna , della bellissima C64 . Diversa ,come è giusto che sia , ma tremendamente bella . Nella colorazione rosso/ nera e Titanio.....top . Proporzioni , cavi totalmente integrati , piega monoscocca , tutto molto bello a mio modesto parere . E si distingue dalla maggioranza .
Non è brutta, ma faccio una domanda cui io non ho trovato risposta: è diversa dalla c64, ma in cosa è migliore o in cosa rappresenta una evoluzione?

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.255
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Non è brutta, ma faccio una domanda cui io non ho trovato risposta: è diversa dalla c64, ma in cosa è migliore o in cosa rappresenta una evoluzione?
Evoluzione estetica e tecnica con un diverso modo di creare le congiunzioni e maggior rigidita generale . Questa la tesi di chi l ha progettata . Un pochino di peso in meno...geometrie un po piu racing . Poi ci sarà altro che non so a livello laminazione carbonio ecc .

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.527
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Evoluzione estetica e tecnica con un diverso modo di creare le congiunzioni e maggior rigidita generale . Questa la tesi di chi l ha progettata . Un pochino di peso in meno...geometrie un po piu racing . Poi ci sarà altro che non so a livello laminazione carbonio ecc .

mah … non sono molto d’accordo, se volevano la rigidita’ non è questa la tecnica costruttiva migliore e la stessa cosa vale per il peso. Inoltre questo modo di fare le congiunzioni non è affatto nuovo, anzi è piu’ diffuso delle congiunzioni a vista … resta l’estetica che pero’ è soggettiva e secondo me non è migliorata. Poi c’e’ il t47 sul mc che va verso una standardizzazione rispetto a prima e la zona sterzo che è particolare. Evoluzione o involuzione?

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.255
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
mah … non sono molto d’accordo, se volevano la rigidita’ non è questa la tecnica costruttiva migliore e la stessa cosa vale per il peso. Inoltre questo modo di fare le congiunzioni non è affatto nuovo, anzi è piu’ diffuso delle congiunzioni a vista … resta l’estetica che pero’ è soggettiva e secondo me non è migliorata. Poi c’e’ il t47 sul mc che va verso una standardizzazione rispetto a prima e la zona sterzo che è particolare. Evoluzione o involuzione?
Chiedi in Colnago x tuoi dubbi :) !! ....A me piace un sacco e mantiene il suo fascino . De gustibus !!!...per me evoluzione !

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook and m.buti

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Neanche farlo apposta, mentre spulciavo in giro per capire meglio le "abissali" (cit. ;-) ) differenze tra la geometria della V3RS e quella della V4RS, mi sono imbattuto in alcuni siti, tra cui questo e questo che riportano le misure dell'annunciata C68 All-road.
Screenshot 2023-02-10 at 22.09.20.png

Se le quote (A = All-Road ?) non sono farlocche, sono confermati il tubo sterzo piu' lungo, per avere un rapporto stack/reach in linea con l'interpretazione attuale di geometria "endurance" (insomma, dopo la "sloping", fanno anche la "high", come da tradizione "C"), e i foderi del carro allungati, per permettere pneumatici di dimensioni maggiori.

Che si muova qualcosa a breve? Mah... :roll:

• Mi piace
Reactions: nothingman76