bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.228
30.419
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Scaldali con il phon
Buona idea, solo che non ho il phon... essendo poco dotato tricologicamente, è un aggeggio di cui non sento la necessità.
Proverò con una stufetta, per ora ho deciso di continuare ad usarli dato che, ad occhio, almeno altri mille chilometri col posteriore dovrei riuscire a farli senza problemi (ad ora ne ho fatti duemila).

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
755
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
VITTORIA CORSA 30C TLR.
qualcuno li ha mai provati

Ho cerchio 19, vorrei sapere quanto sviluppano...

Su Rolling res. Trovo solo i 25, ed altri test sui 28 che danno sempre 1 o 2 mm in più.

Solo per regolarmi....
Conoscere le pressioni utilizzate magari...

Grazie

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
663
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Ragazzi oggi ho bucato e per fortuna il lattice ha fatto il suo sporco lavoro , la andò la bici a casa e cercando di individuare il foro, non riuscendoci, ho notato che le gomme erano ridotte come in foto , ma quella crepa mi preoccupa, cosa faccio la cambio, hanno 5300 km

Allegati

• IMG_20230209_163937.jpg
    IMG_20230209_163937.jpg
    643 KB · Visite: 96

gun68

Pignone
5 Settembre 2010
185
21
Savona
Visita sito
Bici
Wilier
Vorrei sapere se è possibile usare una ruota tubeless senza mettere il liquido antiforatura?
In ogni caso porterei con me una camera d'aria e in caso di foratura monterei quella senza imbrattarmi con il liquido sigillante.
Chiaro che se il liquido ha anche la funzione di tallonare bene il copertoncino con il cerchio il discorso cambia.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
da esperienza personale, ho provato gomme che tenevano la pressione anche senza liquido (mai provate in strada però)
dipende molto da che pneumatico compri, deve essere tubeless e non tubeless ready, poi anche dall'accoppiata con il cerchio.
se la paura è di sporcarsi, io lo uso dal 2017 e mai sporcato e in realtà neanche bucato (penso) :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bagga

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
663
228
58
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized aethos
Buonasera un consiglio devo comprare dei copertoncini tubeless 25 o 28 non molto pesanti e facile da montare in caso di forature .
Io ti consiglierei l'accoppiata schwabl One con relativo lattice doc Blue , a me già ha riparato due forature e si è tolto dal telaio con grande facilità, per il tallonamento una grande mano te la da la dimensione del canale dell' cerchio , il mio è 20....pesa il copertone 310 gr

• Mi piace
Reactions: Boooooo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Buonasera un consiglio devo comprare dei copertoncini tubeless 25 o 28 non molto pesanti e facile da montare in caso di forature .
La domanda per come è scritta è complicata: 1 i tubeless pesano di più dei copertoni in genere dai 250gr un su, cosa intendi per non molto pesanti? 2 il primo montaggio è ostico in funzione anche dei cerchi/ruote(pattino o disco, hoocked hokness?) il secondo, ovvero dopo foratura, più facile ma non pratico in strada.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Vorrei sapere se è possibile usare una ruota tubeless senza mettere il liquido antiforatura?
In ogni caso porterei con me una camera d'aria e in caso di foratura monterei quella senza imbrattarmi con il liquido sigillante.
Chiaro che se il liquido ha anche la funzione di tallonare bene il copertoncino con il cerchio il discorso cambia.
Si possibile si, le mie lo sono da svariati mesi. Ma non sempre è così.
Lo sono più per mia pigrizia che altro comunque, devo solo trovare tempoe voglia di mettere il liquido che ho pure a casa... :mrgreen: