Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Leggendo certe cose penso sempre a due cose, uno che il dottor internet ha sul groppone tanti di quei morti che neanche una guerra e due che se vado dal meccanico non gli spiego come riparare la macchina. ecchecavolo ogni tanto aver fiducia in chi magari ne sa qualcosa non perchè è nato imparato......
Non so.......non mi fido del tutto.......sto a sentire, mi confronto con i medici che interpello ma non sempre sono d' accordo.
Forse perchè ho pagato caro il fatto di mettermi nelle mani di uno a cui poi ho fatto causa, o forse perchè negli anni ho avuto esperienze non troppo "felici". O forse perchè sono diffidente di natura, proprio come mio padre che un giorno si sentì dire che "assolutamente dovrà essere operato per inserire due protesi alle ginocchia"...... mio padre aspettò un attimo e poi rispose:" Dutur, a i ho ancura dui ani da sta al mond e al so protesi as i po' anciuà ant al cù". Non credo serva la traduzione.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora...... è arrivata la risposta del mio medico, per completezza copio anche quello che gli ho scritto:

"
Ciao xxxxxxx,
alcuni colleghi ciclisti mi hanno consigliato di fare l' esame in oggetto, esame che facevo regolarmente per avere l' idoneità sportiva. Non faccio più attività agonistica per il momento, anche se l' impegno fisico in bici è solo lievemente inferiore, secondo te è il caso di fare un controllo ? Gli esami del sangue li avevo fatti qualche mese fa ed era tutto ok, la pressione è sempre nella norma e il peso è calato ulteriormente e diminuirà ancora."

Risposta:
"Ciao, non mi sembra indispensabile.@"

Vorrà dire che se mi verrà l' ispirazione e mi renderò conto di poter partecipare a qualche gara, andrò a fare la visita medico sportiva.......

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.234
20.431
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Allora...... è arrivata la risposta del mio medico, per completezza copio anche quello che gli ho scritto:

"
Ciao xxxxxxx,
alcuni colleghi ciclisti mi hanno consigliato di fare l' esame in oggetto, esame che facevo regolarmente per avere l' idoneità sportiva. Non faccio più attività agonistica per il momento, anche se l' impegno fisico in bici è solo lievemente inferiore, secondo te è il caso di fare un controllo ? Gli esami del sangue li avevo fatti qualche mese fa ed era tutto ok, la pressione è sempre nella norma e il peso è calato ulteriormente e diminuirà ancora."

Risposta:
"Ciao, non mi sembra indispensabile.@"

Vorrà dire che se mi verrà l' ispirazione e mi renderò conto di poter partecipare a qualche gara, andrò a fare la visita medico sportiva.......
Complimenti al medico ;pirlùn^ probabilmente non vuole sforare il budget per la prescrizione dei vari esami, dovevi chiedere di voler fare l' eco sotto sforzo, senza chiedere un parere

• Mi piace
Reactions: calmorr and EMAC

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Complimenti al medico ;pirlùn^ probabilmente non vuole sforare il budget per la prescrizione dei vari esami, dovevi chiedere di voler fare l' eco sotto sforzo, senza chiedere un parere
Ho pensato la stessa cosa, ma ho anche pensato che è uno stimolo in più per darsi da fare e rifare la visita per l' idoneità sportiva. Avrei anche una squadra dove tesserarmi, ma un amico ha detto che poi mi "romperanno i coglioni" per partecipare a cicloturistiche, GF e robe del genere di cui non me ne frega assolutamente niente.......vedremo.......

• Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Lo puoi abbassare (SE lo puoi abbassare...) con il controllo del regime alimentare.
Saranno oaramai 10 anni abbondanti che mi vien detto che ho il colesterolo alto (globale perchè scisso da i 2 si bilancia) ma posso garantire che con un regime alimentare studiato ad hoc da più professionisti non ho ottenuto un fico secco, tolto che -come dicevo- alcuni medici non sono dell'idea che il colesterolo causi gravi conseguenze.. uno di questi era il medico di famiglia che mi disse già fin dalla prima volta che le analisi restituirono un colesterolo alto di non preoccuparmi e al più qualche eco-doppler per controllo.

E vedo che non era l'unico:

e poi il colesterolo che abbiamo nelle arterie, a quanto ne so, non è quello che mangiamo ma quello che produce l'organismo, e questo dipende solo in parte dsa quanto ne stiamo mangiando
Confermo

golias

28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Putroppo ormai la valenza della cultura accademica è considerata simile a zero.
Questo anche grazie all'arroganza che i suddetti si arrogano.. prova ad averci a che fare per un problema non comune e spesso irrisovibile e vedrai come cambia la suonata.. io vorrei aver fiducia.. ma oramai stento di brutto e passo al setaccio ogni loro parola e chiedo-guardo a dx e a manca eventuali verifiche.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.806
16.701
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@grandeciclista non so quali siano le tue abitudini, spero che tu mangi abbastanza verdura, pochi zuccheri e abbastanza proteine. Elimina tutti i cibi industriali, poi, se di tanto in tanto vuoi sgarrare fallo......non si deve stare sempre a menarselo.
Bevi molta acqua, pedala ( ma quello lo fai già molto più di me ) e tromba, trombare fa bene alla salute, allo spirito, alla prostata e rende felice tua moglie. Quando la sera passavo a trovare mia nonna prima di andare dalla morosa, uscendo lei mi ripeteva sempre la stessa cosa:" Am racumand neh Davide...... SEMPRE DURO !" Poi rideva felice e divertita :mrgreen:

golias

28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Ricordate.. dovevo fare controlli per via dei denti, avevo fissato appuntamento per una visita dopo prelievo tissutale.
Bene mi presento in ospedale e al pagamento del tichet la cassiera beatamente mi dice: ma guardi che c'è un errore.. lei l'appuntamento ce l'ha si per il 20 febbraio ma del 2024 :shock::shock:

Dopo lo sbigottimento e la realizzazione di una non comune svista da parte mia (ma chi andava a pensare che ci volevano 14 mesi di prenotazione ??!! ) chiedo.. e il primo a pagamento ?
Mercoledì prossimo 150 € e passa la paura.
Quindi.. medicinali a pagamento, visite a pagamento.. sarà banale e scontata ma la domanda sorge spontanea: per cosa pago 10 mila euro di contribuiti anno ;nonzo%

golias

28 Marzo 2018
35.141
26.376
.
Visita sito
Bici
mia
Ma da quando la sanità è arrivata a questo punto ?
Lo so devo disfarmi dei beni intestati.. poi sono curioso di sapere a cosa si attaccano :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.