Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
115
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Certo che alle volte mi chiedo chi è che progetta i telai per Decathlon. La NCR è la bici in carbonio disc entry level, pensata per un pubblico di solito alle prime armi o che comunque non vuole spendere tanto...e poi fanno la taglia M con 392 mm di reach e 551 mm di stack, ovvero lunga quanto una Giant TCR in taglia ML ma 11mm più bassa. Ma le bici della gente in giro le guardano? Che il 90% dei ciclisti gira con 3-4 cm di spessori sotto il manubrio.
spessori più che altro causa taglie sbagliate, cioè taglie per imitare i PRO che però pancia a terra ci stanno ad ore... qui invece tante volte la pancia striscia per terra...

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX

RNC​

NCR per Neo racer, CF per "Carbon Frame".

DISPONIBILE À PARTIR DE MARS, DU XXS AU XL.

• SHIMANO TIAGRA - ROUES MAVIC AKSIUM - BLEU / GRIS / LILAS : 1600€

• SHIMANO 105 12 VELOCITÀ - ROUES FULCRUM RACING 300 - BLEU / GRIS / LILA : 2000€

• SRAM RIVAL AXS - ROUES FULCRUM RACING 3 - BLEU / LILAS : 2850€

RCR​

Conçu pour gagner , le RCR (pour Racer) è il vélo de course per eccellenza.

DISPONIBILE À PARTIR DE MAI, DU XXS AU XL.

LAYUP* CLASSICO :

• MISURATORE DI POTENZA SRAM RIVAL AXS - ROUES ZIPP 303 S - BLEU / BLANC : 4000€

LAYUP* PRO :

• MISURATORE DI POTENZA SHIMANO ULTEGRA DI2 - ROUES SHIMANO ULTEGRA 8170 - NOIR / MARRON : 5400€

• MISURATORE DI POTENZA SRAM RED AXS - ROUES ZIPP 454 NSW - GREZZO: 9000€

• CAMPAGNOLO SUPER RECORD EPS - ROUES BORA ULTRA WTO 45 DB - GREZZO : 9000€

FCR​

Il Fast Racer è un velo per i ciclisti aguerrieri che cercano un velo aerodinamico e rigido per correre su terreni pianeggianti o valloni.
Ideale per fare uno sprint o per fare un triathlon.

DISPONIBILE DÈS MARS, DU S AU XL.

SHIMANO ULTEGRA DI2 - ROUES MAVIC SL 65 - VIOLA / GRIGIO : 4200€

Nuovi modello sul sito.

però sul sito vedo solo la NCR ;nonzo% dove sono le altre?

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
115
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Nuovi modello sul sito.

questa cmq non sono i telai nuovi, è lo stesso che è uscito con AXS SRAM e ZIP 303 a 4000€ da un pò.
i nuovi telai sono quelli simil Tarmac SL7 e la Aero con le mavic da 65 :pork:

Mattia989

Pedivella
30 Luglio 2020
356
214
36
Brescia
Visita sito
Bici
Btwin ultra af 900
questa cmq non sono i telai nuovi, è lo stesso che è uscito con AXS SRAM e ZIP 303 a 4000€ da un pò.
i nuovi telai sono quelli simil Tarmac SL7 e la Aero con le mavic da 65 :pork:
Quella linkato è un telaio nuovo. Accetta copertoni fino a 35mm, la vecchia se non ricordo male monta max 28.
Inoltre i pesi di telaio e forca sono diversi.

LSD

Paracarro mobile
20 Aprile 2021
100
110
milano
Visita sito
Bici
rc520
Nuovi modello sul sito.

=============================================

NCR CF TIAGRA grigia

"Il telaio verniciato della NCR CF pesa 1200g la taglia M, la forcella pesa 413g."

Bici da corsa EDR CF 105 nera

Con i suoi 890 grammi (grezzo, taglia M), il telaio EDR e la forcella sono un cocktail di fibre alto modulo che offre una rigidità eccellente alla bici, percettibile al minimo slancio.
Forcella: 382g.
==============================================

Cioe' il modello precedente, EDR CF, di soli telaio e forcella peserebbe 341g in meno'?

Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
certo che 1600€ per un tiagra 2x10 velocità... mi pare siano partiti belli altini
Guarda che con quei soldi non ti prendi il caad 13 di cannondale montato tiagra ! Certo che se poi per te è meglio un alu di marca blasonata rispetto una carbon di Decathlon è un altro discorso
Specialized vende la allez rim montata sora 9v a 1400 euro di listino

Ultima modifica:

Acquario

Apprendista Scalatore
2 Marzo 2008
1.822
309
Visita sito
Certo che alle volte mi chiedo chi è che progetta i telai per Decathlon. La NCR è la bici in carbonio disc entry level, pensata per un pubblico di solito alle prime armi o che comunque non vuole spendere tanto...e poi fanno la taglia M con 392 mm di reach e 551 mm di stack, ovvero lunga quanto una Giant TCR in taglia ML ma 11mm più bassa. Ma le bici della gente in giro le guardano? Che il 90% dei ciclisti gira con 3-4 cm di spessori sotto il manubrio.
Ti do ragione sul fatto che sono basse davanti,non sono affatto geometrie Endurance, però il tcr in tg ml è più lungo. Ne so qualcosa io che avendo anche il busto corto mi ci trovo malissimo con le loro geometrie,ed è un peccato perché sono belle bici,le preferisco ai marchi top

Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
minchia che prezzi... sarà che ormai sono abituato male. Nel 2017 con 1800€ ci ho preso una Rose Xeon RS con ultegra 11v. Alluminio superleggero, peso della bici 7kg. Da quella in poi solo no brand
Con 1600€ non ci compri più neanche una city bike.
A me sembra che sia davvero difficile scegliere la taglia di queste bici.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.097
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
minchia che prezzi... sarà che ormai sono abituato male. Nel 2017 con 1800€ ci ho preso una Rose Xeon RS con ultegra 11v. Alluminio superleggero, peso della bici 7kg. Da quella in poi solo no brand

Anche io all'epoca con 1800 ci presi il Caad12 ultegra, un 10% di sconto bene o male si otteneva facilmente. Adesso sta a 3K di listino.
Oramai i prezzi sono questi. :cry:

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

RNC​

NCR per Neo racer, CF per "Carbon Frame".

DISPONIBILE À PARTIR DE MARS, DU XXS AU XL.

• SHIMANO TIAGRA - ROUES MAVIC AKSIUM - BLEU / GRIS / LILAS : 1600€

• SHIMANO 105 12 VELOCITÀ - ROUES FULCRUM RACING 300 - BLEU / GRIS / LILA : 2000€

• SRAM RIVAL AXS - ROUES FULCRUM RACING 3 - BLEU / LILAS : 2850€

RCR​

Conçu pour gagner , le RCR (pour Racer) è il vélo de course per eccellenza.

DISPONIBILE À PARTIR DE MAI, DU XXS AU XL.

LAYUP* CLASSICO :

• MISURATORE DI POTENZA SRAM RIVAL AXS - ROUES ZIPP 303 S - BLEU / BLANC : 4000€

LAYUP* PRO :

• MISURATORE DI POTENZA SHIMANO ULTEGRA DI2 - ROUES SHIMANO ULTEGRA 8170 - NOIR / MARRON : 5400€

• MISURATORE DI POTENZA SRAM RED AXS - ROUES ZIPP 454 NSW - GREZZO: 9000€

• CAMPAGNOLO SUPER RECORD EPS - ROUES BORA ULTRA WTO 45 DB - GREZZO : 9000€

FCR​

Il Fast Racer è un velo per i ciclisti aguerrieri che cercano un velo aerodinamico e rigido per correre su terreni pianeggianti o valloni.
Ideale per fare uno sprint o per fare un triathlon.

DISPONIBILE DÈS MARS, DU S AU XL.

SHIMANO ULTEGRA DI2 - ROUES MAVIC SL 65 - VIOLA / GRIGIO : 4200€

Campagnolo super record e bora ultra a 9000… beh prezzo niente male per questo allestimento…

• Mi piace
Reactions: Osso79

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
115
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Io sono interessato alla FCR, ma le ruote da 65 mi sembrano un po' esagerate, ok per il triathlon ma per un cicli-amatore bohhhh, non tanto per le salite più che altro per il vento.
Anche la RCR con il Rival con PM e ruote da 45, però solo blu

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
Io sono interessato alla FCR, ma le ruote da 65 mi sembrano un po' esagerate, ok per il triathlon ma per un cicli-amatore bohhhh, non tanto per le salite più che altro per il vento.
Una ruota da 65 moderna non e' come una ruota da 65 di 5 anni fa.
C'e' molta ricerca sui profili dei cerchi che rendono le bici guidabili anche in condizione di molto vento.
Per esempio, la Canyon Aeroad esce con le DT Swiss da 62mm, e ho molti amici che ce l'hanno e non sentono nessun problema.
Anche la mie esperienza (es Zipp 404FC, 58mm) è decisamente positiva (e dove vivo c'e' molto vento)

• Mi piace
Reactions: evolux and Osso79

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
115
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Una ruota da 65 moderna non e' come una ruota da 65 di 5 anni fa.
C'e' molta ricerca sui profili dei cerchi che rendono le bici guidabili anche in condizione di molto vento.
Per esempio, la Canyon Aeroad esce con le DT Swiss da 62mm, e ho molti amici che ce l'hanno e non sentono nessun problema.
Anche la mie esperienza (es Zipp 404FC, 58mm) è decisamente positiva (e dove vivo c'e' molto vento)

vero le DT Swiss 1400 e 1600 che monta la Aeroa sono da 62mm, ed era una bici che mi interessava molto, però costa di più la versione Di2, anche i colori non mi piacciono, meglio il viola VR,