Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Finalmente dopo anni di titubanza domani faccio il mio esordio con i tubeless, Pirelli race tlr 26”
Peso 72kg, li ho gonfiato a 5,5
Cosa ne pensate?
È poco?
Segui la tabella sulla confezione.
Li ho avuti e dopo pochi km resi perchè difettosi, sostituiti con i 28, stacci attento perchè la mescola, in condizioni di bagnato, ma anche umido, ha poca adernza, al punto che in tratti al 13% la ruota poteriore sgomma se mi alzo in piedi, la carcassa non mi ha dato la sicurezza/fiducia in discesa che i davano i Vittoria Corsa 2.0

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Vincenzopa1977

Novellino
12 Giugno 2022
11
4
49
Fonte nuova
Visita sito
Bici
Fondriest
i test si fanno in laboratorio,
su strada ci sono troppe variabili,
i test in laboratorio sui gp 5000 esistono già, chiamiamola esperienza se ti da fastidio la parola test.
Dire che i test si fanno solo in laboratorio mi pare un pò estremo. Non tutto è replicabile in laboratorio ed è soltanto un surragato di ciò che avviene nella realtà.
Detto ciò le gomme in questione sono sicuramente più veloci e danno dei vantaggi in gara a parità di allenamento.
Quindi curiamo sia allenamento che materiali e non stiamo ad ascoltare chi dice è solo questione di gambe.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
tt sta per time trial, sono pneumatici prettamente da crono, io ho usato i vittoria speed, sono arrivato a meno di 2000 km,
immaginavo durassero poco ma pensavo qualcosa in più, diciamo che se arrivasse a 3000 un pensierino ce lo avrei fatto...a questo punto mi sa che prenderò i gp5000 s tr, mi sembrano il miglior compromesso peso/performance/durata, unica alternativa potrebbero essere i veloflex race tlr...

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
immaginavo durassero poco ma pensavo qualcosa in più, diciamo che se arrivasse a 3000 un pensierino ce lo avrei fatto...a questo punto mi sa che prenderò i gp5000 s tr, mi sembrano il miglior compromesso peso/performance/durata, unica alternativa potrebbero essere i veloflex race tlr...
Ora uso i GP 5000 S TR ma a mio parere un altra valida alternativa da te non citata potrebbero essere gli scwhalbe pro race ed anche menbo costosa.....

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Ora uso i GP 5000 S TR ma a mio parere un altra valida alternativa da te non citata potrebbero essere gli scwhalbe pro race ed anche menbo costosa.....
Io dopo anni di hutchinson performance /galactik, in cui ho anche provato a cambiare , vittoria speed, schwalbe one, veloflex race, kenda etc....., ma poi tornavo agli hutchinson, visto la difficoltà di reperibilità degli stessi, ho messo i gp5000s tr.
Devo dire che ne sono contento, sono meno confortevoli degli hutchinson e piu difficili da montare, però tallonano con la pompa a terra e con quasi 5000km il posteriore è ancora buono, nessun segno o taglietto e non si è spiattellato ed non ho ancora bucato.
Unica pecca che mi perdono 1/2 atm al giorno.
Non avendo mai bucato non ho ancora valutato la capacità di riparazione del lattice e la difficoltà nel eventuale smontaggio e montaggio camera d'aria.
Ah, dimenticavo... Costano cari

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
i pro one sono due anni che li uso con soddisfazione ma mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso e alla fine ho ordinato i gp5000...

Io dopo anni di hutchinson performance /galactik, in cui ho anche provato a cambiare , vittoria speed, schwalbe one, veloflex race, kenda etc....., ma poi tornavo agli hutchinson, visto la difficoltà di reperibilità degli stessi, ho messo i gp5000s tr.
Devo dire che ne sono contento, sono meno confortevoli degli hutchinson e piu difficili da montare, però tallonano con la pompa a terra e con quasi 5000km il posteriore è ancora buono, nessun segno o taglietto e non si è spiattellato ed non ho ancora bucato.
Unica pecca che mi perdono 1/2 atm al giorno.
Non avendo mai bucato non ho ancora valutato la capacità di riparazione del lattice e la difficoltà nel eventuale smontaggio e montaggio camera d'aria.
Ah, dimenticavo... Costano cari
5000km e sono ancora buoni non mi sembra affatto male, io di solito con i pro one arrivo a quei km circa e sono finiti, se con i gp5000 riesco a farci gli stessi km, o magari qualcosa in più, rispetto ai pro one ne sarò contento e alla fine il costo leggermente superiore lo ammortizzi con qualche km in più (ovviamente si parla di prodotti al top con prezzi di conseguenza, se uno vuole spendere meno deve cercare altro)...

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
i pro one sono due anni che li uso con soddisfazione ma mi è venuta voglia di provare qualcosa di diverso e alla fine ho ordinato i gp5000...

5000km e sono ancora buoni non mi sembra affatto male, io di solito con i pro one arrivo a quei km circa e sono finiti, se con i gp5000 riesco a farci gli stessi km, o magari qualcosa in più, rispetto ai pro one ne sarò contento e alla fine il costo leggermente superiore lo ammortizzi con qualche km in più (ovviamente si parla di prodotti al top con prezzi di conseguenza, se uno vuole spendere meno deve cercare altro)...
Si beh confermo che i gp 5000 s tr sono ottimi e sui miei cerchi( hooked canale da 22 ) hanno una perdita d'aria minore da quella riscontrata da @terzuya

• Mi piace
Reactions: andry96 and bagga

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Premetto che nn ho mai usato un tubeless in vita mia...ho sempre avuto una passione per le ruote zipp,e chiedevo se queste recensioni entusiaste di questa accoppiata possano essere veritiere...quelle pressioni (3.65 bar ! :shock: ) mi lasciano veramente basito,ma ammetto di essere prevenuto avendo sempre usato tubo o copertoncini...grazie a chi risponderà o-o

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.100
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Premetto che nn ho mai usato un tubeless in vita mia...ho sempre avuto una passione per le ruote zipp,e chiedevo se queste recensioni entusiaste di questa accoppiata possano essere veritiere...quelle pressioni (3.65 bar ! :shock: ) mi lasciano veramente basito,ma ammetto di essere prevenuto avendo sempre usato tubo o copertoncini...grazie a chi risponderà o-o
Quelle pressioni su cerchio con interno 25 e copertoncino da 28, non sono da sorprendersi, poi bisognerebbe vedere il peso del ciclista, personalmente su un cerchio con larghezza interna 24, però con copertoncino da 32, utilizzo 3,2 frontale e 3,4 posteriore, peso 70kg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo and Ozzy82

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
certo che sono veritiere, perché dovrebbero scrivere cazzate, è un cerchio più largo con una gomma da 28, maggior volume quindi ci va più aria, di conseguenza le pressioni saranno più basse, nella mtb si hanno pressioni ancora più basse con cerchi e gomme più larghe,

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: zoo and yagone64

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.404
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Senza guardare la mtb, dove hanno pneumatici veramente molto larghi, pensa che nel ciclocross, su percorsi molto fangosi, si usano tubolari con pressioni intorno al bar, e coperture da 33mm...

• Mi piace
Reactions: andry96 and zoo

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
874
965
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
certo che sono veritiere, perché dovrebbero scrivere cazzate, è un cerchio più largo con una gomma da 28, maggior volume quindi ci va più aria, di conseguenza le pressioni saranno più basse, nella mtb si hanno pressioni ancora più basse con cerchi e gomme più larghe,
Cmq io nn ho parlato di cazzate... se permetti oramai con tutti sti youtuber,influencer nn si capisce più molto bene se i test siano verità o qualcosa che assomiglia più ad una pubblicità...
Spesso mi sono ritrovato a usare "cose" ( smartphone ,TV,ecc) che secondo i tester erano spettacolari...poi uno ci sbatte il naso quando se lo prova...
Sicuramente nn sarà questo il caso, chiedevo agli utenti più esperti di me proprio per avere un riscontro effettivo da chi lo usa ( e nn magari da chi ci guadagna in qualche modo fra video e recensioni.
Grazie per il feedback.

• Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.063
9.226
Visita sito
Bici
disc
Cmq io nn ho parlato di cazzate... se permetti oramai con tutti sti youtuber,influencer nn si capisce più molto bene se i test siano verità o qualcosa che assomiglia più ad una pubblicità...
Spesso mi sono ritrovato a usare "cose" ( smartphone ,TV,ecc) che secondo i tester erano spettacolari...poi uno ci sbatte il naso quando se lo prova...
Sicuramente nn sarà questo il caso, chiedevo agli utenti più esperti di me proprio per avere un riscontro effettivo da chi lo usa ( e nn magari da chi ci guadagna in qualche modo fra video e recensioni.
Grazie per il feedback.
beh, o uno scrive la verità o uno scrive cazzate, questo è, nel caso di smartphone, tv e altra roba elettronica sono poche le persone che riescono a sfruttare questi oggetti al 100%,
nel caso specifico già usando i tubeless le pressioni si abbassano, se non ricordo male colbrelli finì la roubaix con le ruote a 4 bar di pressione e non aveva cerchi così larghi, io con ruote con canale da 19 e tubeless da 28 uso pressioni da 4,5- 5 bar

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.230
38.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
beh, o uno scrive la verità o uno scrive cazzate, questo è, nel caso di smartphone, tv e altra roba elettronica sono poche le persone che riescono a sfruttare questi oggetti al 100%,
nel caso specifico già usando i tubeless le pressioni si abbassano, se non ricordo male colbrelli finì la roubaix con le ruote a 4 bar di pressione e non aveva cerchi così larghi, io con ruote con canale da 19 e tubeless da 28 uso pressioni da 4,5- 5 bar
Colbrelli partì con quelle pressioni, vinse con le gomme( bucate) più sgonfie