Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Aivoglia.... pure peggio :mrgreen:
Il cavallo non credo si sia fatto nulla, ma lui......
Si si lo so che c'è di peggio.. come quello che si tuffa nel laghetto ghiacciato, ma oltre al rischio d'essersi fatto male lo dicevo anche in funzione di far galoppare a quel modo il cavallo su asfalto.. ci mette niente a rompersi una gamba.. il cavallo.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Aivoglia.... pure peggio :mrgreen:
Il cavallo non credo si sia fatto nulla, ma lui......
La famosa guida a testa bassa....è successo in bici contro un pulman, ma qui ha deviato... oppure il cavallo ha calcolato tutto al mm per toglierselo da addosso...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La famosa guida a testa bassa.... in bici contro un pulman, ma qui ha deviato... oppure il cavallo ha calcolato tutto al mm per toglierselo da addosso...
Mi hanno raccontato i miei amici (io ancora non frequentavo il gruppo bdc) che uno su una statale si mise a tirare come un pazzo a testa bassa, sulla destra c'era un auto ferma per anomalia, la prese in pieno nonstante gli avvertimenti, entrò dal lunotto dentro l'auto, quelli dentro uscirono scioccati, ovviamente, come se li avessero bombardati, poi dovettero pure accompagnarlo in ospedale. Per fortuna a parte i danni non si fece male nessuno

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi hanno raccontato i miei amici (io ancora non frequentavo il gruppo bdc) che uno su una statale si mise a tirare come un pazzo a testa bassa, sulla destra c'era un auto ferma per anomalia, la prese in pieno nonstante gli avvertimenti, entrò dal lunotto dentro l'auto, quelli dentro uscirono scioccati, ovviamente, come se li avessero bombardati, poi dovettero pure accompagnarlo in ospedale. Per fortuna a parte i danni non si fece male nessuno
E’ successo pure a me, ma io ho preso un camion ed ero da solo, credo sui 25/27 km/h, mi sono svegliato all’ospedale, fortunatamente non mi sono fatto nulla, alla bici è andata meno bene… Ma forse l’avevo già postato…

AF352879-50BA-4AA8-A034-16D259227A83.jpeg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Divertente, ma alla fine, al di là dello scherzo, ci sono situazioni in cui alcuni integratori servono, es. la D per le ossa per quegli anziani sempre chiusi in casa in autunno inverno, la vit c, i famosi 1000 mg, una o due al giorno, quando hai un attacco influenzale e la febbre non ti lascia mangiare né frutta né verdura, e nei casi in cui certi non assumono un'equilibrata dieta mediterranea, mancando così anche di vitamina A ed E... altri odiano per puro caso tutti i cibi apportatori di omega tre. Basterebbero pesci e noci...frutta e verdura ed una giusta dose di proteine.
Nessuno di questi apporti ti farà rimbalzare dal divano come novello superman, ma sono semplicemente indispensabili alla regolarità di molte funzioni organiche, ti fanno funzionare meglio senza che te ne accorga.
E se fai grandi fatiche, probabilmente non assumi col cibo tutto il K ed Mg che serve, e allora vai di polverina.
Ma la maggioranza fa una vita normale, a mediobassa attività fisica, e basterebbe una buona dieta, oltre a quel po' di esercizio fisico, poi non dimentichiamo il
sole sulla pelle, ma se per noi è normale, per milioni non lo è.
E vanno ad arricchire i produttori di pillole perché escono dal palazzo in centro città solo per andare al lavoro in un altro palazzo o capannone.

• Mi piace
Reactions: Cillo and fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.868
11.481
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Divertente, ma alla fine, al di là dello scherzo, ci sono situazioni in cui alcuni integratori servono, es. la D per le ossa per quegli anziani sempre chiusi in casa in autunno inverno, la vit c, i famosi 1000 mg, una o due al giorno, quando hai un attacco influenzale e la febbre non ti lascia mangiare né frutta né verdura, e nei casi in cui certi non assumono un'equilibrata dieta mediterranea, mancando così anche di vitamina A ed E... altri odiano per puro caso tutti i cibi apportatori di omega tre. Basterebbero pesci e noci...frutta e verdura ed una giusta dose di proteine.
Nessuno di questi apporti ti farà rimbalzare dal divano come novello superman, ma sono semplicemente indispensabili alla regolarità di molte funzioni organiche, ti fanno funzionare meglio senza che te ne accorga.
E se fai grandi fatiche, probabilmente non assumi col cibo tutto il K ed Mg che serve, e allora vai di polverina.
Ma la maggioranza fa una vita normale, a mediobassa attività fisica, e basterebbe una buona dieta, oltre a quel po' di esercizio fisico, poi non dimentichiamo il
sole sulla pelle, ma se per noi è normale, per milioni non lo è.
E vanno ad arricchire i produttori di pillole perché escono dal palazzo in centro città solo per andare al lavoro in un altro palazzo o capannone.
Non uso integratori, ho finito anche l' ultimo boccettino di enervitene che avevo, l' ho sostituito con il miele d' acacia di un apicoltore di Roncaglia. Non mi sono preso un raffreddore in tutto l' inverno, aspetto la tosse tra marzo e aprile, quando correvo era una costante, forse perchè ero troppo magro, vedremo quest' anno. Acqua nella borraccia, marmellatine o panini piccoli con prosciutto e formaggio, una borraccina di miele nelle tasche e via......se basta va tutto bene, altrimenti vado in crisi.
Mangio un po' di tutto e sono contento così.......

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.785
16.686
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'ultima frase spiega il resto!
Eh lo so...... ci sono delle cose che non mangio ancora, per esempio i broccoli, le verze e altre verdure che non mi piacciono, ma questa mattina un video mi ha illuminato....... le frullerò insieme a qualche frutto più buono. Ho cominciato a mangiare la frutta rossa, noci e mandorle non mancano mai, molto olio di oliva per condire le insalate ( col cazzo che ne metto solo un cucchiaio, come minimo sono due) e tante uova......Oggi mia moglie mi ha fatto 50 grammi di pasta.....le penne, condite con il burro che fa lei e un po' di grana....... che spettacolo...... poi lo sgombro e i peperoni avanzati ieri sera. Questa sera la lingua, come verdura non lo so.....vedremo......

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.123
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
E’ successo pure a me, ma io ho preso un camion ed ero da solo, credo sui 25/27 km/h, mi sono svegliato all’ospedale, fortunatamente non mi sono fatto nulla, alla bici è andata meno bene… Ma forse l’avevo già postato…

Vedi l'allegato 391263
Azz.. che legnata :shock:
Buona che non ti sei ferito in modo grave.. però quando vedo queste cose (telai in frantumi) mi viene subito da pensare che invece le ruote, che ricordo essere una forma di tensostruttura, spesso ne escono quasi indenni.. eppure che sembrerebbero alla vista strutture "fragili".
E in effetti lo sono se dovessero prendere un colpo lateralmente in zona mozzo.. in un niente si piegano su sè stesse.

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.