red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno,
È un po' di tempo che sulle salite regolari noto chiaramente dei vuoti di pochi secondi nella durezza del rullo, magari ci sono anche in pianura ma si notano meno.
A vostro avviso può essere dovuto alla connessione internet?
Analisi log mi dà una sola disconnessione BT in tutta la sessione quindi escluderei problemi al bt.
Cinghia che slitta? Modello di rullo?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buongiorno,
È un po' di tempo che sulle salite regolari noto chiaramente dei vuoti di pochi secondi nella durezza del rullo, magari ci sono anche in pianura ma si notano meno.
A vostro avviso può essere dovuto alla connessione internet?
Analisi log mi dà una sola disconnessione BT in tutta la sessione quindi escluderei problemi al bt.
Io ho una pessima connessione, diverse volte mi esce l'indicazione che ho perso la connessione ma, non ho mai riscontrato vuoti sulla pedalata, non vorrei ci fosse un problema sul tuo rullo...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.546
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno,
È un po' di tempo che sulle salite regolari noto chiaramente dei vuoti di pochi secondi nella durezza del rullo, magari ci sono anche in pianura ma si notano meno.
A vostro avviso può essere dovuto alla connessione internet?
Analisi log mi dà una sola disconnessione BT in tutta la sessione quindi escluderei problemi al bt.

La connessione internet la escluderei, perchè il programma non ha bisogno della rete per funzionare: viene eseguito in locale.
In caso di caduta della linea, l' unica cosa che perdi è che non vedi gli altri utenti.

E' un rullo con la ruota ?
Se sì, la pressione è corretta ?
Copertoncino che scivola ?
O magari un rullo economico che in una salita lunga si surriscalda ?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
grazie :(
era da un po di tempo che qualche volta in gruppo mi sembrava di avere dei rimbalzi indietro e dei vuoti di potenza, in salita è particolarmente evidente
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Zwift Vs. Tacx Smart Flow Vs. MyZebedeis.

E' arrivato il mio turno di incazzatura.

Dopo un idilliaco inizio di allenamenti un po' estemporanei, mi iscrivo ad un piano specifico grazie al suggerimento di altri utenti e mi avvio a definire la nuova routine settimanale.
La settimana scorso però, quand'ero oltretutto a corto di tempo utile, vado per partire ma prima non trova il cardio, poi pensando fosse la batteria dello stesso, lascio tutto com'è ed al ritorno oltre al cardio (Magene che uso abbinato anche al mio 530) non prende più manco il rullo.

Spengo il rullo ed il tablet (Samsung Galaxy A7).
Riaccendo prima il tablet e poi attivo il Bluetooth, di seguito il rullo ed infine lancio Zwift.
Niente, ora silenzio tombale, esce solo lo scoiattolo de-sta-ceppa a percularmi di svegliare i sensori :twisted:
Ho perso più di mezz'ora a ripetere accendi e spegni, alla fine ho incanalato l'incazzatura lanciando Tacx training (lì funziona tutto) ed ho fatto una salita sulle alpi.

Preciso che non ho mai fatto partire i 2 programmi assieme, il firmware del rullo è aggiornato ed anche il tablet è all'ultima versione SW; aggiungo che il GPS del tablet è sempre attivo ed il telefono è in modalità aero (quindi tutto disattivato ma ho fatto anche prove a lasciarlo altrove...).

:cry:
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
hai scollegato il rullo dal sw tacx prima di tornare a zwift? non solo chiudendo app
Faccio di più, spengo proprio il tablet, ne ho lette di tutte i colori, per quello metto in aereo anche il tel o lo tengo via.
E comunque tacx training l'ho usato solo un pochino prima di "passare" a Zwift, per prendere mano con il rullo, controllare il firmware e fare la calibrazione (più che altro per capire il grado di pressione del rullo contro la ruota gonfia a 7bar).
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Nessuno usa zwift su tablet android?

Continuo ad essere bullizzato dallo scoiattolo :-(

All'accensione del tablet vedo nel menù bluetooth il rullo, il sensore cardio ed anche quello di cadenza, li vedo ma NON li abbino, ci manchrebbe!

Avvio Zwift e dal menù bluetooth scompaiono ma zwift cmq non li riconosce.

Allora m'incazzo e chiudo.

Apro Tacx trainig e lì funziona tutto, anche senza riavviare il tablet.

;pirlùn^
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Nessuno usa zwift su tablet android?

Continuo ad essere bullizzato dallo scoiattolo :-(

All'accensione del tablet vedo nel menù bluetooth il rullo, il sensore cardio ed anche quello di cadenza, li vedo ma NON li abbino, ci manchrebbe!

Avvio Zwift e dal menù bluetooth scompaiono ma zwift cmq non li riconosce.

Allora m'incazzo e chiudo.

Apro Tacx trainig e lì funziona tutto, anche senza riavviare il tablet.

;pirlùn^

Eccomi! Utente Zwift prima su tablet Android cinese, ora su Samsung s7 FE.
Però non saprei come aiutarti... io mi collego solo in Bluetooth (nessuno dei 2 tablet aveva ANT+) e il tablet mi vede sempre sensori e rullo.

Dal tuo post non capisco la frase "avvio Zwift e dal menù bluetooth scompaiono". Immagino bluetooth del telefono, ma non capisco perchè dovrebbero scomparire!
Hai provato a vedere se tra i dispositivi associati al tablet e al telefono ce ne sta qualcuno (sensori e rullo) memorizzati? In caso prova a disassociarli / smemorizzarli e vedi come va il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: MattiaBonz

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Eccomi! Utente Zwift prima su tablet Android cinese, ora su Samsung s7 FE.
Però non saprei come aiutarti... io mi collego solo in Bluetooth (nessuno dei 2 tablet aveva ANT+) e il tablet mi vede sempre sensori e rullo.

Dal tuo post non capisco la frase "avvio Zwift e dal menù bluetooth scompaiono". Immagino bluetooth del telefono, ma non capisco perchè dovrebbero scomparire!
Hai provato a vedere se tra i dispositivi associati al tablet e al telefono ce ne sta qualcuno (sensori e rullo) memorizzati? In caso prova a disassociarli / smemorizzarli e vedi come va il tutto.
Preciso meglio la situazione.
Avvio il tablet da spento per evitare qualsiasi sovrapposizione; poi accendo il rullo e solo dopo avvio il bluetooth.
Vado nel menù del bluetooth e vedo il rullo ed i due sensori.
Avvio il wifi e faccio partire Zwift, dopo l'accesso in automatico mi trovo nella pagina delle connessioni e sono tutti "arancioni", nessuno è connesso, al massimo mi rileva il sensore cadenza come rullo non-smart...
Per curiosità torno nel menù del bluetooth e non ci sono più rullo & sensori.

MA
se faccio partire tacx training anche senza chiudere Zwift, funziona correttamente.

Il discorso ANT francamente non sò che dirti, ho provato anche a non attivare il bluetooth per cercare di far funzionare in ANT ma nessuna differenza.

E dire che la scorsa settimana ho pure pagato l'abbonamento...:doh:

P.S.:
Aggiungo che ho anche fatto la prova a disinstallare Zwift - spegnere - riaccendere - installarlo di nuovo - riavviare e poi lanciare come sopra.
Senza alcun risultato.
 
Ultima modifica:

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Preciso meglio la situazione.
[...]
Avvio il wifi e faccio partire Zwift, dopo l'accesso in automatico mi trovo nella pagina delle connessioni e sono tutti "arancioni", nessuno è connesso, al massimo mi rileva il sensore cadenza come rullo non-smart...
Per curiosità torno nel menù del bluetooth e non ci sono più rullo & sensori.
[...]

unico dubbio che ho leggendo il tuo post... ma se vai su un sensore "in arancione" (rullo, cardio, ecc... uno a caso) e lo clicchi, non parte la ricerca dei sensori disponibili?
A me a volte fa così, principalmente col cardio: lo indosso, lancio zwift ma mi dà il cardio "in arancione": lo clicco, parte la ricerca e in qualche secondo mi trova il sensore. Lo seleziono e a quel punto è connesso e vado avanti,.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Nessuno usa zwift su tablet android?

Continuo ad essere bullizzato dallo scoiattolo :-(

All'accensione del tablet vedo nel menù bluetooth il rullo, il sensore cardio ed anche quello di cadenza, li vedo ma NON li abbino, ci manchrebbe!

Avvio Zwift e dal menù bluetooth scompaiono ma zwift cmq non li riconosce.

Allora m'incazzo e chiudo.

Apro Tacx trainig e lì funziona tutto, anche senza riavviare il tablet.

;pirlùn^
hai controllato se e' attiva le geolocalizzazione nella app di zwift?
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
unico dubbio che ho leggendo il tuo post... ma se vai su un sensore "in arancione" (rullo, cardio, ecc... uno a caso) e lo clicchi, non parte la ricerca dei sensori disponibili?
A me a volte fa così, principalmente col cardio: lo indosso, lancio zwift ma mi dà il cardio "in arancione": lo clicco, parte la ricerca e in qualche secondo mi trova il sensore. Lo seleziono e a quel punto è connesso e vado avanti,.
Son contento per te, ma a me cerca cerca cerca, poi arriva lo scoiattolo a prendermi per il qlo per farmi "svegliare i sensori", mavafffff!
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Si ho abilitato nelle impostazioni delle proprietà delle applicazione sia Zwfit che Google Play Service come mi ha suggerito il tizio dell'assistenza Zwift.
E comunque controllo sempre all'avvio del tablet che siano attivi WiFi, BT e GPS.

per curiosità ho cercato un po' ... e il fatto che a un certo punto "scompaiano" i sensori fa pensare che vengano presi/associati da qualcos'altro: app Tacx? Un garmin / computerino da bici ?
I sensori sono "svegli", nel senso (ad es il sensore cadenza) hai provato a muovere le pedivelle?

Scusa le domande banali ma proprio per escludere ogni scenario, anche il più banale
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
per curiosità ho cercato un po' ... e il fatto che a un certo punto "scompaiano" i sensori fa pensare che vengano presi/associati da qualcos'altro: app Tacx? Un garmin / computerino da bici ?
I sensori sono "svegli", nel senso (ad es il sensore cadenza) hai provato a muovere le pedivelle?

Scusa le domande banali ma proprio per escludere ogni scenario, anche il più banale
E' una cosa che avevo letto in altre risposte e mi son premurato di mettere il telefono in offline oppure tenerlo magari in casa (una 20ina di metri + varie mura) ed il Garmin è spento.
Per le pedivelle non m'importa tanto perchè ho letto sul sito Zwift o Tacx che comunque il rullo genera anche la frequenza di pedalata in base alle oscillazioni di potenza spinta-tiro.
Onestamente punto a far funzionare il rullo con l'icona in alto dx + quella basso dx ed il cardio.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
E' una cosa che avevo letto in altre risposte e mi son premurato di mettere il telefono in offline oppure tenerlo magari in casa (una 20ina di metri + varie mura) ed il Garmin è spento.
Per le pedivelle non m'importa tanto perchè ho letto sul sito Zwift o Tacx che comunque il rullo genera anche la frequenza di pedalata in base alle oscillazioni di potenza spinta-tiro.
Onestamente punto a far funzionare il rullo con l'icona in alto dx + quella basso dx ed il cardio.

il discorso "muovere pedivelle" era per svegliare i sensori... a volte col cardio anche io devo "svegliarlo" staccandolo e riattaccandolo alla fascia, per farlo vedere a zwift
 
  • Mi piace
Reactions: MattiaBonz

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Una domanda, se volessi fare un allenamento su Zwift da training peaks senza avere la minima connessione internet (nel mio paese non va da lunedì) potrei farlo? Non ho alcun modo di avere connessione, come ho detto.