Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.358
1.371
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
nel caso di ieri non sò in che condizioni sia partito Viviani (desumo io fosse brutto tempo, visto che c'è chi ha preso pioggia lungo il percorso)
nel caso del Giro 2019, il meteo era ottimale per tutti, ed il corridore non ebbe neppure un guasto meccanico. diciamo che in quell'edizione del Giro, alcuni elementi di una squadra, non erano molto "competitivi"

mi ricordo anche di una fuga dove il gruppo si dovette "sforzare" ad andare piano per non riprenderlo subito (e lasciare un po' di visibilità al corridore ed alla squadra)
sì sì, io mi riferivo al maltempo di Viviani....
Del giro mi ricordavo anche io che fu manifesta inferiorità prestazionale :-)xxxx :-)xxxx

EDIT: trovato ora, forte vento e caduta, per quello che è andato fuori tempo massimo....
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ho detto una vaccata, non ci avevo capito niente.
Ha ragione @jan80
Quindi se io fossi il DS nella prima parte farei partire alla morte i meno affidabili, 10km a blocco per tenere un ritmo che sia all'altezza dei passistoni. poi inserirei in batteria uno alla volta i pesi massimi e negli ultimi km l'andazzo sarà quello di lanciare la volata all'uomo più potente.
In alternativa farei andare a spasso il capitano per non fargli accumulare acido per i giorni successivi
 
23 Ottobre 2015
7.129
4.580
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quindi se io fossi il DS nella prima parte farei partire alla morte i meno affidabili, 10km a blocco per tenere un ritmo che sia all'altezza dei passistoni. poi inserirei in batteria uno alla volta i pesi massimi e negli ultimi km l'andazzo sarà quello di lanciare la volata all'uomo più potente.
In alternativa farei andare a spasso il capitano per non fargli accumulare acido per i giorni successivi
Si sono vista tattiche diverse:
UAE e Jumbo hanno tirato tutti e Pogacar ha fatto lo sprint finale a tutta
EF ha mandato Magnus a tuono nell'ultimo km
Yates invece ha fatto fare tutto agli altri ed é andato "a spasso".

Mi sembra che così ci siano più interpretazioni rispetto alle crono squadre tradizionali
 

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Si sono vista tattiche diverse:
UAE e Jumbo hanno tirato tutti e Pogacar ha fatto lo sprint finale a tutta
EF ha mandato Magnus a tuono nell'ultimo km
Yates invece ha fatto fare tutto agli altri ed é andato "a spasso".

Mi sembra che così ci siano più interpretazioni rispetto alle crono squadre tradizionali
Ineos? A parte che Ganna è alla Tirreno...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In effetti il tempo della cronosquadre e' comuqnue sul passaggio,quindi per forza di cose i capitani devono arrivare davanti ed essere aiutati in caso di problemi......infatti mi sembrava strana la regola per come avevo capita prima.
Alla fine cambia poco quindi
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
I podcast stanno diventando i nuovi bar sport. In quello di Boonen con De Wolf (vincitore di una Liegi) si è discusso di pogacar: secondo De Wolf col sostegno un po' più misurato di Boonen, lo sloveno avrebbe vinto molto di più con una bicicletta migliore. Secondo loro le Colnago della UAE sono nettamente inferiori rispetto a Cervelo, Specialized, Pinarello. E' una bici "old school" e niente affatto aerodinamica. Oltre a una serie di cose poco gentili sulla Colnago azienda senza, mi sembra di poterlo dire, avere nemmeno grandi competenze dal punto di vista tecnico.

Comunque Pogacar ha perso un Tour perdendo in salita dove l'aerodinamica non serviva e un Fiandre buttato facendosi ipnotizzare da Mvdp. Per il resto mi pare se la sia cavata benino...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I podcast stanno diventando i nuovi bar sport. In quello di Boonen con De Wolf (vincitore di una Liegi) si è discusso di pogacar: secondo De Wolf col sostegno un po' più misurato di Boonen, lo sloveno avrebbe vinto molto di più con una bicicletta migliore. Secondo loro le Colnago della UAE sono nettamente inferiori rispetto a Cervelo, Specialized, Pinarello. E' una bici "old school" e niente affatto aerodinamica. Oltre a una serie di cose poco gentili sulla Colnago azienda senza, mi sembra di poterlo dire, avere nemmeno grandi competenze dal punto di vista tecnico.

Comunque Pogacar ha perso un Tour perdendo in salita dove l'aerodinamica non serviva e un Fiandre buttato facendosi ipnotizzare da Mvdp. Per il resto mi pare se la sia cavata benino...
E' quello che sosteneva anche Pierre Rolland, ai tempi della Europcard. Ed abbiamo visto quanto la sua carriera sia arrivata a vette fantasmagoriche quando ha cambiato squadra e bici.
E stranamente il suo palmares è più 'pieno' proprio in corrispondenza degli anni nei quali correva con le bici del signor Ernesto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.