Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
:ola:
La spiegazione è forse banale: vincere facile quando in realtà sono perdenti anche loro.
Eh ma non si vince nulla, soprattutto in allenamento...... poi il ciclista intelligente lo sa bene che può essere superiore ad altri ed inferiore ad altri ancora.......Thadayouzzu l' ho conosciuto aspettandolo, lo sentii chiamare un comune amico, eravamo in discesa, mi fermai e chiesi al comune amico cos' avesse da gridare, lui rispose:" cazzo ne so ?" e se ne andò con gli altri...... Thadayouzzu aveva forato e non era in grado di cambiare la camera...... l' avrebbero lasciato tra Conzano e Lu Monferrato da solo.....

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.525
6.498
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Boh ? Mi direte come al solito che vivo nel passato, ma tanti anni fa la regola del gruppo del sabato pomeriggio era una sola: si parte insieme e a 15 km da Valenza chi vuole fa fuoco e fiamme. In questo modo tutti erano contenti. Si procedeva a buon ritmo e si staccavano solo quelli che erano veramente poco preparati ( capitato anche a me all'inizio ). Poi ci fu il primo episodio di "pronti via" e dopo un inseguimento di circa 35 km rientrai in gruppo a Trino Vercellese con altri 4 o 5 che mi diedero qualche cambio giusto per farmi respirare. Fu l' inizio della fine....... sarebbe bastato poco per mantenere l' armonia. Ora non esiste più un gruppo, tutti sparpagliati quà e là.......come ho già avuto modo di scrivere, chi vuole prepararsi per le gare lo fa da solo, esistono degli esercizi specifici da fare e, con l' utilizzo di quei marchingeni che molti di voi possiedono, è possibile monitorare tutto, molto meglio di un tempo. Non ho mai capito il gusto marcio di voler annientare i colleghi meno dotati. Alcuni lo fanno di proposito, altri non se ne rendono conto, lo capisci perchè rallentano subito e aiutano quelli in difficoltà.
c'è un pò di perversione in tutto questo, anch'io se posso, in salita se stacco qualcuno sono soddisfatto :==

nessuno di noi fa le gare per cui voglio credere che venga fatto in buona fede

sabato scorso 126 km e 1900 dsl, con le prime vere salite, a parte la salita per il resto siamo sempre rimasti insieme

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Come dice Davide, non si vince niente, si soddisfa l'orgoglio, ma non ci dovrebbe essere il bisogno di dimostrarlo, se si va più forte di un amico.
E poi aspettare è fondamentale, non si deve dare per scontato che chi non arriva sta solo andando piano, se ha forato o peggio?
In montagna guai a rompere il gruppo, il più forte adegua l'andatura al più lento. Se no va da solo.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.109
14.088
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
.....sempre più contento di farmi i giri da solo, sicuramente ti fai più il mazzo ma leggendovi......Poi se mi fermo a bere quando capita 4 chiacchiere le fai e finita li ma come ho già scritto il ciclismo amatoriale ha del malato, se corri a piedi è tutto un altro mondo, molto meno competitivo più armonia e divertimento.
perdona, che ci siano dei malati non c'è alcun dubbio, ma io ho girato con amici e si è sempre andati in armonia
al limite ci si aspetta in cima alle salite ma si parte insieme e si finisce insieme
ovvio che se uno non è preparato non si aggrega: fondamentale è chiarire prima lo scopo del giro (fuoco, andante, panorama ecc)
uno dei ricordi più belli che ho rimane una Noberasco in cui ci siamo aspettati in cima alla prima salita e abbiamo fatto i pirli fino alla fine facendo scatti e controscatti ma aspettandoci per il treno finale (tirati da un amico che, tanto per capirci, la SB la chiude a 30kmh di media)

• Mi piace
Reactions: Cillo and bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi sono a casa, come lunedì scorso mi sono preso un giorno di riposo totale......
c'è un pò di perversione in tutto questo, anch'io se posso, in salita se stacco qualcuno sono soddisfatto :==

nessuno di noi fa le gare per cui voglio credere che venga fatto in buona fede

sabato scorso 126 km e 1900 dsl, con le prime vere salite, a parte la salita per il resto siamo sempre rimasti insieme
Come scrivevo prima, un po' di bagarre sana è stimolante, ma deve essere sana. Poi continuo sotto l' intervento di @golias
perdona, che ci siano dei malati non c'è alcun dubbio, ma io ho girato con amici e si è sempre andati in armonia
al limite ci si aspetta in cima alle salite ma si parte insieme e si finisce insieme
ovvio che se uno non è preparato non si aggrega: fondamentale è chiarire prima lo scopo del giro (fuoco, andante, panorama ecc)
uno dei ricordi più belli che ho rimane una Noberasco in cui ci siamo aspettati in cima alla prima salita e abbiamo fatto i pirli fino alla fine facendo scatti e controscatti ma aspettandoci per il treno finale (tirati da un amico che, tanto per capirci, la SB la chiude a 30kmh di media)
Proprio così, io non mi sento abbastanza preparato per affrontare certi percorsi con certi colleghi, ho delle grosse difficoltà in salita e, anche se i tempi di percorrenza migliorano di settimana in settimana, non voglio farmi aspettare troppo o spolmonarmi per restare attaccato per forza, preferisco continuare con la mia crescita graduale.
Sarebbe come voler fermare la rotazione terrestre :-)xxxx
Siamo umani e qualcosa dobbiam sempre dimostrare.. ancor meglio se ci sono testimoni ;-)
Non c' è nulla da dimostrare, chiunque noi siamo, a prima vista si capisce chi siamo ( ciclisticamente parlando ). Poi è ovvio che buscarle sempre non fa piacere, però la realtà è quella.....a me son sempre piaciute le competizioni proprio per il gusto di farle, ad altri interessa il nome su un ordine di arrivo, ad altri ancora non frega niente di niente ( almeno a parole ).
Come cantava Ginetto Prandi " Cul c' al cùnta ades l' è pudì saltà i fos, acsi t' at mangi la pulpa e ai dutur t' i da i oss". (traduzione: quel che conta adesso è poter saltare i fossi, così ti mangi la polpa e ai dottori dai le ossa)
@VADABRUT
Almeno per il momento le mie leve sono dritte…:-)xxxx Vedi l'allegato 392794
Meno male, se sei comodo non toccare più niente.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non è così e tu lo sai.. ma poco importa fa parte del gioco cui possiamo scegliere -per fortuna- di partecipare o meno ;-)
Cosa so ? Io so che non riesco a fare quello che mi piacerebbe fare e la cosa grave è che non so se sarò ancora in grado di farlo.
Non c' è niente da dimostrare, soprattutto in allenamento. Se parliamo di gare la faccenda cambia, in quel contesto cambia tutto.......le gare tirano fuori il meglio e il peggio di tutti noi, la forza, la debolezza, l' insicurezza, la destrezza e tante altre cose belle e brutte

adesso faccio un piccolo sonnellino con un gatto :ronf:

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Secondo me avresti dovuto staccarti prima....... è giusto tenere per un po' per fare un po' di ritmo, ma bisogna evitare certi sforzi troppo importanti e "impattanti" che poi minano il fisico e la mente. L' ideale sarebbe avere un gruppo di un livello simile al proprio per poter crescere insieme, ma è difficile, molto difficile........
Mi sembrava di reggere, con fatica, ma reggevo, poi mi sono consumato. Nella vita non si impara mai. Di sicuro non ci vado più. Anche stamattina mi fanno male le gambe

• Mi piace
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
Cosa so ? Io so che non riesco a fare quello che mi piacerebbe fare e la cosa grave è che non so se sarò ancora in grado di farlo.
Io invece te la giro in altro modo: faccio quello che mi piace.. ma non so ancora per quanto, nonostante non noti chissà quale calo "prestazionale" per ora (a parte adesso che di sicuro qualche ripercussione l'avrà ed è forse questo che mi disturba)
le gare tirano fuori il meglio e il peggio di tutti noi, la forza, la debolezza, l' insicurezza, la destrezza e tante altre cose belle e brutte
Può essere ma mi chiedo a che prò ?
E'-sarebbe già tanto poter godere ancora di certi momenti.. ma comprendo aimeh che la mia è una visuale condizionata :-|

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sarebbe come voler fermare la rotazione terrestre :-)xxxx
Siamo umani e qualcosa dobbiam sempre dimostrare.. ancor meglio se ci sono testimoni ;-)
Qui si dimostrano cose da poco... anche quando gareggiavo (atletica, 55 anni fa) ero interessato solo a superarmi, indipendentemente dal piazzamento.
Fantasticavo sui miei personal best del futuro... quando capitava di salire su un podio ma con due decimi in più, non mi rendeva felice, arrivare solo in semifinale (c.i.) ma con il nuovo primato personale ... non dormivo per giorni.

Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
infatti stamane a pochi km da casa con arrivo in salita, una dolce donzella doveva dimostrarmi quanto fosse tr@@@ mi ha preso con lo specchietto destro il gomito sinistro, non si è fermata andava di fretta iniziava a lavorare ad agnano alle 12
Penserei di montare dei rostri ai gomiti e fianco pedali.... dici che le auto girerebbero al largo?

• Sad
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.