Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma no cazzo....... ma non si può così........ provo a vedere se riesco a fare una foto di una strada vicino a me.
questa è la strada che devo fare per rientrare e faccio per andare, ma stamane ho fatto scarico, non mi andava di fare la salita dell accademia ne degli astroni, e non sono andato nelle zone di villa literno che potevo rientrare dai camaldoli.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Questa invece è la famosa salitella che vorrei tornare a fare in 6', ma mi accontenterei di 7 invece degli attuali 8' e spicci

Questo invece è il primo tratto de "il giro delle fiandre"....... anche questa è una strada a cui sono affezionatissimo, si trova tra Frazione Garriano e Località Malvasia......che bello, non vedo l' ora di andarci appena ci sarà più luce la sera.

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ma che tristezza con quella nebbiolina! :))):
E' realmente così durante l' inverno, ci vuole forza di volontà per uscire e ammetto di aver vacillato molto quest' anno, però quando al rientro mi trovo su quella strada sono felice, sono quasi a casa e posso scegliere se proseguire in pianura facendo 500 metri di Provinciale o svoltare a destra verso i boschi per affrontare quello che chiamo "il muro di Huy", un breve strappo che di solito mi da il colpo di grazia finale.....

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
E' realmente così durante l' inverno, ci vuole forza di volontà per uscire e ammetto di aver vacillato molto quest' anno, però quando al rientro mi trovo su quella strada sono felice, sono quasi a casa e posso scegliere se proseguire in pianura facendo 500 metri di Provinciale o svoltare a destra verso i boschi per affrontare quello che chiamo "il muro di Huy", un breve strappo che di solito mi da il colpo di grazia finale.....
Vacillerei molto anche io!! Per me serve sole e caldo.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Non so cosa dire...... mi rendo conto di avere una mentalità poco "elastica", sono fissato con le mie idee e forse sbaglio, ma credo che l' unità del gruppo sia fatta da tante piccole cose e ne potrebbero trarre vantaggio tutti. @grandeciclista è stato chiaro, ha scritto che non andrà più....... io non perdo la speranza, con il cambio dell' ora cominceranno le uscite serali e credo ( spero ) di trovare più gente in giro per fare un sano allenamento.
Mi spiego meglio nell'aver detto che non andrò più. Non essendo una persona che fa come la volpe e l'uva , credo di conoscere( almeno penso) i miei limiti , che cerco di superare demdomi degli obbiettivi realmente raggiungibili. Quando vado in bici mi piace poter dare quello che ho andando " veloce " ma devo , altresi, rendermi conto che ho dei limiti che non mi permettono di poter reggere un determinato kilometraggio con personaggi più portati di me.Detto questo , non avendo un obbiettivo tipo gare, andare come ho fatto ierivà oltre la frustrazione nel senso che poi stò male fisicamente e non mi serve a nulla se non a stare fermo 3 giorni.Dovro' altresi indirizzarmi su compagnie , semprebattagliere, ma di un livello decisamente più basso.Per questo sono deciso a non andare più con certi soggetti i quali sarebbero sacrificati sia loro che io! l'allenamento deve essere sano come dici te Davide sano e non depauperante!

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Bert.. se solo tu sapessi, per me è già tanto anzi no che dico > tantissimo potermi ritrovare in sella e in solitudine dopo ciò che ho vissuto e non per momenti ma per anni.
Quindi la mia è una situazione condizionata.. aimeh per tutti gli aspetti del vivere quitidiano non solo per la bici.
Pensavo intendessi condizionata dal tuo sentire personale.
Capisco ancor meglio, allora, perché anch'io, emerso da due anni di stampelle, ho vissuto come enormi successi e con enorme appagamento il riprendere a pedalare, quando a volte dubitavo perfino di guarire, e poi il camminare in montagna, conquista più lunga e difficile, per i tanti dolori che in bici non sentivo.
Se ci mescoli il pensiero che a questa età e da incidentato la competizione diventa un aspetto inutilizzabile, pedalare in solitudine o con pochi amici fidati è il successo capitale.
Capisco anche Davide, che ha dei trascorsi agonistici, il suo ciclismo ne dipende fortemente, a me quelle voglie sarebbero venute per i master di atletica. Le cui gare, più che altro, sono grandiosi raduni per divertirsi, in cui ritrovi l'emozione di partire dai blocchi, di lanciare un giavellotto. ... ero quasi deciso verso i sessanta, ma il guaio che mi son cercato mi allontana ogni tentazione.
Un mio amico invece pian piano allenandosi sempre, ha comincisto a vincere titoli italiani di marcia già dai 45 anni in poi e nel 22 ha vinto nei 10 km di marcia, categoria 70-75 anni, in aprile il titolo europeo, in ottobre quello mondiale.
Non lo invidio per i titoli, ma per la costanza, per la solidità fisica, (non ha conosciuto cosa sia uno strappo in tutta la sua vita), e per la testa che ha sempre avuto.
Io sono incostante e non riesco a dare priorità a programmi di allenamento. Mi sveglio e prendo quel che viene, soprattutto quel che nella mia testa è il piatto del giorno.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi ricorda la carbon kit srl mod 2015 che stava sulla infinito... mai sofferto così con altre selle... è stretta, 130 mm, molto spiovente.
Appena ho messo su la novus boost evo 145 mm, più larga e più piatta, mi è cambiato il mondo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi spiego meglio nell'aver detto che non andrò più. Non essendo una persona che fa come la volpe e l'uva , credo di conoscere( almeno penso) i miei limiti , che cerco di superare demdomi degli obbiettivi realmente raggiungibili. Quando vado in bici mi piace poter dare quello che ho andando " veloce " ma devo , altresi, rendermi conto che ho dei limiti che non mi permettono di poter reggere un determinato kilometraggio con personaggi più portati di me.Detto questo , non avendo un obbiettivo tipo gare, andare come ho fatto ierivà oltre la frustrazione nel senso che poi stò male fisicamente e non mi serve a nulla se non a stare fermo 3 giorni.Dovro' altresi indirizzarmi su compagnie , semprebattagliere, ma di un livello decisamente più basso.Per questo sono deciso a non andare più con certi soggetti i quali sarebbero sacrificati sia loro che io! l'allenamento deve essere sano come dici te Davide sano e non depauperante!
Siamo d' accordo, se più o meno si è sullo stesso livello ci si diverte tutti e si è stimolati a progredire, sia come velocità di crociera, sia come distanza. Poi ovviamente ci sarà quello più portato in salita e quello più portato per la pianura, in discesa credo che sia meglio non fare troppo gli sboroni alla nostra età.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.121
26.362
.
Visita sito
Bici
mia
oggi mi sono beccato uno specchietto, domani forse mi prenderò una sportellata, ecco quello che prendo io invece se continuo ad uscire in bici e detto tra noi ennio, mi sono scocciato.
Secondo me.. sei troppo ingombrante :mrgreen:

Mod serio: lo so che fa girare a mille gli zebedei sopratutto per la nonchalance di certi elementi ma visto che cmq ti è andata bene.. sorvola, tanto poco ci possiamo fare contro questi imbecilli !!

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pensavo intendessi condizionata dal tuo sentire personale.
Capisco ancor meglio, allora, perché anch'io, emerso da due anni di stampelle, ho vissuto come enormi successi e con enorme appagamento il riprendere a pedalare, quando a volte dubitavo perfino di guarire, e poi il camminare in montagna, conquista più lunga e difficile, per i tanti dolori che in bici non sentivo.
Se ci mescoli il pensiero che a questa età e da incidentato la competizione diventa un aspetto inutilizzabile, pedalare in solitudine o con pochi amici fidati è il successo capitale.
Beh, la tua è una storia particolare, sei stato fortunato e godi di quello che hai ottenuto giustamente.
Capisco anche Davide, che ha dei trascorsi agonistici, il suo ciclismo ne dipende fortemente,
A me piaceva da matti correre in bici, appena finiva la gara della domenica pensavo già al sabato successivo..... quando potevo gareggiavo anche nelle pre-serali nella bella stagione. Quando mi sono reso conto che non ce l' avrei fatta nemmeno a pensare di riprovare quest' anno ho provato molta delusione, ho letto i messaggi di un po' tutti voi, uscivo senza uno scopo, senza motivazione, poi un giorno è successo qualcosa.......non so bene cosa, ma ho cambiato atteggiamento. Ora parto più sereno, soprattutto il sabato e la domenica, mentre durante la settimana mi diverto a fare i miei soliti esercizi e se capita che non vado come vorrei porto a termine il compito ugualmente.

Io sono incostante e non riesco a dare priorità a programmi di allenamento. Mi sveglio e prendo quel che viene, soprattutto quel che nella mia testa è il piatto del giorno.
Capisco che hai diversa carne al fuoco, ma potresti essere più costante, la costanza è alla base di tutto.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici

Questa invece è la famosa salitella che vorrei tornare a fare in 6', ma mi accontenterei di 7 invece degli attuali 8' e spicci

Questo invece è il primo tratto de "il giro delle fiandre"....... anche questa è una strada a cui sono affezionatissimo, si trova tra Frazione Garriano e Località Malvasia......che bello, non vedo l' ora di andarci appena ci sarà più luce la sera.
Bello, sono le strade che preferisco, e spesso non trovo...
oggi mi sono beccato uno specchietto, domani forse mi prenderò una sportellata, ecco quello che prendo io invece se continuo ad uscire in bici e detto tra noi ennio, mi sono scocciato.
In posti così e con traffico da delinquenti sarei scocciato più di te.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Secondo me.. sei troppo ingombrante :mrgreen:
in effetti è cosi sono di costituzione robusta :mrgreen:
Mod serio: lo so che fa girare a mille gli zebedei sopratutto per la nonchalance di certi elementi ma visto che cmq ti è andata bene.. sorvola, tanto poco ci possiamo fare contro questi imbecilli !!
la logica vuole che se ho 2 occhi sul viso è per guardare avanti, se per natura avessimo avuti occhi altrove ci sarebbe stato un senso per guardarsi intorno, ma obiettivamente, non posso stare a girarmi ogni volta, o guardo avanti e sto attento a quel che faccio io oppure non posso entrare nella testa delle persone di quel che fanno loro ed evitare io a loro un problema, perchè di questo si tratta, tu stai attento a loro ma loro non stanno attenti a te, se devo rientrare sempre con il mal di fegato a questo punto vendo tutto e si chiude, non dico di non buttarmi per aria, fatelo ma almeno fatelo bene una volta e per sempre, non che mi fate solo danno portandomi addosso il peso dell accaduto come se non ne avessi già abbastanza di cose che mi porto dietro. questa vigliaccata poi di accellerare e andare via, quando non sai cosa avrei fatto è peggio, perchè se fossi rimasto a terra tu avresti lasciato una persona esamine e avresti proseguito come se nulla fosse? torna indietro ti dico l errore che hai commesso e tanti saluti, e invece no e questo fa accrescere anche tanta rabbia interiore che poi domani esco e il primo che mi capita sfogo semplice.

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.