LEPAPE MARMOTTE

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
in realtà nelle 6.30 è già stato escluso il tratto di discesa dal glandon e non so se quale altro. in media il totale supera di circa 30 minuti il tempo ufficiale. mi pare adesso siano due i tratti neutralizzati.
comunque per fare 6.30, considerando che il primo chiude in 5.20, bisogna pedalare abbastanza forte.
Il tratto neutralizzato del Lautaret è molto breve. Circa 2 km di gallerie
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
in realtà nelle 6.30 è già stato escluso il tratto di discesa dal glandon e non so se quale altro. in media il totale supera di circa 30 minuti il tempo ufficiale. mi pare adesso siano due i tratti neutralizzati.
comunque per fare 6.30, considerando che il primo chiude in 5.20, bisogna pedalare abbastanza forte.

sì immagino servano, a spanne, 4.5 W/kg su tutte e tre le salite
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

mardimp

Novellino
18 Giugno 2015
19
19
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti, quest'anno ho partecipato alla mia prima MDD e l'anno prossimo vorrei fare qualcosa di simile senza ripetere la stessa esperienza.
Per l'iscrizione alla marmotte c'è la stessa difficoltà nel trovare un pettorale o si trova tranquillamente?
Generalmente quando aprono (e quando chiudono) le iscrizioni?
Anche qui vendono formule hotel+gara o c'è da arrangiarsi?
Grazie
 

Fa_oro

Novellino
21 Novembre 2020
8
11
31
Lamon
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutti, quest'anno ho partecipato alla mia prima MDD e l'anno prossimo vorrei fare qualcosa di simile senza ripetere la stessa esperienza.
Per l'iscrizione alla marmotte c'è la stessa difficoltà nel trovare un pettorale o si trova tranquillamente?
Generalmente quando aprono (e quando chiudono) le iscrizioni?
Anche qui vendono formule hotel+gara o c'è da arrangiarsi?
Grazie
Ciao, io mi ero iscritto a dicembre 2021 per la data di luglio 2022. Ad ogni modo non credo sia necessario prendersi con molto anticipo, se non sbaglio c'erano addirittura ancora pettorali a disposizione il giorno prima della partenza.

Per il resto non ti so aiutare, ma credo che troverai tutto sul sito ufficiale!
 
  • Mi piace
Reactions: mardimp

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ciao a tutti, quest'anno ho partecipato alla mia prima MDD e l'anno prossimo vorrei fare qualcosa di simile senza ripetere la stessa esperienza.
Per l'iscrizione alla marmotte c'è la stessa difficoltà nel trovare un pettorale o si trova tranquillamente?
Generalmente quando aprono (e quando chiudono) le iscrizioni?
Anche qui vendono formule hotel+gara o c'è da arrangiarsi?
Grazie
Ti confermo che non serve correre ad iscriversi se non per partire in 1' griglia alle 7.
Post covid anche in Francia le iscrizioni sono rallentate
Le griglie son 3.
Partenza ore 7.00, 7.30, 8.00
Certo prima parti prima arrivi dal momento che devi aggiungere almeno 3 ore al tuo tempo MDD.
Esistono formule hotel+gara ma io mi son sempre arrangiato con booking.
P.s. : è mooooolto più bella della MDD
 
  • Mi piace
Reactions: mardimp

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, quest'anno ho partecipato alla mia prima MDD e l'anno prossimo vorrei fare qualcosa di simile senza ripetere la stessa esperienza.
Per l'iscrizione alla marmotte c'è la stessa difficoltà nel trovare un pettorale o si trova tranquillamente?
Generalmente quando aprono (e quando chiudono) le iscrizioni?
Anche qui vendono formule hotel+gara o c'è da arrangiarsi?
Grazie
Bourg d'Oisons (partenza) non credo abbia una forte presenza di strutture alberghiere, sicuramente di più l'Alpe d'Huez (arrivo). però se fa grossi numeri di partecipanti le disponibilità voleranno via, quindi ti conviene guardare con anticipo.
Sicuramente un paese "limitrofo" con forte presenza di strutture alberghiere, è Le Deux Alpes (circa 20 minuti di auto in discesa dalla partenza). PS, da valutare la chiusura del traffico, perchè al ritorno avresti un pezzo di strada all'interno del tracciato di gara. (nel caso c'è comunque la scappatoia)
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ciao a tutti, quest'anno ho partecipato alla mia prima MDD e l'anno prossimo vorrei fare qualcosa di simile senza ripetere la stessa esperienza.
Per l'iscrizione alla marmotte c'è la stessa difficoltà nel trovare un pettorale o si trova tranquillamente?
Generalmente quando aprono (e quando chiudono) le iscrizioni?
Anche qui vendono formule hotel+gara o c'è da arrangiarsi?
Grazie
Ti consiglio di trovare alloggio all'Alpe. Tutto strategico da li. Solitamente fanno sold out ma è una stazione sciistica con tanta ricettività.
 

sod67

Novellino
27 Luglio 2015
30
19
Visita sito
Bici
trek emonda srl
Dopo aver fatto negli ultimi due anni la Sportfull avevo una mezza idea di fare questa gf, ma visti i prezzi( per non parlare della Otzaler) e pacco gara misero misero mi sà che optero' per il circuito gf specialized series..
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buonasera a tutti.
Un po' di domande a chi l'ha fatta già:

- Pernottando all'Alpe, come si gestisce l'eventuale arrivo in anticipo rispetto alla chiusura? La strada in discesa e' aperta se si volesse tornare verso l'Italia? Conviene invece pernottare in pianura per evitare ghiacciate alle 5/7 del mattino?
- Ultrafondo e Granfondo, il versante opposto a bourg com'e'? Si puo' scegliere anche nei giorni precedenti?
- Logisticamente partendo da Milano e' tutta autostrada? Le x ore che vedo da maps sono realistiche?
- A parte gli hotel che si possono trovare su booking, avete alternative conosciute?

Grazie a chi mi riuscira' a rispondere.
 

beck

Pedivella
7 Ottobre 2008
450
95
tra le colline e il lago
Visita sito
Bici
bmc slr01/cervelo r3
Cosa intendi per "arrivo in anticipo"? La strada che scende dall'Alpe dopo una certa ora viene riaperta, ovvio devi fare attenzione perché ci sarà gente che sale fino a sera, la ultra con la doppia ascesa all'Alpe credo sia una novità di quest'anno quindi non ti so dire com'è la discesa dal versante opposto, io ho fatto il percorso classico
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Cosa intendi per "arrivo in anticipo"? La strada che scende dall'Alpe dopo una certa ora viene riaperta, ovvio devi fare attenzione perché ci sarà gente che sale fino a sera, la ultra con la doppia ascesa all'Alpe credo sia una novità di quest'anno quindi non ti so dire com'è la discesa dal versante opposto, io ho fatto il percorso classico
Nel senso che spero di soffrire meno del previsto ed evitare di arrivare dopo tante ore. Se arrivo magari a metà pomeriggio potrei anche partire per tornare a casa in relax.

Ho visto su climbfinder che l'ascesa dal versante opposto è relativamente semplice.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Cosa intendi per "arrivo in anticipo"? La strada che scende dall'Alpe dopo una certa ora viene riaperta, ovvio devi fare attenzione perché ci sarà gente che sale fino a sera, la ultra con la doppia ascesa all'Alpe credo sia una novità di quest'anno quindi non ti so dire com'è la discesa dal versante opposto, io ho fatto il percorso classico
La ultra la organizzano dal 2021
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.485
903
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Buonasera a tutti.
Un po' di domande a chi l'ha fatta già:

- Pernottando all'Alpe, come si gestisce l'eventuale arrivo in anticipo rispetto alla chiusura? La strada in discesa e' aperta se si volesse tornare verso l'Italia? Conviene invece pernottare in pianura per evitare ghiacciate alle 5/7 del mattino?
- Ultrafondo e Granfondo, il versante opposto a bourg com'e'? Si puo' scegliere anche nei giorni precedenti?
- Logisticamente partendo da Milano e' tutta autostrada? Le x ore che vedo da maps sono realistiche?
- A parte gli hotel che si possono trovare su booking, avete alternative conosciute?

Grazie a chi mi riuscira' a rispondere.
La strada in discesa dall'alpe riapre alle 18.
Se dormi all'alpe non ghiacci sicuro. Io alle 6.30 del mattino son sempre sceso in estivo. A luglio fa caldo. L'anno scorso 20 gradi all'alba.
Da Milano è tutta autostrada fino a Cesana Torinese. Poi statale. Ti consiglio direzione Moncenisio Lautaret Bourg d'Oisans.