Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
L'unica cosa che può fare Ganna è la sparata alla Cancellara. Non ha lo scatto bruciante in salita, in discesa non è un drago, in volata è pressoche fermo, quindi le alternative non sono molte.
Oppure può provare l'azione impossibile con 1% di probabilità di riuscita con un attacco da lontano
Ganna ha pur sempre quei 1500W di picco che non sono proprio pochi. Pure Cancellara era su quei valori ma con una decina di kili in meno

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ganna ha pur sempre quei 1500W di picco che non sono proprio pochi. Pure Cancellara era su quei valori ma con una decina di kili in meno
Infatti proprio fermo in volata non è. Ma dubito che possa battere i vari WVA, Pedersen o Ewan/DeLie. Certo è che il numero alla Cancellara lo ha. Se arrivasse in fondo al Poggio relativamente fresco potrebbe fare la fagianata. Anche perché sappiamo tutti che negli ultimi anni agli ultimi chilometri sono tutti cotti e nessuno vuole portarsi gli altri in carrozza. Il problema è che potrebbe arrivarci anche lui cotto...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
Infatti proprio fermo in volata non è. Ma dubito che possa battere i vari WVA, Pedersen o Ewan/DeLie. Certo è che il numero alla Cancellara lo ha. Se arrivasse in fondo al Poggio relativamente fresco potrebbe fare la fagianata. Anche perché sappiamo tutti che negli ultimi anni agli ultimi chilometri sono tutti cotti e nessuno vuole portarsi gli altri in carrozza. Il problema è che potrebbe arrivarci anche lui cotto...

Anche secondo me, ma Ganna ha però la possibilità di partire da solo magari nella classica situazione in cui gli altri cincischiano nel finale (stile Sanremo 2021) e se qualcuno dei veloci non gli prende subito la ruota poi andare a chiudere un buco su di lui se la deve sudare tutta.
Non lo metterei come favorito chiaramente, ma uomo da sorpresa si, e cosi Kwiato.

In generale comunque mi aspetto un Poggio fatto a velocità supersonica e poi un duello tra i rimasti, ma con più di qualcuno che la prova stile Mohoric l'anno scorso. Pogacar almeno a podio me lo aspetto. Gli altri non so perché hanno tutti condizione di forma non chiarissima (Van Aert, MvdP, Alaphilippe).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
Ricordo anche che in un'intervista di qualche tempo fa Viviani aveva detto che in allenamento, da freschi, Ganna lo batteva tot volte in volata, quindi non credo che Ganna sia proprio fermo. E' che non lo si vede quasi mai in quella situazione.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ganna io comuqnue non lo vedo neppure partire a fine Poggio dopo la discesa........devi arrivare super lucido e lui tra salita e discesa,sarà comunque non messo benissimo anche se dovesse essre nel primo gruppo.
Per assurdo una cosa simile potrebbe farla piu' Remco che lui......
Comunque domani se non fanno corsa dura,il solo Poggio non puo' bastare,si correrebbe il rischio di avere 0 o 40 corridori a fine discesa del Poggio,cosa che se anche uno attacca in salita 6 o 7 secondi sarebbero niente per arrivare con squadre comunque abbastanza preparate per il velocista

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
O forse si riferiva al monocorona!! :ola:
In ogni caso alla Sanremo credo che pochi usino il 39. Forse su qualche tratto della Cipressa. Per il resto anche con due corone credo che quella piccola sia lì più per bellezza.
Sulla Cipressa ti assicuro che senza faticare neanche troppo,volendo,non lo usiamo neanche noi pippe il 39...le pendenze più dure della Sanremo sono sul Capo Berta,anche se a vedere i prof alla Sanremo sembra tutto pedalabile.

• Mi piace
Reactions: bianco222

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ganna io comuqnue non lo vedo neppure partire a fine Poggio dopo la discesa........devi arrivare super lucido e lui tra salita e discesa,sarà comunque non messo benissimo anche se dovesse essre nel primo gruppo.
Per assurdo una cosa simile potrebbe farla piu' Remco che lui......
Comunque domani se non fanno corsa dura,il solo Poggio non puo' bastare,si correrebbe il rischio di avere 0 o 40 corridori a fine discesa del Poggio,cosa che se anche uno attacca in salita 6 o 7 secondi sarebbero niente per arrivare con squadre comunque abbastanza preparate per il velocista
La corsa sarà fatta durissima...sono troppi i pretendenti non velocisti per far arrivare tanti corridori all'arrivo

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.874
45.381
100
dove capita
Visita sito
Le caselline da spuntare durante la diretta: