Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Grazie dei consigli, si adesso farò impegnativa e risonanza, comunque il dolore è proprio sulla punta del ginocchio, non so come spiegarmi, ma non laterale, non ai fianchi, ne dall'interno.
Seguirò i tuoi consigli.
Sembrerebbe un processo infiammatorio ai legamenti rotulei o al tendine sottorotuleo.
Comincia con una visita ortopedica, magari ti fa sul momento un'eco a rotula e dintorni e basta già a capire.
Il mio crash mi ha causato un po' di noie simili alla rotula, integro l'osso ma dolori sparsi ai legamenti. Qualcuno ipotizzò il menisco ma io insistevo che era un dolore esterno.
In un anno, pur riprendendo bici e sforzi vari, è passata. Avevo anche il chiodo infilato dall'anca fino al ginocchio, i legamenti un po' laschi, e in parte tagliati lato esterno per le due viti. Molti contributi negativi... ma ciononostante è passato tutto.... hmmm... facimme 'e corna, va...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Il vento è il vento, ma uscire con il vento è sempre un allenamento. Da soli poi non è pericoloso, basta andare secondo le proprie possibilità. Il vento........un alleato in certe occasioni, un nemico in altre, a volte ti castiga, altre volte ti premia........ e quando al vento seguono i tuoni e i fulmini e il cielo si fa nero è ancora più bello, l' aria frizzante, il buio e poi le prime gocce........poi comincia a piovere e c' è ancora qualche km da fare prima di arrivare a casa........

si si, certo, certo, hai ragione :mrgreen:

trasferimento.jpg

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Il vento è il vento, ma uscire con il vento è sempre un allenamento. Da soli poi non è pericoloso, basta andare secondo le proprie possibilità. Il vento........un alleato in certe occasioni, un nemico in altre, a volte ti castiga, altre volte ti premia........ e quando al vento seguono i tuoni e i fulmini e il cielo si fa nero è ancora più bello, l' aria frizzante, il buio e poi le prime gocce........poi comincia a piovere e c' è ancora qualche km da fare prima di arrivare a casa........
Già dato, prima vorresti che non succeda, poi sotto il lavandino diventi un leone incazzato e pedali con rabbia. Quando smette quasi quasi ti rilassi...
Però se posso, evito.

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Già dato, prima vorresti che non succeda, poi sotto il lavandino diventi un leone incazzato e pedali con rabbia. Quando smette quasi quasi ti rilassi...
Però se posso, evito.
Già dato anch' io, ma quando piove sto bene e respiro bene. Due dei ricordi più belli che ho sono sotto la pioggia.........e tra un mesetto o due, quando si creeranno le condizioni che ho descritto sopra ne sarò felice, per me la primavera e l' autunno sono le stagioni più belle.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Già dato anch' io, ma quando piove sto bene e respiro bene. Due dei ricordi più belli che ho sono sotto la pioggia.........e tra un mesetto o due, quando si creeranno le condizioni che ho descritto sopra ne sarò felice, per me la primavera e l' autunno sono le stagioni più belle.
Vero, me l'hai fatto ricordare, con cielo pesante o pioggia ho sempre respirato al meglio

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
mi è capitato prendere il diluvio in certe uscite, e ne ricordo alcune in particolari condizioni estreme, ma è capitato, ero già in tiro, e non potevo fare altrimenti, ma uscire già con la pioggia, no, per me è impensabile :shock:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
mi è capitato prendere il diluvio in certe uscite, e ne ricordo alcune in particolari condizioni estreme, ma è capitato, ero già in tiro, e non potevo fare altrimenti, ma uscire già con la pioggia, no, per me è impensabile :shock:
Uscire già con la pioggia... mai fatto. A volte senti l'aria strana, umida ed elettrica, speri di non annegare ed esci, a volte ti perdona altre volte no.
Ma più che in primavera o autunno, ricordo lavate calde a giugno o luglio, stavo bene senza patir freddo, a casa pimpante, ma la bici alla lunga si è arrugginita qua e là ! ;pirlùn^

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Uscire già con la pioggia... mai fatto. A volte senti l'aria strana, umida ed elettrica, speri di non annegare ed esci, a volte ti perdona altre volte no.
Ma più che in primavera o autunno, ricordo lavate calde a giugno o luglio, stavo bene senza patir freddo, a casa pimpante, ma la bici alla lunga si è arrugginita qua e là ! ;pirlùn^
diluvi beccati periodo estivo di cui uno metà agosto mentre ero impegnato in una salita di montagna di circa 20km da papasidero a mormanno, ormai c'ero, e arrivai anche nel paese, mi fermai alla prima fontana a riempire borraccia e ripartii sempre sotto il diluvio :shock:

0004.JPG

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Uscire con la pioggia per l' allenamento no, non lo faccio nemmeno io, ma quando correvo si partiva anche con la pioggia anche se, a dire il vero, 2-3 volte mi hanno mandato a casa, non tanto per le condizioni, ma perchè c' erano pochi corridori.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Uscire con la pioggia per l' allenamento no, non lo faccio nemmeno io, ma quando correvo si partiva anche con la pioggia anche se, a dire il vero, 2-3 volte mi hanno mandato a casa, non tanto per le condizioni, ma perchè c' erano pochi corridori.
e certo anche io se avessi pagato l iscrizione ad una corsa l'avrei fatta non solo sotto il diluvio ma proprio anche con il terremoto con le strade aperte :mrgreen:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi sa che quando parliamo di "vento forte" non tutti intendiamo la stessa cosa.
A me è capitato di dovermi fermare perché mi buttava giù; e non sono proprio un fringuello.
Come mi è capitata una discesa al Gran Sasso con raffiche di vento di traverso... molto peggio della salita.

Quando lo sento fischiare tra gli alberi o i palazzi non ci penso neanche a uscire in bici.
In montagna accetto di più. E sempre lì al Gran Sasso, gli 80 km/h sono considerati una brezza.

Forse chi vive in pianura ha esperienze diverse

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
e certo anche io se avessi pagato l iscrizione ad una corsa l'avrei fatta non solo sotto il diluvio ma proprio anche con il terremoto con le strade aperte :mrgreen:
Ai miei tempi non funzionava così, l' iscrizione si pagava il giorno della gara sul posto, costava 10000 Lire, quindi, noi che ci presentavamo sul posto eravamo lì per partecipare. C' era "Il Ciclismo Udace", il giornale a cui ero abbonato dove venivano pubblicate tutte le corse in programma. Le gare organizzate dalla Società dove ero tesserato non le pagavo ed erano una decina l' anno e a quelle mi presentavo sempre per divertimento e per rispetto nei confronti del "Mariolone", il capo, l' organizzatore, un uomo che si sbatteva per farci divertire.

• Wow

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.866
11.472
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Mi sa che quando parliamo di "vento forte" non tutti intendiamo la stessa cosa.
A me è capitato di dovermi fermare perché mi buttava giù; e non sono proprio un fringuello.
Come mi è capitata una discesa al Gran Sasso con raffiche di vento di traverso... molto peggio della salita.

Quando lo sento fischiare tra gli alberi o i palazzi non ci penso neanche a uscire in bici.
In montagna accetto di più. E sempre lì al Gran Sasso, gli 80 km/h sono considerati una brezza.

Forse chi vive in pianura ha esperienze diverse
80/h sono 22 m al sec, sono correnti molto intense, e uguali in tutto il mondo, la percezione per me conta poco, e non sono certo una brezza.
C'è gente che è stata buttata giù da una cresta, a piedi, per raffiche di tale velocità.
Va solo un po' meglio se è costante e non a raffiche improvvise, ma a piedi ed esposti su una cresta si è sempre in pericolo.
Quando un tir o un bus mi vengono incontro su strada e sto procedendo in bici sui 30, lo schiaffo d'aria mossa a 60-70/h mi abbatte a 25 per pochi secondi, e la componente vorticosa destabilizza la bici. Dura un niente ma si sente, niente di che, ma si sente il "muro".

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat io preferivo un altro tipo di competizioni, mi divertivo di più, ho partecipato anche a qualche GF ma non ho dei bei ricordi.

Va beh, cazzeggio ancora un po', poi mi preparo il riso e verso le 12 parto, 4 orette e poi a casa a vedere la Milano Sanremo.

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.071
19.515
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
@bikernat io preferivo un altro tipo di competizioni, mi divertivo di più, ho partecipato anche a qualche GF ma non ho dei bei ricordi.

Va beh, cazzeggio ancora un po', poi mi preparo il riso e verso le 12 parto, 4 orette e poi a casa a vedere la Milano Sanremo.
Sei sveglio adesso e parti a mezzogiorno?
Parti tra poco,vuoi mettere dopo pranzo divano con pisolino in attesa dei momenti clou della Sanremo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.772
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sei sveglio adesso e parti a mezzogiorno?
Parti tra poco,vuoi mettere dopo pranzo divano con pisolino in attesa dei momenti clou della Sanremo.
Sono sveglio dalle 5,30, ho già mangiato l' avena e il bianco d' uovo, aspetto ancora mezz' oretta e poi vado in cortile a tagliare i rametti che mio fratello mi ha lasciato dopo aver potato le piante da mia madre, mi serviranno l' inverno prossimo. Non sono nemmeno sicuro di farle 4 ore, ho montato le camere leggere cinesi ma non ho potuto provarle, le gomme hanno mantenuto la pressione, ma non so cosa succederà prendendo i vari tagli sull' asfalto e le buche......vedremo...... in programma ho il "Fiandre" e Sala Monferrato, poi Rosignano e di nuovo il Fiandre, vorrei fare almeno 3 giri e poi tornare a casa, ma vedrò man mano che il tempo passerà. I colleghi valenzani vanno via in due gruppi, uno parte alle 9, l' altro alle 10,30, direzione Turchino, gli altri di un paese vicino non li ho ancora sentiti, ma non importa, se li sento valuto se andare con loro, altrimenti procedo come da programma.
Edit: ho sbagliato...... non passo da Sala, passo da Cellamonte....... in dialetto sono due paesi che chiamiamo "Sala e Sela" e mi sono impapocchiato. Poi c' è il detto " da 'Rsgnà (Rosignano) a Sela (Cellamonte) at senti frisi la padela" :-)xxxx

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.841
2.908
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Nei giorni scorsi ho registrato (video+gpx) le tratte della Sanremo che sto lavorando e caricando su Kinomap (Rouvy non accetta più video realizzati dagli utenti ... a parte 2/3 nomi noti). Ho già caricato le tratte Novi Ligure - Voltri e Voltri - Spotorno, la Spotorno - Diano Marina devo lavorarla, invece la Diano Marina - Sanremo devo ancora registrarla.

• Wow
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.