Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono sveglio dalle 5,30
tra qualche mese a quest'ora sto già a pedalare :==
ho montato le camere leggere cinesi ma non ho potuto provarle, le gomme hanno mantenuto la pressione, ma non so cosa succederà prendendo i vari tagli sull' asfalto e le buche......vedremo......
a parte che tutte le camere d'aria sono made in china, in genere quando si fora è perché si hanno i copertoni una schifezza a livello di usura, oppure qualcosa di sbagliato nella produzione

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
tra qualche mese a quest'ora sto già a pedalare :==

a parte che tutte le camere d'aria sono made in china, in genere quando si fora è perché si hanno i copertoni una schifezza a livello di usura, oppure qualcosa di sbagliato nella produzione
Eccomi quà, adesso mi preparo con calma e poi vado...... tra qualche mese si vedrà, certo, sarebbe meglio partire con il fresco, ma a me piace fare tutto senza fretta e senza stress, devo già "correre" in settimana.
Per quanto riguarda le camere ho controllato di nuovo e avevano perso qualcosina in due giorni, bisogna vedere se effettivamente si sente qualcosa con 2 etti in meno sulle ruote o se sono cagate.

• Wow
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
lo faccio per guadagnare qualche ora in meno sul rientro, e per stare almeno 2 ore senza traffico auto in giro

la seconda opzione
Credo che avrò qualche impressione ( ma saranno solo impressioni) appena metterò le ruote sull' asfalto, poi vedrò se si fora di meno, cosa succede quando si fora ecc. ecc....... l' esperimento è costato 13 Euro in totale, il doppio di due camere tradizionali.

• Wow

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Credo che avrò qualche impressione ( ma saranno solo impressioni) appena metterò le ruote sull' asfalto, poi vedrò se si fora di meno, cosa succede quando si fora ecc. ecc....... l' esperimento è costato 13 Euro in totale, il doppio di due camere tradizionali.
se psicologicamente e mentalmente voglio sedermi su dei chiodi appuntiti non percepirò alcun disagio
se invece parto con il presupposto che percepisco dolore sentirò dolore
i 2 etti in meno li hai in testa perchè sai che quella cosa pesa di meno ergo condizionato mentalmente noterai ipotetiche differenze
se invece non ti interessa nulla non noterai nulla

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
se psicologicamente e mentalmente voglio sedermi su dei chiodi appuntiti non percepirò alcun disagio
se invece parto con il presupposto che percepisco dolore sentirò dolore
i 2 etti in meno li hai in testa perchè sai che quella cosa pesa di meno ergo condizionato mentalmente noterai ipotetiche differenze
se invece non ti interessa nulla non noterai nulla
Eccomi....... allora...... io non ho sentito grosse differenze, ho solo avuto l'impressione che la bici prendesse velocità più facilmente. Comunque non ho forato.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Fossi in te la legherei a qualcosa di pesante stanotte....
Ma no, non va da nessuna parte, è già lei pesante....... e poi nel 2007 era già "vecchia".
Scherzi a parte, anche nel riscaldamento ho dovuto infilare il 52...... di solito parto molto piano, 36x17.......oggi ho cominciato a buttare giù la catena fino al 14, poi toccava contro il deragliatore e mi dava fastidio.......sarò io che comincio ad andare un po' meglio.......

• Wow
Reactions: lupin IV

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
anche nel riscaldamento ho dovuto infilare il 52...... di solito parto molto piano, 36x17.......oggi ho cominciato a buttare giù la catena fino al 14, poi toccava contro il deragliatore e mi dava fastidio.......sarò io che comincio ad andare un po' meglio.......
52x14 e ti gratta nel passa catena oppure 36x14 e gratta, perchè altrimenti devi regolare un pò il deragliatore

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.773
16.663
Visita sito
Bici
Tecnotrat
52x14 e ti gratta nel passa catena oppure 36x14 e gratta, perchè altrimenti devi regolare un pò il deragliatore

36 > 14 ma lo deve regolare cmq se gratta sul terzo o forse 4° pignone, al max (ma neanche) dovrebbe grattare sul primo.
36x14 tocca, ma non va neanche bene perchè ho il 13in 1^ posizione.
La bici fa anche un "TAC" strano....... quando avrò un po' di tempo dovrò controllarla tutta per bene........

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
  • Wow
Stato