Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Usando un' app che si chiama Macros l' anno scorso ho calcolato con una precisione accettabile quello che introducevo nel mio corpo con la normale alimentazione e quello che consumavo....... era emerso che la quantità di carboidrati era esageratamente sproporzionata rispetto alle proteine e i grassi, per questo avevo deciso di cambiare radicalmente le mie abitudini alimentari.
in base ad un app?! :shock:
Mi rendo conto che per fare 100 e fischia km ci voglia un certo quantitativo di benzina
guarda che a volte esco e rientro a stomaco vuoto su 100km
oltre i 120km inizio ad andare a barrette
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Se faccio 100 km all'arrivo ho da tempo ingollato tre etti di cibo e due litri di bevande...
Comincio a mangiare verso il 40mo, ma a quel punto ho già bevuto un 300 cc.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
in base ad un app?! :shock:
Ma si, una vale l' altra, sono semplici calcolatori di calorie e nutrienti
guarda che a volte esco e rientro a stomaco vuoto su 100km
oltre i 120km inizio ad andare a barrette
Non mi sembra una buona idea, ma ognuno ha le sue abitudini. Generalmente mangio almeno 3 ore prima, pasta, riso, una fetta di crostata ecc. ecc. + una quota proteica, uova, prosciutto crudo, quel che c' è in casa.
Se faccio 100 km all'arrivo ho da tempo ingollato tre etti di cibo e due litri di bevande...
Comincio a mangiare verso il 40mo, ma a quel punto ho già bevuto un 300 cc.
Per le bevande è semplice, bevo solo acqua, la quantità dipende dal caldo che fa. Per il cibo ho già scritto ieri sera, ma non consumo barrette, per 100 km basta il miele e un paio di marmellatine, poi più avanti, in base all' intensità, valuterò il da farsi......sto provando il caffè, ma devo trovare il contenitore adeguato, il boccettino che ho mi costringe a fermarmi.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma si, una vale l' altra, sono semplici calcolatori di calorie e nutrienti

Non mi sembra una buona idea, ma ognuno ha le sue abitudini. Generalmente mangio almeno 3 ore prima, pasta, riso, una fetta di crostata ecc. ecc. + una quota proteica, uova, prosciutto crudo, quel che c' è in casa.

Per le bevande è semplice, bevo solo acqua, la quantità dipende dal caldo che fa. Per il cibo ho già scritto ieri sera, ma non consumo barrette, per 100 km basta il miele e un paio di marmellatine, poi più avanti, in base all' intensità, valuterò il da farsi......sto provando il caffè, ma devo trovare il contenitore adeguato, il boccettino che ho mi costringe a fermarmi.
Seguendo un suggerimento di @jacknipper preparo un beverone di acqua maltodestrine e fruttosio, mezzo bicchiere, 100 cc, ogni 10km.
con quello ho ridotto le cibarie solide.
Però una banana una brioche e un po' di muesli li devo portare, e mi fermo, dopo vado meglio.
Sosta gelato a tre quarti di un centello, .... dopo mi son piantato! Non va in circolo, è solo gola, poi lo stomaco lavora e i muscoli pagano.
Devo ancora provare il caffè nel durante.
Di solito lo prendo a casa, alla fine.
Al mattino tre ore prima è giusta la tua dieta, io mi trangugio mezzo litro di tè con crusca e biscotti a volontà... non ne sento un gran beneficio.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma voi riuscite con la crema?? Io ho provato una volta sulle braccia, ma è stata una tribolazione e con risultato pessimo.
Una volta riuscivo....... adesso non so....... mia moglie mi aveva convinto anche a fare la ceretta ma ci è mancato poco che la prendessi a schiaffi. Vedremo...... devo mettermi in bagno con calma, poi, fatti la prima volta, basta una raspata di tanto in tanto con la lametta sotto la doccia.
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
200
178
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
che crema hai usato, io il kit veet uomo per il corpo e zone sensibili, passo, attendo e sotto la doccia cadono tutti
La marca non la ricordo, credevo che una valesse l'altra. Per le braccia ora vado dall'estetista, ma vorrei provare anche le gambe, magari prendo questo Kit veet. Controindicazioni/fastidi qunado ricrescono? Li fate tutti con la crema o qualcuno di voi va dall'estetista? Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Seguendo un suggerimento di @jacknipper preparo un beverone di acqua maltodestrine e fruttosio, mezzo bicchiere, 100 cc, ogni 10km.
con quello ho ridotto le cibarie solide.
Però una banana una brioche e un po' di muesli li devo portare, e mi fermo, dopo vado meglio.
Sosta gelato a tre quarti di un centello, .... dopo mi son piantato! Non va in circolo, è solo gola, poi lo stomaco lavora e i muscoli pagano.
Devo ancora provare il caffè nel durante.
Di solito lo prendo a casa, alla fine.
Al mattino tre ore prima è giusta la tua dieta, io mi trangugio mezzo litro di tè con crusca e biscotti a volontà... non ne sento un gran beneficio.
Quando correvo ho provato i sali e le maltodestrine, ma tutto quello che c' è nella borraccia mi fa venire ancora più sete e mi impasta la bocca. Nel periodo estivo nella borraccia posso aggiungere una spruzzata di limone e un chicco o due di sale grosso. Polveri, integratori e intrugli vari ormai li ho aboliti ed eliminati molti anni fa, se non basta quello che ho vado in crisi ed è finita lì. Non è bello perchè l' anno scorso mi sono dovuto fermare su una panchina a rinfrescarmi, però ho fatto queste scelte.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
credevo che una valesse l'altra
no, sono specifiche, essendo che abbiamo il pelo più resistente dalle donne
Controindicazioni/fastidi qunado ricrescono?
non lasciare la crema sul corpo più del suo tempo indicato, a seconda del tipo di pelle e sensibilità, altrimenti si rischia irritazione e stati infiammatori allergici, infatti è sempre consigliato usare le creme su piccole zone del corpo per vedere la reazione al suo contenuto

personalmente come ricrescita nessun fastidio
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
E' già tanto se faccio le gambe....... i peli sul petto e sulla schiena me li tengo, non parliamo poi di quelli sulle balle e del gatto nero che ho tra le chiappe....... ecco, se penso a tutti i peli che ho addosso mi scappa la voglia di tagliarli sulle gambe.
sai che depilando i peli petto e schiena si rischia meno perchè il pelo assorbe il sudore e rimane umido e in discesa se passa aria perchè un pò comunque ci passa, si rischia meno di beccarsi raffreddamenti vari e bronchiti
te quando usi la maglia di lana quando la togli la vedi tutta bagnata? ecco reso l'idea
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, una app per l'alimentazione.... e poi "una vale l'altra"....

se tieni traccia di quello che mangi non è che ci sia bisogno di una app; e da quello che ci dicevi mi sembra che tu mangi piuttosto male (troppe proteine e pochi carboidrati, poi magari ti fai di dolci, roba fuori pasto, etc). Più facile che tu non tenga traccia di TUTTO quello che mangi, anche perché tra un pasto e l'altro passi in cucina e spilluzzichi.
Del resto, se mangi pasta due volte a settimana, con dosi da canarino, e non dimagrisci, qualcosa che non va c'è.
Se ti addormenti sempre sul divano mentre la moglie fa la danza dei sette veli, idem.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.