Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma rtu appena alzato mentre fai colazione scrivi sul forum ? E di dimagrimento ?

e ci credo che non dimagrisci, non ti rilassi mai.... :mrgreen:
Si, comincio a leggere e se è il caso rispondo, poi vedo qualche video delle corse nel mondo e altro, a seconda di come mi gira. Evito i telegiornali, tanto sparano solo cazzate.

Va beh...... oggi avevo in programma il trittico Conzano-Camagna-Vignale + altre salitelle nella zona, invece tra Camagna e Vignale è cominciato a piovere, così ho virato verso la pianura e mi sono avvicinato a casa, ho girato ancora un po' e poi, siccome era tutto nero, sono rientrato a casa.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
o per lo meno tacciano in merito ai risultati e, tanto per, che le decisioni siano sempre condizionate dalla politica.
Politica, interessi di parte, collusione, corruzione.. insomma chi più ne ha più ne metta.
Credo che mai come in questi anni siamo succubi di un sistema oramai incline al si salvi chi può mettendo da parte soldi e... umanità questa sconosciuta.

Ecco perchè nonostante tutto continuo a pedalare.. faccio come gli struzzi :-P
 
  • Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Nel latte metto l' avena, poi aggiungo il miele per dolcificare.

Il Thè lo puoi fare al limone o al latte, oppure senza niente, prima ho puciato i biscottini. :-)xxxx
Se devo dolcificare qualcosa (tipo il tè verde ma raramente) utilizzo il miele di melata, leggermente meno dolce con profumo di resina.
O in alternativa quello di castagno.
Ma di solito me lo mangio su fette biscottate integrali.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se devo dolcificare qualcosa (tipo il tè verde ma raramente) utilizzo il miele di melata, leggermente meno dolce con profumo di resina.
O in alternativa quello di castagno.
Ma di solito me lo mangio su fette biscottate integrali.
Il miele di melata non lo avevo mai sentito...... credo che qui non ci sia.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Il miele di melata non lo avevo mai sentito...... credo che qui non ci sia.
c'é sicuramente, é il miele fatto con la cacca degli afidi o altri insetti succhia linfa, é buonissimo ed ha parecchie proprietà terapeutiche, io un vasetto lo tengo sempre, insieme al miele di acacia di cui sono un consumatore compulsivo..
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
c'é sicuramente, é il miele fatto con la cacca degli afidi o altri insetti succhia linfa, é buonissimo ed ha parecchie proprietà terapeutiche, io un vasetto lo tengo sempre, insieme al miele di acacia di cui sono un consumatore compulsivo..
Proverò a chiedere all' apicoltore....... questa mattina mia moglie si è sbizzarrita con i gusti, io uso il millefiori nel latte e il miele di acacia che è bello liquido e in bici è comodo.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi qua da me giornata pre estiva e pochissimo vento, una volta tanto.
Finalmente fatto un giro come si deve con buone sensazioni in sella.
In foto la diga di San Giuliano e il fiume Basento.
 

Allegati

  • IMG_20230326_194819.jpg
    IMG_20230326_194819.jpg
    175 KB · Visite: 27
  • IMG_20230326_101705.jpg
    IMG_20230326_101705.jpg
    412,2 KB · Visite: 27
  • IMG_20230326_120747.jpg
    IMG_20230326_120747.jpg
    294,7 KB · Visite: 23
  • IMG_20230326_101721.jpg
    IMG_20230326_101721.jpg
    345,3 KB · Visite: 25

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Comunque è vero. Il miele di melata è l'unico miele non ottenuto dal polline e a dispetto di dove esce  è buonissimo, basta non pensarci :==
ragazzi quando andate nei pub e ristoranti voi non avete idea ma non sapete cosa accade nel backstage, però mangiate lo stesso senza sapere :mrgreen:
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
La cristallizzazione del miele non indica nulla.
Sul miele industriale tipo Ambrosoli stendo un pietoso velo di disgusto misto alla sensazione di un
La cristallizzazione del miele, indica che non è stato pre riscaldato, tipo per il miele che si compra al supermercato e che rimane sempre liquido, questo miele ha perso gran parte dei suoi nutrienti
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La cristallizzazione del miele, indica che non è stato pre riscaldato, tipo per il miele che si compra al supermercato e che rimane sempre liquido, questo miele ha perso gran parte dei suoi nutrienti
Non credo sia questo. Da quello che mi hanno detto i miei fornitori, assolutamente locali, il miele viene tenuto ad una certa temperatura, anche artificialmente, in contenitori anche grandi, altrimenti l'invasettamento sarebbe impossibile nei mesi freddi proprio a causa della cristallizzazione, che avviene comunque nel vaso se le temperature scendono. Il processo è reversibile scaldando il miele a bassa temperatura tutte le volte che si vuole senza che il miele perda nessuna delle sue proprietà. Tra le varietà che non subiscono questo fenomeno, a memoria, ci sono sicuramente il miele di Acacia quello di Castagno e proprio quello di Melata che però è un po' più "corposo" degli altri.
Il miele industriale viene portato a temperature molto molto alte e pastorizzato per questo non cristallizza più.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io prendo il miele da un amico apicoltore, in vasetti da 1kg, acacia, e anche lui mi ha spiegato questa differenza, il millefiori per esempio è uno di quelli che cristallizza di più, insieme a quelli di corbezzolo o di fiori di arancia
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non credo sia questo. Da quello che mi hanno detto i miei fornitori, assolutamente locali, il miele viene tenuto ad una certa temperatura, anche artificialmente, in contenitori anche grandi, altrimenti l'invasettamento sarebbe impossibile nei mesi freddi proprio a causa della cristallizzazione, che avviene comunque nel vaso se le temperature scendono. Il processo è reversibile scaldando il miele a bassa temperatura tutte le volte che si vuole senza che il miele perda nessuna delle sue proprietà. Tra le varietà che non subiscono questo fenomeno, a memoria, ci sono sicuramente il miele di Acacia quello di Castagno e proprio quello di Melata che però è un po' più "corposo" degli altri.
Il miele industriale viene portato a temperature molto molto alte e pastorizzato per questo non cristallizza più.
E' proprio quello che vedo, il millefiori cristallizza, diventa solido, quello d' acacia è sempre liquido anche se fa freddo. L' apicoltore ha dei grossi "pentoloni" dove tiene le varie qualità ad una certa temperatura e ce lo mette nei vasetti direttamente da lì.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Il miele industriale viene portato a temperature molto molto alte e pastorizzato per questo non cristallizza più.
È quello che sto dicendo io, l'ho scritto almeno un paio di volte, acquisto solo miele direttamente da apicultori, qui da noi ce ne sono diversi, uno è anche mio vicino di casa, ma lui ne produce veramente poco, lo fa più che altro per passione e non lo vende, più che altro lo regala, tutti comunque mi hanno sempre detto le stesse cose a riguardo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.