TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.668
1.070
Visita sito
Bici
n/a
Ieri mezza maratona di Vigevano, alla fine andata meglio delle aspettative. Decido di seguire i pacer dell'1h30 che partono decisamente troppo veloce, però mi dico che al massimo salto. Chiudo in 1h28'42, considerato che ho ripreso a novembre dopo uno stop di 13 mesi sono contento. Pensavo di non riuscire a stare nemmeno sull'1h30, diciamo però che il test yasso con me ha funzionato.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Se vi chiedessi di linkarmi un body che non costi molto da usare negli allenamenti combinati bici/corsa o corsa/bici?
Non deve costare tanto, deve averse un fondello decente, smanicato, magari con cerniera davanti (se non si è capito, il caldo mi ammazza nella corsa)
smanicati li ho visti solo con zip posteriore, ma magari mio limite :-)xxxx
mezze maniche per la zip anteriore invece

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ci stavo pensando anche io, al momento quando ho un combinato corsa-bici-corsa uso l'abbigliamento da bici, ma se incrocio dei ciclisti mi guardano storto solitamente, vagli a spiegare che non ho voglia di cambiarmi tutte le volte.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno, che voi sappiate con la tessera FITRI si può partecipare alle granfondo? Da me ci sarà tra un mese la Perini e a Carpaneto Piacentino, e magari poteva essere una bella esperienza. Sarebbe la mia prima granfondo, scusate se ho fatto una domanda banale.

Grazie

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
692
556
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Buongiorno, che voi sappiate con la tessera FITRI si può partecipare alle granfondo? Da me ci sarà tra un mese la Perini e a Carpaneto Piacentino, e magari poteva essere una bella esperienza. Sarebbe la mia prima granfondo, scusate se ho fatto una domanda banale.

Grazie
credo dipenda dalla società a cui sei iscritto se ha anche iscrizione FIdal e federazioni varie. GF non so, ma corse sicuramente si. anzi quando si fa la visita sportiva la ns società prevede la possibilità di avere i 2 certificati contemporaneamente, e poi fare gare corsa.
dovresti chiedere alla tua società

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
credo dipenda dalla società a cui sei iscritto se ha anche iscrizione FIdal e federazioni varie. GF non so, ma corse sicuramente si. anzi quando si fa la visita sportiva la ns società prevede la possibilità di avere i 2 certificati contemporaneamente, e poi fare gare corsa.
Grazie, proverò.

• Mi piace
Reactions: ap77

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito

Grazie
no. devi avere il certificato per il ciclismo agonistico ed essere tesserato per un ente ciclistico (fci o equivalente)

Ultima modifica:
  • Mi piace

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
lui ha chiesto se può iscriversi con la tessera fitri; la risposta è no. non possono tesserarti fci a tua insaputa...

• Mi piace

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
674
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Ci sono le non competitive, oppure la runcard. Nei trail invece non sempre viene chiesto il certificato medico per l'atletica leggera ed è sufficiente quello del triathlon (che come già detto, è la stessa visita medica, ma, almeno in Lombardia, serve anche la richiesta della società per fare la visita o avere più certificati per più sport. Quindi, un tesseramento = una richiesta, anche se da una visita puoi avere piú certificati se hai piú richieste)

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.235
1.794
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
No, confermo quanto detto da guido. Anche se la visita è la stessa (e unica) sul certificato medico deve essere indicato lo specifico sport. Che poi basta chiedere X certificati al medico sportivo e te li danno senza alcun costo aggiuntivo (almeno dove vado io). Ho sentito della sega mentale della.lombardia dove serve richiesta di una società ciclistica. Per fortuna caso (ridicolo) unico. Con tesseramento giornaliero e certificato specifico non dovresti aver problemi per nessuna gara. Nuoto ciclismo o tri che sia

• Mi piace
Reactions: ap77 and marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ho capito, io sul certificato ho scritto ciclismo - triathlon, quindi a livello di visita dovrei essere a posto. Vedrò se tesserarmi, oppure se è possibile fare una giornaliera.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
Ci sono le non competitive, oppure la runcard. Nei trail invece non sempre viene chiesto il certificato medico per l'atletica leggera ed è sufficiente quello del triathlon (che come già detto, è la stessa visita medica, ma, almeno in Lombardia, serve anche la richiesta della società per fare la visita o avere più certificati per più sport. Quindi, un tesseramento = una richiesta, anche se da una visita puoi avere piú certificati se hai piú richieste)
facciamo un po' di chiarezza
le non competitive sono aperte a chiunque, nessuna tessera e nessun certificato sono richiesti
la runcard di fatto è una tessera fidal, nella quale la tua "squadra" è la fidal stessa.
se i trail sono organizzati sotto fidal, con la tessera fitri e relativo certificato non puoi partecipare. a regola nemmeno se il trail è organizzato con altri enti, a meno che l'organizzatore abbia stipulato una tessera 'ad hoc' per il suo evento

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.782
2.984
Visita sito
No, confermo quanto detto da guido. Anche se la visita è la stessa (e unica) sul certificato medico deve essere indicato lo specifico sport. Che poi basta chiedere X certificati al medico sportivo e te li danno senza alcun costo aggiuntivo (almeno dove vado io). Ho sentito della sega mentale della.lombardia dove serve richiesta di una società ciclistica. Per fortuna caso (ridicolo) unico. Con tesseramento giornaliero e certificato specifico non dovresti aver problemi per nessuna gara. Nuoto ciclismo o tri che sia
anche in toscana per fare la visita agonistica serve la richiesta societaria. quindi i casi sono, come minimo, due

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Quella che per fare una visita medica agonistica serva una richiesta esplicita mi sembra un po' una esagerazione burocratica, soprattutto se è necessaria solo in alcune regioni e se poi mi basta spostarmi in Emilia Romagna per fare la mia visita in libertà.
Io ad esempio sono tesserato con una società di Pavia ma abito a Piacenza, ho fatto perciò la visita qui senza alcuna richiesta.