TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ecco appunto, già avrò le mie grane. Ho visto i ritmi di gare simili e posso ambire all'ultimo posto per quanto riguarda la corsa. ;-)

Per la bici non saprei non sono mai andato in gruppo. Diciamo che punterò a divertirmi e a passare un'ora a manetta, quello mi piace.
io farei così, tieni l'orologio e tieni il PM sulla bici, se hai buona confidenza con la tua curva di potenza e solo in quel caso puoi mettere anche il computerino sulla bici con la schermata della potenza e magari non guardarla neanche o magari sì a seconda delle situazioni... se non hai questa confidenza non metterlo e registri tutto con l'orologio poi scarichi i dati.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
io farei così, tieni l'orologio e tieni il PM sulla bici, se hai buona confidenza con la tua curva di potenza e solo in quel caso puoi mettere anche il computerino sulla bici con la schermata della potenza e magari non guardarla neanche o magari sì a seconda delle situazioni... se non hai questa confidenza non metterlo e registri tutto con l'orologio poi scarichi i dati.
Diciamo che so la mia FTP e so all'incirca quanto tenere per una mezz'ora senza saltare. Quindi pensavo di stare un po' più basso della FTP e nel caso aggiustare il tiro.
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
740
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Dato che ad Agosto c'é un triathlon (il mio primo in assoluto) che mi interesserebbe fare (sprint o corto non so ancora), vorrei chiedere a voi qual'é l'abbigliamento tecnico minimo richiesto. Ad esempio il body é obbligatorio o no? Anche un sito di riferimento sul dove reperire queste info sarebbe molto gradito.
Grazie a chiunque vorrá aiutare!!o-o
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.588
936
Visita sito
Quindi conviene cercare di rimanere attaccati nella prima frazione di run, in modo da poter avere un gruppo giusto? Perché se mi attardo all'inizio poi devo affrontare la frazione di bike da solo.
Un gruppetto lo trovi . Anche se corri piano . In questi giorni esci in bici , trovati qualcuno , mettiti dietro e prova a stare a ruota .
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
la mia impressione quando 'scendo' a distanze simili è di rompermi, son sempre acciaccato i giorni successivi. Ho fatto la settimana scorsa un fartlek nel mio amato quadrato: lato lungo forte (sui 400m) lato corto facile (sui 350). Il fatto che io corra male-male penso contribuisca :?

per sta settimana la qualità è fatta almeno...mo vado al pascolo
credo che sia un problema anche di tecnica di corsa.
che ad una certa eta' e magari dopo qualche acciacco non si riesce a recuperare piu' di tanto (esperienza personale)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Dato che ad Agosto c'é un triathlon (il mio primo in assoluto) che mi interesserebbe fare (sprint o corto non so ancora), vorrei chiedere a voi qual'é l'abbigliamento tecnico minimo richiesto. Ad esempio il body é obbligatorio o no? Anche un sito di riferimento sul dove reperire queste info sarebbe molto gradito.
Grazie a chiunque vorrá aiutare!!o-o
casco, body, scarpe running
 
  • Mi piace
Reactions: Beposanfior

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.402
756
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Dalla prossima settimana vorrei ricominciare a nuotare, visto che non avrò gare in programma a breve, pensavo di iscrivermi ad un corso di nuoto per migliorare un po' la tecnica. Inoltre vorrei fare un po' di sedute di corsa a bassa intensità aumentando i chilometraggi. Secondo voi una seduta di 15-20 km a settimana fatta in zona 2 (intendo come ritmo) potrebbe andare bene? Lo scopo sarebbe aumentare un po' il volume a bassa intensità, fino ad ora facevo circa 9-10 km a ritmo blando, ma vorrei aumentare.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.976
1.974
Visita sito
Dalla prossima settimana vorrei ricominciare a nuotare, visto che non avrò gare in programma a breve, pensavo di iscrivermi ad un corso di nuoto per migliorare un po' la tecnica. Inoltre vorrei fare un po' di sedute di corsa a bassa intensità aumentando i chilometraggi. Secondo voi una seduta di 15-20 km a settimana fatta in zona 2 (intendo come ritmo) potrebbe andare bene? Lo scopo sarebbe aumentare un po' il volume a bassa intensità, fino ad ora facevo circa 9-10 km a ritmo blando, ma vorrei aumentare.
se aumenti di colpo da 9-10 a 15-20km ti rompi