TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
513
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Esperto per niente, sadico con lo sport abbastanza. Per me almeno devi raddoppiare il tempo che impiegheresti a fare quei 20 km di corsa pianeggianti (la bici è un mezzo che aiuta lo spostamento rispetto a correre). E non sarebbe nemmeno la stessa cosa perché usi sì le gambe, ma altri muscoli.
Non sto seguendo tabelle in questo momento perché prima devo ancora migliorare col nuoto, io cmq se vedo che un giorno ci sarà brutto tempo, inverto l'allenamento col nuoto (non ho i rulli e credo che non li comprerò mai); se pioviggina e non c'è alternativa esco a correre lo stesso. In pratica, al max salto l'allenamento in bici.
Vedi se puoi fare qualche scambio che non sia troppo deleterio o esci a correre. Secondo me. In bici sui rulli per 3 ore, 3 e mezza... che palle!!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Alla fine sono riuscito a fare i 20 km run, le previsioni meteo che portavano burrasca hanno fatto cilecca.
Solo una leggera e piacevole pioggerellina mi ha accompagnato per una decina di minuti
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
Weekend chiuso con lungo in bici di 3h30 e lungo d8 corsa di 1h50.
Nel lungo di corsa mi sono ritrovato a correre 10" buoni di passo più veloce rispetto a tutte le precedenti uscite. Ok che sto lavorando però, se confermato e a meno di una svista del garmin, sembra più un miracolo. Stesso percorso che faccio sempre, settimana scorsa 21km a 4'46 con 138 bpm medi e 152 di picco in alcuni punti, ieri 24km a 4'34 con 134bpm medi e 145 di massima, tutto come da programma in zona 2. So per certo che il garmin mi ha sballato il primo km perché conosco le distanze e ha suonato prima, ma dubito che abbia sbagliato tutti gli altri e sembra strano che abbia sbagliato anche i bpm.
Che dire, speriamo!!

Intanto mi sono ritrovato che quando freno davanti sento un "tac" molto forte dal cavo sul freno a disco, oltre che fastidioso mi da poca fiducia, non vorrei ai rompesse.
 
  • Mi piace
Reactions: ap77

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Weekend chiuso con lungo in bici di 3h30 e lungo d8 corsa di 1h50.
Nel lungo di corsa mi sono ritrovato a correre 10" buoni di passo più veloce rispetto a tutte le precedenti uscite. Ok che sto lavorando però, se confermato e a meno di una svista del garmin, sembra più un miracolo. Stesso percorso che faccio sempre, settimana scorsa 21km a 4'46 con 138 bpm medi e 152 di picco in alcuni punti, ieri 24km a 4'34 con 134bpm medi e 145 di massima, tutto come da programma in zona 2. So per certo che il garmin mi ha sballato il primo km perché conosco le distanze e ha suonato prima, ma dubito che abbia sbagliato tutti gli altri e sembra strano che abbia sbagliato anche i bpm.
Che dire, speriamo!!

Intanto mi sono ritrovato che quando freno davanti sento un "tac" molto forte dal cavo sul freno a disco, oltre che fastidioso mi da poca fiducia, non vorrei ai rompesse.
ho visto che ti ha dato uno stride medio di 1.21m, mentre di solito corri con 1.16m. verosimilmente dovresti quindi moltiplicare 4'34 x (1.21/1.16), per avere il passo corretto. quindi diciamo su 4'45. ma non ti eri accorto che il gps non ha preso il segnale?
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
ho visto che ti ha dato uno stride medio di 1.21m, mentre di solito corri con 1.16m. verosimilmente dovresti quindi moltiplicare 4'34 x (1.21/1.16), per avere il passo corretto. quindi diciamo su 4'45. ma non ti eri accorto che il gps non ha preso il segnale?
Il gps mi ha preso il segnale, mi sono accorto però che il primo km lo ha segnato in anticipo, quelli successivi mi sembrano corretti, almeno spero. Una cosa certa era la facilità di corsa, che ha avuto riscontro dai battiti. Speriamo sia così (gli anni passati mi era successa la stessa cosa, di trovarmi di punto in bianco a correre meglio), questa settimana mi tolgo il dubbio
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Il gps mi ha preso il segnale, mi sono accorto però che il primo km lo ha segnato in anticipo, quelli successivi mi sembrano corretti, almeno spero. Una cosa certa era la facilità di corsa, che ha avuto riscontro dai battiti. Speriamo sia così (gli anni passati mi era successa la stessa cosa, di trovarmi di punto in bianco a correre meglio), questa settimana mi tolgo il dubbio
la traccia non c'è (tant'è che pensavo avessi corso sul tappeto), quindi, evidentemente, il gps o non ha preso il segnale, o, per qualche motivo lo ha perso subito. può essere che il passo misurato sia corretto, ma, in tal caso, è una misurazione del tutto casuale, dato che il gps non ha registrato la traccia, su questo non ci piove
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.127
690
Visita sito
Bici
n/a
la traccia non c'è (tant'è che pensavo avessi corso sul tappeto), quindi, evidentemente, il gps o non ha preso il segnale, o, per qualche motivo lo ha perso subito. può essere che il passo misurato sia corretto, ma, in tal caso, è una misurazione del tutto casuale, dato che il gps non ha registrato la traccia, su questo non ci piove
Sai che hai ragione e non me ne ero accorto? Il fatto è che da qualche giorno il garnin sembra non fare l'acquisizione del gps (la banda di caricamento non progredisce), dopo un po' che aspetto parto, tanto devo fare un lavoro a tempo. Una volta partito mi segna però il passo quindi pensavo fosse un errore firmware del dispositivo visto che garmin ultimamente sta facendo abbastanza schifo da questo punto di vista. Unica altra verifica che ho fatto visto che il percorso era lo stesso, rispetto alla precedente volta ai 50' avevo fatto più strada. Va beh, mi hai smontato un po' di autostima che mi era venuta :cry:
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
438
345
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Weekend chiuso con lungo in bici di 3h30 e lungo d8 corsa di 1h50.
Nel lungo di corsa mi sono ritrovato a correre 10" buoni di passo più veloce rispetto a tutte le precedenti uscite. Ok che sto lavorando però, se confermato e a meno di una svista del garmin, sembra più un miracolo. Stesso percorso che faccio sempre, settimana scorsa 21km a 4'46 con 138 bpm medi e 152 di picco in alcuni punti, ieri 24km a 4'34 con 134bpm medi e 145 di massima, tutto come da programma in zona 2. So per certo che il garmin mi ha sballato il primo km perché conosco le distanze e ha suonato prima, ma dubito che abbia sbagliato tutti gli altri e sembra strano che abbia sbagliato anche i bpm.
Che dire, speriamo!!

Intanto mi sono ritrovato che quando freno davanti sento un "tac" molto forte dal cavo sul freno a disco, oltre che fastidioso mi da poca fiducia, non vorrei ai rompesse.
Chiedo scusa se mi intrometto. Ma con 134 sei ancora in Z2? A quanti battiti entri in Z3?
Grazie, ma era una mia curiosità
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ieri duathlon cross super sprint
La seconda frazione a piedi, a 172 battiti medi, 175 di massima
Secondo classificato a 30 secondi dal vincitore, ma 15 secondi davanti a me c'era il terzo posto assoluto dei master (2° tra gli M3, 5° tra tutti i master, 34° assoluto compresi gli youth e i senior)