Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ok facciamo un esempio davide...
sto per conto mio, mi vedi, e vieni a metterti dietro di me per tutto il tratto di strada...
perchè?
cosa ti impedisce di passarmi e andartene per conto tuo?

vedo io te, non mi metto dietro di te, ma ti passo perchè altrimenti faccio la processione dietro di te e voglio chiudere il tratto brevemente
tu perchè se andavi con il tuo passo devi per forza venirmi dietro anche se vado leggemrmente più veloce?
perchè? accelleri se prima invece andavi con il tuo passo?

cosa ti spinge a stare a contatto con un estraneo che manco ti scagazza di striscio?
Tu te la prendi troppo, ma per il resto sono uguale. Se uno mi sorpassa anche con poco differenziale, non mi passa nemmeno lontanamente l'idea di agganciarmi, se sorpasso altri, è capitato che alcuni si agganciassero, hanno chiesto, ok, ho risposto, anche se temo di dover frenare e che mi tamponino...ma dovrebbe essere una probabilità dello 0,0001... in ogni caso un saluto, MA MAI UNA FRASE FUORI DALLE RIGHE. Come ha già detto Davide, qui un fatto del genere non capita mai, e siamo abbastanza sereni, almeno tra ciclisti.

Al massimo a volte chiedo o mi vien chiesta un'infornazione... es. una volta presso Viverone mi si aggancia uno quasi fermo... dopo un po' sbando e rallento per guardare i cartelli, mi sorpassa, era una ragazza, in viso non si capiva, era col passamontagna, fisico però perfetto... ho chiesto dove si prendeva un certo bivio per la Serra, me l'ha detto, poi ho cancellato la tentazione di stare dietro (chi di voi, eh...?) e mi son messo davanti, tre km a 32-33/h, finché lei mi avvisa, e ringrazia per la tirata. Sapeva stare a ruota comunque, sempre a meno di un metro, vedendo le nostre ombre.
Ma io sono un signore... o no?;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ok facciamo un esempio davide...
sto per conto mio, mi vedi, e vieni a metterti dietro di me per tutto il tratto di strada...
perchè?
cosa ti impedisce di passarmi e andartene per conto tuo?

vedo io te, non mi metto dietro di te, ma ti passo perchè altrimenti faccio la processione dietro di te e voglio chiudere il tratto brevemente
tu perchè se andavi con il tuo passo devi per forza venirmi dietro anche se vado leggemrmente più veloce?
perchè? accelleri se prima invece andavi con il tuo passo?

cosa ti spinge a stare a contatto con un estraneo che manco ti scagazza di striscio?
Quando beccano me per strada la gente è disposta a pagare per restarci, si fa il dietro motore senza inalare gas di scarico, salvo giorni in cui il pranzo è stato con legumi :mrgreen:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Tu te la prendi troppo
ennio, se il tizio avesse taciuto ok, ma chi ti autorizza a dire vicino ad un altra persona che non conosci quello che ho già scritto e ripeto qui assume tutt'altro significato
a chiunque non mi permetto di rivolgere parola, sto in silenzio, a questo punto non è un mio problema ma è un loro problema che hanno mentalmente
una volta in discesa beccai uno passava avanti e indietro, ma non mi sono permesso di dirgli togliti che cosi mi fai cadere, semplicemente tirai i freni qualche secondo affinché si allontanasse visto che le curve le prendeva anche male prima si allargava nell altra corsia mentre io le prendevo strette poi si spaventava veniva a stringere a me, qualcun altro lo avrebbe insultato, non io che non lo conoscevo, ho preferito tirare io i freni per togliermelo davanti agli occhi.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ok facciamo un esempio davide...
sto per conto mio, mi vedi, e vieni a metterti dietro di me per tutto il tratto di strada...
perchè?
cosa ti impedisce di passarmi e andartene per conto tuo?
Fatto qualche settimana fa....... ero fermo a ciucciare il miele appena dopo Madonnina ed ero appena sceso da Crea, passano due ciclisti, salutano e continuano, ripongo il miele nella tasca e decido di provare a riprenderli, perchè ? Mi sembrava che avessero un buon passo e fare qualche km a ruota mi avrebbe aiutato prima di tutto, ma la vera ragione era lo stimolo, lo sforzo che avrei dovuto fare per prenderli. Poi loro hanno girato a destra per Moncalvo stazione e io verso sinistra verso Grazzano, li ho ringraziati e salutati, nessun problema.
vedo io te, non mi metto dietro di te, ma ti passo perchè altrimenti faccio la processione dietro di te e voglio chiudere il tratto brevemente
tu perchè se andavi con il tuo passo devi per forza venirmi dietro anche se vado leggemrmente più veloce?
perchè? accelleri se prima invece andavi con il tuo passo?

cosa ti spinge a stare a contatto con un estraneo che manco ti scagazza di striscio?
Potrei fare copia-incolla dell' esempio sopra, ma non servirebbe, poi dipende da cosa sta facendo uno in quel momento.......martedì stavo andando a fare le ripetute sulla salita tra Mirabello e Lu, mi stavo scaldando con un lungo rapporto e mi ha passato un ragazzo giovane, non mi sono accodato perchè avevo il mio lavoro da fare........ mentre andavo su, lui tornava giù, mentre tornavo giù lui andava su...... anche lui faceva il suo, ci siamo salutati, poi ho finito e mi sono diretto verso un altro strappo per l' ultima suonata e poi a casa.
Io non mi faccio tutti questi problemi....... ma è sempre stato così per me.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Fatto qualche settimana fa....... ero fermo a ciucciare il miele appena dopo Madonnina ed ero appena sceso da Crea, passano due ciclisti, salutano e continuano, ripongo il miele nella tasca e decido di provare a riprenderli, perchè ? Mi sembrava che avessero un buon passo e fare qualche km a ruota mi avrebbe aiutato prima di tutto, ma la vera ragione era lo stimolo, lo sforzo che avrei dovuto fare per prenderli. Poi loro hanno girato a destra per Moncalvo stazione e io verso sinistra verso Grazzano, li ho ringraziati e salutati, nessun problema.

Potrei fare copia-incolla dell' esempio sopra, ma non servirebbe, poi dipende da cosa sta facendo uno in quel momento.......martedì stavo andando a fare le ripetute sulla salita tra Mirabello e Lu, mi stavo scaldando con un lungo rapporto e mi ha passato un ragazzo giovane, non mi sono accodato perchè avevo il mio lavoro da fare........ mentre andavo su, lui tornava giù, mentre tornavo giù lui andava su...... anche lui faceva il suo, ci siamo salutati, poi ho finito e mi sono diretto verso un altro strappo per l' ultima suonata e poi a casa.
Io non mi faccio tutti questi problemi....... ma è sempre stato così per me.
comunque prossima volta sai cosa faccio
"senti scusa puoi passare tu davanti hai un bel culo mi piace vederlo mentre pedali"
cosi faccio passare la voglia a tutti :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
infatti, quello andava piano, non appena mi ha visto si è eccitato ed è uscito dal viale tagliando la strada per mettersi davanti e fare il suo show, poi si è bruciato, io con il mio passo l'ho raggiunto potevo mai fare la processione dietro di lui tra l'altro era in mtb, cosi non appena ho avuto tempo e spazio che non passavano auto ho accellerato per andare avanti per conto io, e mi sento dire quella frase che detta in italiano ha un significato ma in dialetto qui ben altro ossia "non ti permettere di fare qualcosa"
eh, lo capisco.... si vede che il Sud comincia da qui.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
comunque prossima volta sai cosa faccio
"senti scusa puoi passare tu davanti hai un bel culo mi piace vederlo mentre pedali"
cosi faccio passare la voglia a tutti :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Non proprio a tutti, sta'tento ai dettagli...
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sto ritornando verso il paesello, stamani turisti a Bruges che è veramente bella, mancata la partenza per un pelo, esperienza bellissima ma un paio di cose da rivedere col senno di poi, diciamo ho indovinato cosa mettermi come indumenti superiori, ma in piedi sono stati mortificati, mi ero messo i soprascarpe ma con tutta l’acqua che c’era per la strada è quella che veniva giù dal cielo dopo una ventina di km ero già zuppo, e a un certo punto non sentivo le dita dal freddo, e anche il viso intirizzito, se riguardo le foto sembro essere passato da una selva di ceffoni dati dal buon caro Bud Spencer, magari mi potevo tirare più su il copricollo, in testa ok, comunque se i compari ci vogliono andare io mi riaggrego, lo spirito che c’è qua è un’altra cosa, è tutto votato al ciclismo, e per loro questa settimana è come natale, è tutto a festa, in piazza a Oudenaarde dove c’è il podio avevano organizzato una rastrelliera gigantesca per le bici e tutto intorno birra a fiumi, compreso le alambique fruttate addirittura alla spina che a me mi fanno schifo ma la signora gradisce parecchio, stamani ho fatto due chiacchiere con un tedesco che era alla sua decima partecipazione, e parlando della giornata di ieri mi ha detto letteralmente
Due Schlechtestes Wetter seit 10 Jahren….
Vabbè è toccato a me, ora si ripedala al caldo
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.928
10.927
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Altra cosa, perdonate le poche foto, ma l’unica volta che mi son fermato al ristoro dopo il Kappelmuur mi sono congelato, e da lì non mi sono più fermato, e vi posso garantire che pur di non perdere i gruppetti ho rischiato di farmela addosso…
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sto ritornando verso il paesello, stamani turisti a Bruges che è veramente bella, mancata la partenza per un pelo, esperienza bellissima ma un paio di cose da rivedere col senno di poi, diciamo ho indovinato cosa mettermi come indumenti superiori, ma in piedi sono stati mortificati, mi ero messo i soprascarpe ma con tutta l’acqua che c’era per la strada è quella che veniva giù dal cielo dopo una ventina di km ero già zuppo, e a un certo punto non sentivo le dita dal freddo, e anche il viso intirizzito, se riguardo le foto sembro essere passato da una selva di ceffoni dati dal buon caro Bud Spencer, magari mi potevo tirare più su il copricollo, in testa ok, comunque se i compari ci vogliono andare io mi riaggrego, lo spirito che c’è qua è un’altra cosa, è tutto votato al ciclismo, e per loro questa settimana è come natale, è tutto a festa, in piazza a Oudenaarde dove c’è il podio avevano organizzato una rastrelliera gigantesca per le bici e tutto intorno birra a fiumi, compreso le alambique fruttate addirittura alla spina che a me mi fanno schifo ma la signora gradisce parecchio, stamani ho fatto due chiacchiere con un tedesco che era alla sua decima partecipazione, e parlando della giornata di ieri mi ha detto letteralmente
Due Schlechtestes Wetter seit 10 Jahren….
Vabbè è toccato a me, ora si ripedala al caldo
E qui da me:cry: la peggior siccità degli ultimi SECOLI...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tu te la prendi troppo,
Non è solo lui, basta leggere la discussione sui succhiaruote, poi c' è da considerare anche la zona in cui si vive, il traffico ecc. ecc.

Sabato ho notato anche una certa facilità a mandare a quel paese gli automobilisti che suonano il clacson per avvisare....... personalmente preferisco una clacsonata per tempo piuttosto che venire urtato....... a volte mi capita di essere a centro strada per passare sull' asfalto meno rovinato, normalmente le auto in arrivo le sento, qualcuno avvisa con il clacson, mi sposto e non ci sono mai problemi. Ma qui sono tutte stradine poco trafficate,,,,,,
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
in pratica mi parte davanti casa a Bagni di Lucca, ho visto che non è una vera e propria Gf perchè ci sono solo 2 tratti cronometrati sul lungo e uno sul medio per fare la classifica
Il percorso è durissimo, tutto su stradine dove una macchina passa precisa ma è uno spettacolo, tanti tratti in doppia cifra che ti troncano le gambe, il bello però è che se schianti ci sono un sacco di "scappatoie" per rientrare senza per forza doverti finire il giro.
se poi vuoi sapere qualcosa in particolare basta chiedere
Sai se la cronoscalata Monefegatesi ha dei tratti sterrati?
Ho trovato un segmento Strava in sterrato
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non è solo lui, basta leggere la discussione sui succhiaruote, poi c' è da considerare anche la zona in cui si vive, il traffico ecc. ecc.

Sabato ho notato anche una certa facilità a mandare a quel paese gli automobilisti che suonano il clacson per avvisare....... personalmente preferisco una clacsonata per tempo piuttosto che venire urtato....... a volte mi capita di essere a centro strada per passare sull' asfalto meno rovinato, normalmente le auto in arrivo le sento, qualcuno avvisa con il clacson, mi sposto e non ci sono mai problemi. Ma qui sono tutte stradine poco trafficate,,,,,,
A me fa quasi piacere che un automobilista avvisi da lontano e senza esagerare che sta arrivando, l'importante che non mi arrivi in culo di colpo facendomi il pelo per sorpassarmi...

Riguardo i ciclisti che mi sorpassano li saluto se mi salutano (se vanno forte li invidio un po') e basta, non mi passa manco per l'anticamera del cervello di attaccarmi a uno sconosciuto che può fare qualsiasi cosa.
Se poi vanno troppo piano li sorpasso salutando sempre e me ne vado.
E non li chiamo "colleghi" :mrgreen:
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A me fa quasi piacere che un automobilista avvisi da lontano e senza esagerare che sta arrivando, l'importante che non mi arrivi in culo di colpo facendomi il pelo per sorpassarmi...
Ma si, basta un colpetto di clacson
Riguardo i ciclisti che mi sorpassano li saluto se mi salutano (se vanno forte li invidio un po') e basta, non mi passa manco per l'anticamera del cervello di attaccarmi a uno sconosciuto che può fare qualsiasi cosa.
Non capisco cosa potrebbe fare uno sconosciuto, al massimo potrebbe chiedere di non stare a ruota
Se poi vanno troppo piano li sorpasso salutando sempre e me ne vado.
E non li chiamo "colleghi" :mrgreen:
Io li chiamo colleghi per semplificare, ma posso anche usare un altro termine se me ne indicate uno più adatto.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non è solo lui, basta leggere la discussione sui succhiaruote, poi c' è da considerare anche la zona in cui si vive, il traffico ecc. ecc.

Sabato ho notato anche una certa facilità a mandare a quel paese gli automobilisti che suonano il clacson per avvisare....... personalmente preferisco una clacsonata per tempo piuttosto che venire urtato....... a volte mi capita di essere a centro strada per passare sull' asfalto meno rovinato, normalmente le auto in arrivo le sento, qualcuno avvisa con il clacson, mi sposto e non ci sono mai problemi. Ma qui sono tutte stradine poco trafficate,,,,,,
Tutto vero, troppe discussioni accese invece di un razionale confronto di idee o se possibile di prove e dimostrazioni, molti escono rapidamente dai binari e così delle banali stupidaggini di scarso valore, dai succhiaruote ai rim-disc ecc... su cui si dovrebbe esprimere solo un confronto, diventano dei casus belli.
Ieri, ancora una volta, nel mio giretto ho sempre, ripeto sempre, fatto un gesto di grazie agli automobilisti che han frenato per darmi precedenza, molti, e ho cercato di favorire il traffico, non appena disponibile uno slargo, facendo defluire quelle due tre auto che aspettavano a sorpassarmi.
Seminare bene, non zizzania.
E chiaro che se uno me la fa sporca o mette in pericolo la mia vita solo per menefreghismo... mi incavolo di brutto, però al di là di reagire col peggio, pur tentato a volte, vorrei avere delle armi legali, es telecamerina, e soprattutto leggi che ne accettassero la prova. Finché nessuno paga... niente migliora.
Quanto al clackson vorrei lo usassero di più, il 99% delle auto in stradine secondarie ti arriva dietro e passa senza alcun preavviso.
Nelle sp o ss trafficate il problema non si pone, ma li devi drizzare, e molto, le antenne.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.