Eh non è facile in questo periodo beccare il vento a favore, nemmeno guardando le previsioni, gira sempreOggi ho fatto 53km con 632 D+ era un giro ad anello ... ma come mai avevo SEMPRE il vento forte contro???
Ecco la foto con i fiorellini che tanto aspettavoqui pure vento forte, abbastanza da spostarmi nonostante i miei 80 kg + 10 di bici; ma sta cambiando la stagione...
Vedi l'allegato 396050
Tu parli di sabato 1-4 spero, non di quello prima......altrimenti sei da picchiareAnche qua vento fortissimo e non sono uscito. In realtà ultimamente c'è sempre ventaccio, ed è da Sabato scorso che non esco. Odio il vento
L' andatura "allegra" in un gruppo omogeneo come livello fa piacere ed è molto divertente, ma secondo me esagerare è controproducente.Io sono fatto male ,parto col dire andiamo piano e tranquilli poi , dopo pochi km, a tutta e delle volte dallo sforzo sembro Tom Platz ( non è un pornodivo) quando faceva gli squot.Poi mi ridico " o la prossima piano è a sciogliere" e poi rigasse...![]()
Ma dacci almeno qualche anticipazione, sono sempre incuriosito da queste cose.Si vi aggiornerò poi magari fallisce tutto e si ritorna a come andavo.Ho letto l'articolo della ragazza su bici da strada.Ha ragione ma a me andare cosi mi a chiaccherare , a guardare a destra e manca a rilassarsi mi farebbe venire il prurito da noia.Sono fatto male ma sono sempre stato cosi, con risultati penosi, ma sono nato cosi. Quando da ragazzino giocavo apallone, poi pallavvolo,poi karate e in fine bici. Sono fatto per essere competitivo ( in senso giusto non esasperato e controproducente). Io devo durare fatica e essere contento , la strada di lato un la guardo guardo o chi ho davanti per le buche o giù a testa bassa se sono davanti......Lo so sbaglio tutto ma è più forte di me
Tutto il mondo è paese, basterebbe poco per accontentare tutti.anche qui, si diceva sempre che l'andatura era standard, partenza da licola 27kmh dopo lago patria 30-33 fino a castelvolturno e poi 35al rientro, e invece appena si partiva da licola già si era sui 35 a 40 dopo lago patria e si salvi chi può fino a castelvolturno
Come saprai, non sono dotato di strumentazione moderna, il cardiofrequenzimetro che ho se non sbagli ha la possibilità di impostare le zone, ma non ricordo di averlo mai fatto. In passato conoscevo il mio valore di soglia anaerobica, facevo il test 3-4 volte all' anno, poi ho cambiato squadra e mi toccava pagarmelo e così mi sono arrangiato.Chiedo soprattutto a chi ha il cardiofrequenzimetro:
ma le vostre zone come sono settate?
Vedo che la Garmin fa salti di 10% della frequenza massima per zona.
Ovvero la Z5 termina con il 100% della frequenza massima e inizia con il 90%, la Z4 termina con il 90% e inizia con 80% e così a salire, o meglio a scendere per come l'ho messa .
In rete se trovano troppo diverse...
La mitica fontana di Bobbio.... quante volte quando sono a Barge, non vedo l'ora !Sabato e domenica doppietta, sabato distanza piccola con mia moglie ma impegnativa per il vento, circa 37 km ma dada spararsi non con alcune folate non ti muovevi, domenica invece giretto fino a Bobbio Pellice e poi a Cavour contento perche salito in un ora e venti ch eè quasi un tempo da stagione inoltrata per me.
Vedi l'allegato 395987 Vedi l'allegato 395988 Vedi l'allegato 395989
Oggi 63 km fino a Vigone e rientro via Airasca, Volvera e Stupinigi con belle stradine bianche, perfette, una goduria......come dicevo sono un ciclista "novello", praticamente quasi del tutto inesperto ma che, come leggo nel forum, è stato preso dalla "scimmia" del pedale. non mi dilungo troppo, esco con una certa costanza da un anno (spero di arrivare a fine aprile con circa 4k km), quando posso mi organizzo con un paio di amici, ma durante l'inverno esco prevalentemente solo. In questo periodo riesco ad organizzarmi due uscite alla settimana (sabato e domenica per motivi di lavoro) che spero di incrementare a tre Ieri però sono stato furbo e mi son portato il...gregarioperò racconta qualcosa di più, come ti sei sentito, se eri da solo o in compagnia, se oggi ti senti stanco......quelle cose lì.....
Grazie per il benvenuto, quando mi capita di essere in trasferta da quelle parti cerco sempre di organizzarmi un giro, io abito in zona Novara ieri lo abbiamo fatto partendo da casa.toh il lago d'Orta, magari ci siamo pure incontrati ieri ... benvenuto
golias...se guardi il mio nick, la cifra non è il numero civico,Ciao.. Over 50 immagino, perchè qui di pischelli ne abbiamo uno che fa per tre
direi che tra gli over 50 ci posso proprio stare 
Mah.. sei più da over 70 oramaidirei che tra gli over 50 ci posso proprio stare![]()
Ce l' avete tutti con ste GF...... ma cosa ci trovate lo sapete solo voi.....come dicevo sono un ciclista "novello", praticamente quasi del tutto inesperto ma che, come leggo nel forum, è stato preso dalla "scimmia" del pedale. non mi dilungo troppo, esco con una certa costanza da un anno (spero di arrivare a fine aprile con circa 4k km), quando posso mi organizzo con un paio di amici, ma durante l'inverno esco prevalentemente solo. In questo periodo riesco ad organizzarmi due uscite alla settimana (sabato e domenica per motivi di lavoro) che spero di incrementare a tre Ieri però sono stato furbo e mi son portato il...gregario. Ero con un ragazzo di una 30na di anni ben allenato che mi ha riportato dal lago a casa, gli ultimi 40km erano tutti col vento (non forte ma era contro in faccia). Tutto sommato non sono proprio senza allenamento e quindi oggi non ho risentito dello sforzo. Il sogno nel cassetto sarebbe metter su un po' di km con un po' di dislivello e provare una gran fondo in autunno (ovviamente solo se correttamente allenato)
Zona Novara, ho fatto il militare a Bellinzago, poi mi avevano trasferito a Novara dove venivo a correre anche in bici.....Cavallirio, poi c' era il giro delle vigne, Terdobbiate ( è Novara ? non ricordo bene)Grazie per il benvenuto, quando mi capita di essere in trasferta da quelle parti cerco sempre di organizzarmi un giro, io abito in zona Novara ieri lo abbiamo fatto partendo da casa.
l'età è solo un numero, perchè se vedi i 56 di vadabrut allora scrive come un 15enneMah.. sei più da over 70 oramai
Prò, visto che sono qui anch'io e ne ho più di te aimeh !!
Benvenuto![]()

Chi è ? Dov' è ?
Eh si.. però dillo tu a quello che sta dal collo in giùl'età è solo un numero

non hai letto? novara? mo mica mi verrai a dire che non ti sposti perchè è lontano?Chi è ? Dov' è ?
mi spiace ancora non riesco a parlare con... i mortiEh si.. però dillo tu a quello che sta dal collo in giù![]()

Novara è lontanissimo, un' ora di macchina, come Genovanon hai letto? novara? mo mica mi verrai a dire che non ti sposti perchè è lontano?![]()
50 km è lontanissimo?Novara è lontanissimo, un' ora di macchina, come Genova
Lontanissimo, quasi irraggiungibile, non so come facevo a fare tutta quella strada una volta50 km è lontanissimo?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allora sono l'unico cretino che si faceva 50km per andare a prendere una persona qui utente per fare un giro insieme e farmi altri 60km di rientro a casa...Lontanissimo, quasi irraggiungibile, non so come facevo a fare tutta quella strada una volta
Se capita perchè no ? Già fatto in passato, ci trovavamo alle corse ..... un paio sono anche venuti a cena a casa mia, @Volatino più volte, andavamo anche in bici insieme e mi suonava in volata e in salitaallora sono l'unico cretino che si faceva 50km per andare a prendere una persona qui utente per fare un giro insieme e farmi altri 60km di rientro a casa...
te mi sa che non hai voglia di uscire in bici con persone del forum

a me invece ogni volta toccava andare a prenderlo, fare un girettino dalle sue parti, lasciarlo di nuovo li e poi rientrare, ma dall altra parte mai l'intenzione di venire dalle mie parti, così poi alla fine mi sono scocciatoSe capita perchè no ? Già fatto in passato, ci trovavamo alle corse ..... un paio sono anche venuti a cena a casa mia, @Volatino più volte, andavamo anche in bici insieme e mi suonava in volata e in salita
Non me li ricordo tutti quelli che ho conosciuto, non vorrei citarne alcuni e dimenticarne altri.
dipende però anche la buona volontà di venire incontro a metà percorso, non che non solo vengo a prenderti, faccio quei 20km giusto per e poi devo farmi anche il rientro, se si organizza una cosa deve essere anche non tanto per, ma farlo seriamente, se poi per comodità personale si preferisce che siano sempre gli altri a fare le cose, a sto punto anche 200km mi faccio ma da soloHo l’impressione che spesso ci si fa troppe seghe mentali… Se mi va di fare una cosa (e posso permettermi di farla) la faccio senza pensarci troppo, compreso andare a pedalare con altri facendo centinaia di km, fatto più e più volte