Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ho fatto 53km con 632 D+ era un giro ad anello ... ma come mai avevo SEMPRE il vento forte contro???
Eh non è facile in questo periodo beccare il vento a favore, nemmeno guardando le previsioni, gira sempre
qui pure vento forte, abbastanza da spostarmi nonostante i miei 80 kg + 10 di bici; ma sta cambiando la stagione...

Vedi l'allegato 396050
Ecco la foto con i fiorellini che tanto aspettavo :mrgreen:
Anche qua vento fortissimo e non sono uscito. In realtà ultimamente c'è sempre ventaccio, ed è da Sabato scorso che non esco. Odio il vento
Tu parli di sabato 1-4 spero, non di quello prima......altrimenti sei da picchiare
Io sono fatto male ,parto col dire andiamo piano e tranquilli poi , dopo pochi km, a tutta e delle volte dallo sforzo sembro Tom Platz ( non è un pornodivo) quando faceva gli squot.Poi mi ridico " o la prossima piano è a sciogliere" e poi rigasse...:==
L' andatura "allegra" in un gruppo omogeneo come livello fa piacere ed è molto divertente, ma secondo me esagerare è controproducente.
Si vi aggiornerò poi magari fallisce tutto e si ritorna a come andavo.Ho letto l'articolo della ragazza su bici da strada.Ha ragione ma a me andare cosi mi a chiaccherare , a guardare a destra e manca a rilassarsi mi farebbe venire il prurito da noia.Sono fatto male ma sono sempre stato cosi, con risultati penosi, ma sono nato cosi. Quando da ragazzino giocavo apallone, poi pallavvolo,poi karate e in fine bici. Sono fatto per essere competitivo ( in senso giusto non esasperato e controproducente). Io devo durare fatica e essere contento , la strada di lato un la guardo guardo o chi ho davanti per le buche o giù a testa bassa se sono davanti......Lo so sbaglio tutto ma è più forte di me
Ma dacci almeno qualche anticipazione, sono sempre incuriosito da queste cose.
anche qui, si diceva sempre che l'andatura era standard, partenza da licola 27kmh dopo lago patria 30-33 fino a castelvolturno e poi 35al rientro, e invece appena si partiva da licola già si era sui 35 a 40 dopo lago patria e si salvi chi può fino a castelvolturno
Tutto il mondo è paese, basterebbe poco per accontentare tutti.
Chiedo soprattutto a chi ha il cardiofrequenzimetro:
ma le vostre zone come sono settate?
Vedo che la Garmin fa salti di 10% della frequenza massima per zona.
Ovvero la Z5 termina con il 100% della frequenza massima e inizia con il 90%, la Z4 termina con il 90% e inizia con 80% e così a salire, o meglio a scendere per come l'ho messa .
In rete se trovano troppo diverse...
Come saprai, non sono dotato di strumentazione moderna, il cardiofrequenzimetro che ho se non sbagli ha la possibilità di impostare le zone, ma non ricordo di averlo mai fatto. In passato conoscevo il mio valore di soglia anaerobica, facevo il test 3-4 volte all' anno, poi ho cambiato squadra e mi toccava pagarmelo e così mi sono arrangiato.
Oggi mi regolo in questo modo:
Fondo medio: tra i 135 e i 150 bpm
Fondo veloce/soglia 155-165
Oltre non sono andato

Non so a quale Z corrispondano i miei riferimenti, non me ne sono interessato, ho soltanto "adattato" le zone alle mie sensazioni.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Sabato e domenica doppietta, sabato distanza piccola con mia moglie ma impegnativa per il vento, circa 37 km ma dada spararsi non con alcune folate non ti muovevi, domenica invece giretto fino a Bobbio Pellice e poi a Cavour contento perche salito in un ora e venti ch eè quasi un tempo da stagione inoltrata per me.
Vedi l'allegato 395987 Vedi l'allegato 395988 Vedi l'allegato 395989
La mitica fontana di Bobbio.... quante volte quando sono a Barge, non vedo l'ora !:oold: Oggi 63 km fino a Vigone e rientro via Airasca, Volvera e Stupinigi con belle stradine bianche, perfette, una goduria......
 

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
però racconta qualcosa di più, come ti sei sentito, se eri da solo o in compagnia, se oggi ti senti stanco......quelle cose lì.....
come dicevo sono un ciclista "novello", praticamente quasi del tutto inesperto ma che, come leggo nel forum, è stato preso dalla "scimmia" del pedale. non mi dilungo troppo, esco con una certa costanza da un anno (spero di arrivare a fine aprile con circa 4k km), quando posso mi organizzo con un paio di amici, ma durante l'inverno esco prevalentemente solo. In questo periodo riesco ad organizzarmi due uscite alla settimana (sabato e domenica per motivi di lavoro) che spero di incrementare a tre Ieri però sono stato furbo e mi son portato il...gregario :-)xxxx. Ero con un ragazzo di una 30na di anni ben allenato che mi ha riportato dal lago a casa, gli ultimi 40km erano tutti col vento (non forte ma era contro in faccia). Tutto sommato non sono proprio senza allenamento e quindi oggi non ho risentito dello sforzo. Il sogno nel cassetto sarebbe metter su un po' di km con un po' di dislivello e provare una gran fondo in autunno (ovviamente solo se correttamente allenato)
toh il lago d'Orta, magari ci siamo pure incontrati ieri ... benvenuto
Grazie per il benvenuto, quando mi capita di essere in trasferta da quelle parti cerco sempre di organizzarmi un giro, io abito in zona Novara ieri lo abbiamo fatto partendo da casa.
Ciao.. Over 50 immagino, perchè qui di pischelli ne abbiamo uno che fa per tre
golias...se guardi il mio nick, la cifra non è il numero civico,:))): direi che tra gli over 50 ci posso proprio stare :==
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come dicevo sono un ciclista "novello", praticamente quasi del tutto inesperto ma che, come leggo nel forum, è stato preso dalla "scimmia" del pedale. non mi dilungo troppo, esco con una certa costanza da un anno (spero di arrivare a fine aprile con circa 4k km), quando posso mi organizzo con un paio di amici, ma durante l'inverno esco prevalentemente solo. In questo periodo riesco ad organizzarmi due uscite alla settimana (sabato e domenica per motivi di lavoro) che spero di incrementare a tre Ieri però sono stato furbo e mi son portato il...gregario :-)xxxx. Ero con un ragazzo di una 30na di anni ben allenato che mi ha riportato dal lago a casa, gli ultimi 40km erano tutti col vento (non forte ma era contro in faccia). Tutto sommato non sono proprio senza allenamento e quindi oggi non ho risentito dello sforzo. Il sogno nel cassetto sarebbe metter su un po' di km con un po' di dislivello e provare una gran fondo in autunno (ovviamente solo se correttamente allenato)
Ce l' avete tutti con ste GF...... ma cosa ci trovate lo sapete solo voi.....
Grazie per il benvenuto, quando mi capita di essere in trasferta da quelle parti cerco sempre di organizzarmi un giro, io abito in zona Novara ieri lo abbiamo fatto partendo da casa.
Zona Novara, ho fatto il militare a Bellinzago, poi mi avevano trasferito a Novara dove venivo a correre anche in bici.....Cavallirio, poi c' era il giro delle vigne, Terdobbiate ( è Novara ? non ricordo bene)
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Lontanissimo, quasi irraggiungibile, non so come facevo a fare tutta quella strada una volta
allora sono l'unico cretino che si faceva 50km per andare a prendere una persona qui utente per fare un giro insieme e farmi altri 60km di rientro a casa...
te mi sa che non hai voglia di uscire in bici con persone del forum
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
allora sono l'unico cretino che si faceva 50km per andare a prendere una persona qui utente per fare un giro insieme e farmi altri 60km di rientro a casa...
te mi sa che non hai voglia di uscire in bici con persone del forum
Se capita perchè no ? Già fatto in passato, ci trovavamo alle corse ..... un paio sono anche venuti a cena a casa mia, @Volatino più volte, andavamo anche in bici insieme e mi suonava in volata e in salita ;pirlùn^
Non me li ricordo tutti quelli che ho conosciuto, non vorrei citarne alcuni e dimenticarne altri.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Se capita perchè no ? Già fatto in passato, ci trovavamo alle corse ..... un paio sono anche venuti a cena a casa mia, @Volatino più volte, andavamo anche in bici insieme e mi suonava in volata e in salita ;pirlùn^
Non me li ricordo tutti quelli che ho conosciuto, non vorrei citarne alcuni e dimenticarne altri.
a me invece ogni volta toccava andare a prenderlo, fare un girettino dalle sue parti, lasciarlo di nuovo li e poi rientrare, ma dall altra parte mai l'intenzione di venire dalle mie parti, così poi alla fine mi sono scocciato
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho l’impressione che spesso ci si fa troppe seghe mentali… Se mi va di fare una cosa (e posso permettermi di farla) la faccio senza pensarci troppo, compreso andare a pedalare con altri facendo centinaia di km, fatto più e più volte
dipende però anche la buona volontà di venire incontro a metà percorso, non che non solo vengo a prenderti, faccio quei 20km giusto per e poi devo farmi anche il rientro, se si organizza una cosa deve essere anche non tanto per, ma farlo seriamente, se poi per comodità personale si preferisce che siano sempre gli altri a fare le cose, a sto punto anche 200km mi faccio ma da solo
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.