Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Poco tempo fa su CGN hanno intervistato alcuni corridori chiedendo cosa cambierebbero del ciclislo attuale. Nessuno ha parlato di sicurezza, tanti hanno detto "nulla". Sono rimasto molto sorpreso.
E la CPA con il suo delegato....
Ad ogni modo ieri era una tappa da 3250mt di dislivello in cui di fatto sono arrivati davanti gli scalatori. Forse non si aspettavano uno sprint di gruppo nel finale?

itzulia-basque-country-2023-stage-2-profile-n2-6e012c8785.png
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and Marmuel

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.268
100
dove capita
Visita sito
Arrivi dopo una discesa ci sono da sempre. Ma non IN discesa. Quando il giro fa il tappone dolomitico finisce a Cortina non a Pecol o a metà strada della discesa del Giau!
Ci fossero stati 5-600m di pianura prima dell'arrivo non ci sarebbe stato nulla di male. Ma così è davvero un po' folle. Al di là dei rischi vinceva chi imboccava per primo la curva ai -600 (e lì va detto bravo a Shelling!)

Non dico che fosse un buon arrivo. Era pessimo ovviamente. Il punto è che bisogna conoscere le strade locali e la volontà degli organizzatori, quello è lo scoglio principale. Se il comune di Leiza ha pagato per l'arrivo li deve finire. Poi non so come siano le strade li e se ci fossero alternative. Probabilmente (siccome poi alla fine non sono scemi) i delegati alla sicurezza avranno pensato che essendo una tappa non da sprinter le probabilità che ci fosse un arrivo di gruppo erano poche ed hanno dato l'ok.
Tutto sommato gli è anche andata bene: poteva piovere

frankenstein-junior.gif
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
E la CPA con il suo delegato....
Ad ogni modo ieri era una tappa da 3250mt di dislivello in cui di fatto sono arrivati davanti gli scalatori. Forse non si aspettavano uno sprint di gruppo nel finale?

itzulia-basque-country-2023-stage-2-profile-n2-6e012c8785.png
I percorsi delle prime due tappe non troppo entusiasmanti

Oggi il finale ha 4 salite brevi e più dure negli ultimi 16 km. Come lunghezza e pendenze sono analoghe alle cote della Liegi. L'arrivo è in salita ma si spera non arrivino in 30. Anche se non ci conto molto.
1680684600773.png

Nella salita finale è indicata una pendenza massima del 26%, probabilmente stimato all'interno di un tornante. E' un chilometro e settecento al 6.7 di media
 
  • Wow
Reactions: pavarik

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non dico che fosse un buon arrivo. Era pessimo ovviamente. Il punto è che bisogna conoscere le strade locali e la volontà degli organizzatori, quello è lo scoglio principale. Se il comune di Leiza ha pagato per l'arrivo li deve finire. Poi non so come siano le strade li e se ci fossero alternative. Probabilmente (siccome poi alla fine non sono scemi) i delegati alla sicurezza avranno pensato che essendo una tappa non da sprinter le probabilità che ci fosse un arrivo di gruppo erano poche ed hanno dato l'ok.
Tutto sommato gli è anche andata bene: poteva piovere

frankenstein-junior.gif
Nei Paesi Baschi ci sono paesini arroccati sulle montagne che in pianura non hanno nemmeno il campo da calcio. Però piuttosto li fai girare intorno ad una rotonda e li fai arrivare al contrario in salita.
Nei Paesi Baschi ad aprile piove un giorno sì e uno pure. Gli è andata davvero bene...
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Poco tempo fa su CGN hanno intervistato alcuni corridori chiedendo cosa cambierebbero del ciclislo attuale. Nessuno ha parlato di sicurezza, tanti hanno detto "nulla". Sono rimasto molto sorpreso.
Uno (forse Bennett) ha detto che vorrebbe i numeri sulle maglie. Io sono d'accordo con lui! Io faccio due gare l'anno e ci sto tre ore a mettere il numero... Dovessi fare il giro mi servirebbe un giorno di riposo in più solo per la fatica di mettere i numeri! :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.268
100
dove capita
Visita sito
Però piuttosto li fai girare intorno ad una rotonda e li fai arrivare al contrario in salita.

Sembra facile, ma non lo è. Sono nel comitato organizzatore di una corsa 1.HC e fare il percorso è un incubo, c'è sempre qualcuno scontento: quello dell'albergo che bestemmia perché gli chiudi il passaggio, quello del ristorante che gli metti le transenne troppo vicine, l'anziano che è contro per principio, la polizia che no questo, no quello, e non c'è spazio per le transenne, e se no c'è la strettoia, i tombini, lo spazio per le riprese tv, etc.etc..ci vogliono mesi a definire il percorso.
Di fatto è per tutti questi motivi che i delegati alla sicurezza possono fare zero. Di sicuro non a pochi giorni (o il giorno stesso) dalla partenza.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.044
6.792
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sembra facile, ma non lo è. Sono nel comitato organizzatore di una corsa 1.HC
Dicci quale è così poi possiamo prendercela direttamente con te!!! :ola:

A parte gli scherzi posso capire. Qui per organizzare una corsa (a piedi) lungo il fiume ti devi prendere gli insulti di tre generazioni di commercianti (come se poi le 1000 persone che vengono a correre più amici e parenti non prendano nemmeno un caffè...)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.268
100
dove capita
Visita sito
A parte gli scherzi posso capire. Qui per organizzare una corsa (a piedi) lungo il fiume ti devi prendere gli insulti di tre generazioni di commercianti

Fossero solo gli insulti...ci sono anche i dispetti da asilo. Es. i campionati europei giovanili di Xc annullati, dopo che era tutto pronto e fissato, perché parte dei parcheggi erano nel territorio del comune a fianco, e siccome a questo non veniva niente (e la giunta è di altro colore) non hanno dato il permesso facendo saltare tutto....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Oggi al via della corsa più antica delle Fiandre, la 111° Scheldeprijs ci sarà anche il 42enne Thijs Zonneveld della BEAT Cycling Club. Il suo lavoro vero a quanto pare è il giornalista e scriverà un articolo appena terminata la gara.
@Ser pecora quando ti vedremo in gara? :-o
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Oggi al via della corsa più antica delle Fiandre, la 111° Scheldeprijs ci sarà anche il 42enne Thijs Zonneveld della BEAT Cycling Club. Il suo lavoro vero a quanto pare è il giornalista e scriverà un articolo appena terminata la gara.
@Ser pecora quando ti vedremo in gara? :-o
Quando si dice che si scrive dalla pancia del gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Poco tempo fa su CGN hanno intervistato alcuni corridori chiedendo cosa cambierebbero del ciclislo attuale. Nessuno ha parlato di sicurezza, tanti hanno detto "nulla". Sono rimasto molto sorpreso.
Sono state interviste flash però, con i corridori che probabilmente non hanno avuto il tempo di pensarci, oppure che ci hanno anche pensato, ma che per "timore" di scontentare qualcuno di quelli che danno loro il pane hanno evitato di fare critiche ragionate.

Sarà un caso ma dei due seduti in poltrona (e agli sgoccioli della carriera), uno di sicurezza ha effettivamente parlato (Nizzolo, con la regola dei 3 km) e l'altro ha esplicitamente dichiarato di non voler commentare le politiche UCI (Sagan, che comunque più volte ha denunciato il fatto che le corse siano troppo pericolose, per vari fattori)
 
D

Deleted member 2182

Guest
Potevate seguirmi in mondovisione domenica scorsa al GP Cassoëula di Vergate sul Membro (VA) :-x

...dove purtroppo una foratura mi ha relegato all'8° posto (su 9 partecipanti), nonostante un tentativo di fuga e la classica iniezione di zincarlin canforato prima del via

velo-ghislain-lambert-L-4_dyhe.jpeg
Vista la posa non voglio sapere che cos'è la Magicrème sponsor della squadra :pork:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: lap74 and Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.