Bert5quant1
Etiamsi omnes, ego non
- 5 Ottobre 2018
- 6.861
- 11.463
- 75
- Bici
- 1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ho pesato le vecchie e le nuove, quasi un chilo in meno. Le vecchie erano proprio un maledetto fondo di magazzino, anche il pacco pignoni pesava il doppio del nuovo veloce 10v che ho fatto mettere.In cosa consiste questa differenza ? Ho addocchiato anch' io una coppia di ruote, ma siccome sono tenaglione non le ho ancora prese.
Poi in generale non è che diventi più forte cambiando le ruote, a meno che le attuali abbiano problemi per es ai mozzi, ma un chilo in meno lo senti VERAMENTE nei rilanci, in tutte le accelerazioni dopo un rallentamento o una fermata. Qualcuno dice anche in salita, lí se risparmi un watt... un chilo su un quintale è l'un%, uno che fa poca bici come me non se ne accorge tanto.
Comunque il mio vecchio cancello ha perso un chilo, il che non guasta mai.
In ogni caso se trovi un ottimo materiale, e le fulcrum 3 lo sono, bada che siano ben tenute e con buona pista frenante, e che i mozzi siano esenti da rumorini e discontinuità anche minime nella rotazione. Il meccanico che le ha viste e montate col nuovo pacco pignoni ha confermato che ero stato trattato molto bene da chi me le aveva vendute.
Ultima modifica:
e, come sapete un po' tutti, uso anche dei vecchi pantaloncini forniti dalle mie vecchie squadre di appartenenza. Per me questi completi cinesi vanno benone, mia moglie li ha già lavati qualche volta, non hanno perso colore, non si sono ristretti, non si sono scuciti ecc. ecc......... rimane il punto interrogativo sulla durata, vedremo.......