Giant Fight Club (parte quarta)

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Questa l'ho vista stasera in vetrina...mai vista una giant in questa colorazione...mi è sembrata molto bella Vedi l'allegato 396876
Ho notato anche io questo colore e non mi dispiace l’idea di tornare a colori e grafiche di qualche anno fa. Infatti, una tonalità di rosso simile con scritte nere era già stata usata in qualche modello m.y. 2016-2018, anche se ricordare ciò che era la propel di quegli anni è come ricordare un incubo :oops: (senza offesa per nessuno, io stesso ne ho avuta una e, appena presa, per me era splendida!)

Allegati

• 35D04DF9-9C3F-410F-840B-5C95B27DA740.jpeg
    35D04DF9-9C3F-410F-840B-5C95B27DA740.jpeg
    313,4 KB · Visite: 49

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
672
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Qualcuno cortesemente potrebbe linkarmi dei distanziali per abbassare il manubrio della propel pro 0. Sono OD2.
...il venditore me ne ha lasciati per due cm, ma vorrei abbassare ancora... per ora non taglio niente!! Se li trovo su internet, meglio, altrimenti dovrò andare dal rivenditore vicino casa che già gli giravano perché non gli arriva la bici, se poi mi presento lì e gli li chiedo... di sicuro mi manda a quel paese col pensiero!

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Scusa, ma non capisco il motivo della tua richiesta perché parto dal presupposto che se vuoi abbassare il manubrio, allora avrai degli spessori sotto all’attacco manubrio; in questo caso, gli spessori che hai sotto l’attacco li metterai sopra

In ogni caso, tempo fa cercavo dei distanziali e visti i prezzi da rapina (anche 50€ per due cm), ti conviene andare dal rivenditore; solitamente ne hanno da buttare via

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
672
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Perché quelli sotto al manubrio sono fatti in due pezzi e sono fatti per essere sovrapposti (il lato inferiore è femmina, quello superiore è maschio, tipo lego).
Se non vengono chiusi sopra e sotto con i loro pezzi si smontano i due pezzi (davanti e dietro). In più non è molto bello esteticamente lasciare a vista quel distanziale, premesso che sopra ci possa andare il coperchio tondo normale e montando solo la parte dietro (quella davanti si perderebbe subito).
Ho visto pure io dei prezzi allucinanti e non mi sembra possibile...
Non che i distanziali tondi siano bellissimi, ma per me stanno meglio (sempre premesso che si possa fare senza rovinarli)

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Questa l'ho vista stasera in vetrina...mai vista una giant in questa colorazione...mi è sembrata molto bella Vedi l'allegato 396876
Direi che è lo stesso colore della mia TCR Advanced Pro 1 del 2020. Molto bello soprattutto al sole, ma almeno sulla mia TCR è molto delicato. Io l'ho presa di seconda mano e la vernice era saltata via all'altezza dei mozzi perché appena si scontra con il perno passante si scheggia...

Allegati

• 20220722_070601.jpg
    20220722_070601.jpg
    289,5 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: Coverstem and bad

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Uno su facebook ha chiesto a ChatGPT la Differenza fra slr1 e slr2. Diciamo che scrive molto bene nella forma (anche se mi sembra che siano scopiazzature del marketing giant), ma a parte questo meglio lasciare perdere almeno per ora :mrgreen:

Allegati

• IMG-20230412-WA0000.jpg
    IMG-20230412-WA0000.jpg
    84,8 KB · Visite: 35

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.979
19.395
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Direi che è lo stesso colore della mia TCR Advanced Pro 1 del 2020. Molto bello soprattutto al sole, ma almeno sulla mia TCR è molto delicato. Io l'ho presa di seconda mano e la vernice era saltata via all'altezza dei mozzi perché appena si scontra con il perno passante si scheggia...
Mi sa che la tua è metallizzata e la Propel della foto precedente no...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.350
38.926
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perché quelli sotto al manubrio sono fatti in due pezzi e sono fatti per essere sovrapposti (il lato inferiore è femmina, quello superiore è maschio, tipo lego).
Se non vengono chiusi sopra e sotto con i loro pezzi si smontano i due pezzi (davanti e dietro). In più non è molto bello esteticamente lasciare a vista quel distanziale, premesso che sopra ci possa andare il coperchio tondo normale e montando solo la parte dietro (quella davanti si perderebbe subito).
Non che i distanziali tondi siano bellissimi, ma per me stanno meglio (sempre premesso che si possa fare senza rovinarli)
Sopra devi mettere gli spessori tondi da 1"1/4

• Mi piace
Reactions: Johnny.29

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.627
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno cortesemente potrebbe linkarmi dei distanziali per abbassare il manubrio della propel pro 0. Sono OD2.
...il venditore me ne ha lasciati per due cm, ma vorrei abbassare ancora... per ora non taglio niente!! Se li trovo su internet, meglio, altrimenti dovrò andare dal rivenditore vicino casa che già gli giravano perché non gli arriva la bici, se poi mi presento lì e gli li chiedo... di sicuro mi manda a quel paese col pensiero!
Hai mai pensato alla cover?

Allegati

• 320182786_1127055794606989_4016390081298667113_n.jpg
    320182786_1127055794606989_4016390081298667113_n.jpg
    177 KB · Visite: 32
  • Angry
Reactions: scorpio66

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.627
1.077
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
potresti farla integrata avendo di2

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.219
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uno su facebook ha chiesto a ChatGPT la Differenza fra slr1 e slr2. Diciamo che scrive molto bene nella forma (anche se mi sembra che siano scopiazzature del marketing giant), ma a parte questo meglio lasciare perdere almeno per ora :mrgreen:
A parte il fatto che le informazioni (se corrette) sono abbastanza datate (dal momento che già da qualche anno SLR1 e SLR2 sono disponibili nella stessa altezza profilo), per rendersi conto delle differenze tra i due modelli basta leggere le specifiche riportate sul sito Giant.
Di fatto le SLR1 differiscono dalle SLR2 per tipologia di raggi (testa dritta vs jbend)....questa è la differenza principale che influisce sul peso finale (più basso per le SLR1) e sul comportamento su strada (le SLR1 saranno più rigide e reattive, mentre le SLR2 più votate al comfort).
Probabilmente le SLR1 montano anche mozzi differenti che immagino contribuiranno a un ulteriore abbattimento del peso (per quello che può contare) e che monteranno cuscinetti ad alta scorrevolezza (ma sfido a verificarne il vantaggio al lato pratico) che inevitabilmente fanno lievitare il prezzo di listino.
Per quanto riguarda la tipologia di carbonio utilizzato e la costruzione dei cerchi, credo che siano identiche per entrambi i modelli....o almeno questo è quello che si può dedurre dalle specifiche tecniche, dal momento che non mi sembra di aver notato diciture differenti in merito.
A parità di profilo, tra SLR1 e SLR2 ci ballano dai 90gr (36mm) ai 170gr (50mm) di peso (stando ai pesi dichiarati da Giant), mentre a livello di costi la differenza è di circa 350-400€ sul prezzo di listino....se valga la pena o meno optare per le SLR1 dipenderà fondamentalmente dalle caratteristiche che uno ricerca e/o dall'uso che intende fare delle ruote. ;-)

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
612
599
38
Padova
Visita sito
Bici
Venge
A parte il fatto che le informazioni (se corrette) sono abbastanza datate (dal momento che già da qualche anno SLR1 e SLR2 sono disponibili nella stessa altezza profilo), per rendersi conto delle differenze tra i due modelli basta leggere le specifiche riportate sul sito Giant.
Di fatto le SLR1 differiscono dalle SLR2 per tipologia di raggi (testa dritta vs jbend)....questa è la differenza principale che influisce sul peso finale (più basso per le SLR1) e sul comportamento su strada (le SLR1 saranno più rigide e reattive, mentre le SLR2 più votate al comfort).
Probabilmente le SLR1 montano anche mozzi differenti che immagino contribuiranno a un ulteriore abbattimento del peso (per quello che può contare) e che monteranno cuscinetti ad alta scorrevolezza (ma sfido a verificarne il vantaggio al lato pratico) che inevitabilmente fanno lievitare il prezzo di listino.
Per quanto riguarda la tipologia di carbonio utilizzato e la costruzione dei cerchi, credo che siano identiche per entrambi i modelli....o almeno questo è quello che si può dedurre dalle specifiche tecniche, dal momento che non mi sembra di aver notato diciture differenti in merito.
A parità di profilo, tra SLR1 e SLR2 ci ballano dai 90gr (36mm) ai 170gr (50mm) di peso (stando ai pesi dichiarati da Giant), mentre a livello di costi la differenza è di circa 350-400€ sul prezzo di listino....se valga la pena o meno optare per le SLR1 dipenderà fondamentalmente dalle caratteristiche che uno ricerca e/o dall'uso che intende fare delle ruote. ;-)
Le informazioni sono disastrose, sono mischiate caratteristiche delle ruote rim con quelle disc tra l'altro di annate diverse, e i cerchi sono gli stessi. Ha anche detto che il mozzo ha il sistema overdrive 2 che è invece la serie sterzo.

Diciamo che questa intelligenza artificiale al momento è poco più che una ricerca frettolosa su internet messa insieme in modo abbastanza vendibile a livello di scrittura per chi non sa assolutamente nulla dell'argomento

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.219
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Le informazioni sono disastrose, sono mischiate caratteristiche delle ruote rim con quelle disc tra l'altro di annate diverse, e i cerchi sono gli stessi. Ha anche detto che il mozzo ha il sistema overdrive 2 che è invece la serie sterzo.

Diciamo che questa intelligenza artificiale al momento è poco più che una ricerca frettolosa su internet messa insieme in modo abbastanza vendibile a livello di scrittura per chi non sa assolutamente nulla dell'argomento
Scusami, non avevo inteso il senso del tuo messaggio....credevo che il tuo "meglio lasciar perdere almeno per ora" fosse riferito al fatto che non valesse la pena passare da ruote SLR2 a SLR1. ;pirlùn^

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Immagino quindi che tu stia parlando della nuova propel. Se così non fosse, a breve taglierò il tubo sterzo e avrò a disposizione sui 4/5cm di spessori

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
672
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Nuova propel. Ho visto che bikeinn e deporvillage vendono degli spesso da 1 e 1/4. Proverò quelli.

Giusto per curiosità, quanto costa sta cover per l'attacco manubrio? Ho il contact sl aero da 100 sulla nuova propel. Non che mi dia fastidio così com'è

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Oggi son stato dal biomeccanico ed entrambi abbiamo lanciato qualche strale al manubrio sagomato della propel modello vecchio; come in molti sapranno, l’attacco manubrio della propel vecchio modello vincola alla scelta del manubrio. Ci siamo quindi chiesti se per puro miracolo i telai della propel vecchio e nuovo modello fossero fatti allo stesso modo là dalle parti del tubo sterzo, dando la possibilità di poter montare l’attacco manubrio della nuova propel sulla vecchia. Se una possibilità c’è, immagino che bisognerebbe come minimo avere un gruppo non meccanico. Qualcuno ha informazioni in merito?