Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
qui invece solo molto diligenti, rispettano l'orario dalle 20 alle 22, buttando immondizia durante tutte le ore del giorno,
poi sono molti attenti a rispettare i giorni dedicati ad ogni cosa, carta, umido, indifferenziato, plastica riempiendo i cassonetti ogni giorno, tant'è che sono fortunato, rispettando l'orario e i giorni non riesco mai a trovare un cassonetto vuoto per gettare la mia... ovviamente non volendola gettare nei propri cassonetti sotto i loro palazzi, alcune persone per bene molto altolocate, vengono da altre parti a gettare il tutto non sempre, ma spesso, in quelli del mio palazzo, gente molto fine ed educata...

sono stato abbastanza ironico?!
Dal minuto 8:10, lezioni di smaltimento immondizia, ma se avete tempo vedetelo tutto (per chi non lo conosce già)
 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
Bravo un plauso al mazzo che ti fai a raccogliere quello che buttano gli altri, io lo faccio quando sono a piedi, però con sti cassonetti con le tessere è diventato un casino buttare il tutto.
Per fortuna, ho trovato i cassonetti aperti.
Lo faccio perché mi piace pedalare nel bello e nel pulito. E quella è una salita che faccio diverse volte, in settimana, perché la ritengo una delle più belle del Piemonte, se escludiamo quelle alpine. Infatti è diventata, negli anni, molto frequentata.
Certo che, vedendo il tipo di rifiuti raccolti, noi ciclisti non ne usciamo molto bene.
D'altronde non sono molti anni che i professionisti sono stati obbligati a mantenere in tasca i loro rifiuti. E per ora, il loro esempio, non risulta ancora essere stato seguito dai molti che si sentono tali.
La bici mezzo ecologico, sicuro, ma noi ciclisti?
Io non mi sento ciclista, ma per fortuna o purtroppo lo sono. Cit.
I sentieri di montagna, anche quelli molto frequentati, sono mediamente più puliti. Per ora non sembrano risentire dell'aumento dei praticanti, forse perché sono soprattutto donne.
Tra l'altro, ieri, tra i molti ciclisti incontrati, ne segnalo 2 diversi che mi hanno regalato un buon consiglio.
Ti conviene farlo in discesa....
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per fortuna, ho trovato i cassonetti aperti.
Lo faccio perché mi piace pedalare nel bello e nel pulito. E quella è una salita che faccio diverse volte, in settimana, perché la ritengo una delle più belle del Piemonte, se escludiamo quelle alpine. Infatti è diventata, negli anni, molto frequentata.
Certo che, vedendo il tipo di rifiuti raccolti, noi ciclisti non ne usciamo molto bene.
D'altronde non sono molti anni che i professionisti sono stati obbligati a mantenere in tasca i loro rifiuti. E per ora, il loro esempio, non risulta ancora essere stato seguito dai molti che si sentono tali.
La bici mezzo ecologico, sicuro, ma noi ciclisti?
Io non mi sento ciclista, ma per fortuna o purtroppo lo sono. Cit.
I sentieri di montagna, anche quelli molto frequentati, sono mediamente più puliti. Per ora non sembrano risentire dell'aumento dei praticanti, forse perché sono soprattutto donne.
Tra l'altro, ieri, tra i molti ciclisti incontrati, ne segnalo 2 diversi che mi hanno regalato un buon consiglio.
Ti conviene farlo in discesa....
I cassonetti al bivio Mortera sono generalmente aperti… Fortunatamente sbirciando dentro quando butto le carte delle mie barrette ne vedo molte altre simili…
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.255
12.799
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I cassonetti al bivio Mortera sono generalmente aperti… Fortunatamente sbirciando dentro quando butto le carte delle mie barrette ne vedo molte altre simili…
Sì ma poi generalmente è la grande maggioranza che non butta la roba malamente, è che anche una minoranza di zozzoni fa un grande danno soprattutto in termini di emulazione.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi un nostro giardiniere stava travasando una pianta arrivata dall'Olanda e mentre stendeva con il rastrello la terra vecchia, ha trovato quello che, a prima vista sembrava un sasso e che poi si è rivelata essere una bomba a mano della seconda guerra, la polizia ha bloccato tutto per un paio d'ore, in attesa degli artificieri 20230413_092634.jpg 20230413_094334.jpg 20230413_094846.jpg IMG-20230413-WA0001.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
Oggi un nostro giardiniere stava travasando una pianta arrivata dall'Olanda e mentre stendeva con il rastrello la terra vecchia, ha trovato quello che, a prima vista sembrava un sasso e che poi si è rivelata essere una bomba a mano della seconda guerra, la polizia ha bloccato tutto per un paio d'ore, in attesa degli artificieri Vedi l'allegato 397410 Vedi l'allegato 397411 Vedi l'allegato 397412 Vedi l'allegato 397413
Pensa se con il rastrello l'avesse innescata :azz
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oggi un nostro giardiniere stava travasando una pianta arrivata dall'Olanda e mentre stendeva con il rastrello la terra vecchia, ha trovato quello che, a prima vista sembrava un sasso e che poi si è rivelata essere una bomba a mano della seconda guerra, la polizia ha bloccato tutto per un paio d'ore, in attesa degli artificieri Vedi l'allegato 397410 Vedi l'allegato 397411 Vedi l'allegato 397412 Vedi l'allegato 397413
te l'ho detto gian che prima o poi ti saresti trovato qualche bomba :))):
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Pensa se con il rastrello l'avesse innescata :azz
Tra l'altro, pensando fosse un grosso sasso, l'ha proprio colpita più volte con il rastrello per togliere la terra , poi come mi ha raccontato, appena ha visto che sotto la terra c'era ben altro è scappato :))):
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
nessuna delle due, solo che
A - gian vive ai confini con la russia
B - polonia scene di guerra WWII e residuati bellici

se fai due conti prima o poi una bomba l'avrebbe presa comunque :==
Ma quella è arrivata in un grosso vaso dall'Olanda, pensate solo all'ignaro camionista che l'ha trasportata per quasi 2000 km :azz
 
  • Wow
Reactions: Redbaron69

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ammazza penso che si sia consumato i c...glioni a forza di grattarseli il giardiniere, l'altra settimana da noi in centro in una cantina un tizio ha trovato un proiettile bello grosso, anche li artificieri e via andare. Però li penso fosse il precedente inquilino un nostalgico di certe minkiate.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.356
.
Visita sito
Bici
mia
sai quante ne trovano qui a mare e nei campi agricoli dopo secoli
Mi hai fatto venire in mente un episodio accaduto almeno 35-37 anni fa, un mio amico -uno di quelli che in genere definiscono un fuori di testa ma di quelli veri- simpatico e mattacchione ma molto attivo, in una delle sue tante immersioni al lago di garda un bel giorno viene su con 2 che sembrano pezzi di latta, le poggia su un sasso e si inizia a mangiare tranquilli.. quei 2 pezzi dopo aver gocciolato per bene ed essere state esposte al sole almeno un paio di ore.. iniziano a sfrigolare e via di fumo.. fumo intenso bianco-grigio tanto da attirare l'attenzione di qualcuno che pensa bene di avvisare i carabinieri, morale ne esce che erano 2 bombe della prima o forse seconda guerra :shock:
A monenti ci scappa la denuncia per tutti.. anche noi che centravamo na mazza.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Dovrei montare dei pedali sulla seconda bici che mi sto restaurando per i pedali vorrei usare però le stesse scarpe con tacchette shimano (i pedali che ho sulla prima bici sono degli ultegra r8000), che voi sappiate ci sono pedali compatibili shimano ma senza spendere un rene, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Dovrei montare dei pedali sulla seconda bici che mi sto restaurando per i pedali vorrei usare però le stesse scarpe con tacchette shimano (i pedali che ho sulla prima bici sono degli ultegra r8000), che voi sappiate ci sono pedali compatibili shimano ma senza spendere un rene, grazie
Penso che quelli che costano meno e compatibili con le tue tacchette, siano i PD-RS500
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io ho visto una coppia di Zonda nella città abbelinata, ruote che non dovrebbero essere molto più leggere delle mie Scirocco, ma se funzionano e se sono affidabili come le ruote che uso giornalmente, potrei usarle con soddisfazione. Ho 2 ruote di scorta, un vecchio cerchio Atlanta con 32 o 36 raggi ( non ricordo) e una ruota anteriore della mia prima bici...... non le uso mai......
Ho visto anche delle ruote cinesi ma sono poco fiducioso....... non vorrei rimanere deluso.......deluso e inculato....... un conto è spendere 20 Euro per un completo ( a proposito, il fondello è ottimo ) e un conto è spenderne 300-400 per le ruote......
prese ruote cinesi da un mio amico , ha speso 600 euri valore parecchio di più ...si trova alla grande
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.