Ultimo film visto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
The quiet girl (Colm Bairéad 2022), piccolo delicato film irlandese, candidato all'Oscar 2023 per il miglior film straniero.
Nell'Irlanda dei primi anni '80, una bambina di circa otto anni vive in una famiglia disfunzionale, con un padre buono a nulla intento solo a mettere continuamente incinta la moglie.
Un'estate verrà mandata da una coppia senza figli di cugini della madre; scoprirà cosa vuol dire avere vicino qualcuno che ti ama.
Bello, intenso, commovente.
appena finito... :cry: :cry: :cry:
colpa tua... :cry::cry::cry:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Te l'ho detto che è commovente... piaciuto?
si molto :cry: :cry: :cry:
le espressioni della ragazzina proprio colpiscono, e per chi in un certo modo ha avuto modo di vivere in situazioni differenti il medesimo disagio, ci si immedesima...
poi a me in particolare fanno effetto certe tematiche, la mia sensibilità è quella che mi ha creato sempre problemi... :cry
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In inverno ho visto un film, anche questo con una bambina, che parlava di una bambina prodigio. E della lotta fra la nonna e il padre per l'affidamento. La nonna era una famosa matematica e voleva che la nipote andasse in una scuola speciale. La bambina era molto brava.
Peccato che non mi ricordo il titolo e nemmeno gli attori. Accidenti all'arterio, ora mi dovrò spremere le meningi. Non mi ricordo nemmeno se ne ho parlato qui. Porcaccia sozza. Comunque, il film era molto bello.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.566
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In inverno ho visto un film, anche questo con una bambina, che parlava di una bambina prodigio. E della lotta fra la nonna e il padre per l'affidamento. La nonna era una famosa matematica e voleva che la nipote andasse in una scuola speciale. La bambina era molto brava.
Peccato che non mi ricordo il titolo e nemmeno gli attori. Accidenti all'arterio, ora mi dovrò spremere le meningi. Non mi ricordo nemmeno se ne ho parlato qui. Porcaccia sozza. Comunque, il film era molto bello.
Forse è 'Gifted - il dono del talento'?
Mi pare me lo avessi segnalato tu, però devo ancora guardarlo...
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
In inverno ho visto un film, anche questo con una bambina, che parlava di una bambina prodigio. E della lotta fra la nonna e il padre per l'affidamento. La nonna era una famosa matematica e voleva che la nipote andasse in una scuola speciale. La bambina era molto brava.
Peccato che non mi ricordo il titolo e nemmeno gli attori. Accidenti all'arterio, ora mi dovrò spremere le meningi. Non mi ricordo nemmeno se ne ho parlato qui. Porcaccia sozza. Comunque, il film era molto bello.

era questo? (non l'ho visto)
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
"qualcosa di Alice" o "qualcosa da Alice" o conosciuto anche come solo "Alice".
primo lungometraggio del regista ceco Jan Svankmajer, tratto da "Alice in Wonderland".
bello mi è piaciuto. x chi fosse interessato lo ho trovato su "Film senza limiti"
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
"qualcosa di Alice" o "qualcosa da Alice" o conosciuto anche come solo "Alice".
primo lungometraggio del regista ceco Jan Svankmajer, tratto da "Alice in Wonderland".
bello mi è piaciuto. x chi fosse interessato lo ho trovato su "Film senza limiti"
provato a vedere bullet man ieri, ma mi ha fatto effetto tipo blair witch project a causa delle inquadrature frenetiche e mosse mi son sentito male :shock:
 
  • Haha
Reactions: Black Mamba 24

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ormai basta scrivere quello che ti passa per la testa e ottieni il risultato

Vedi l'allegato 397357
Allora, ho la prova che Google non mi sopporta. Se non faccio domande esatte non si degna di rispondermi.
Ne so qualcosa quando imparavo a programmare. Tutte le ricerche erano in inglese, perché in italiano si trova poco e niente, e dovevo sbattermi un casino per riuscire a trovare quello che cercavo.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Allora, ho la prova che Google non mi sopporta. Se non faccio domande esatte non si degna di rispondermi.
Ne so qualcosa quando imparavo a programmare. Tutte le ricerche erano in inglese, perché in italiano si trova poco e niente, e dovevo sbattermi un casino per riuscire a trovare quello che cercavo.
diciamo che google ha fatto un buon lavoro, altrimenti alla parola dotata potevo anche ritrovarmi cosoni trans :))): :))): :))):
 

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.783
2.652
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Si pure a me quando lo vidi.
potenza del cinema
qualsiasi ripresa a spalla (o anche videogioco in prima persona) mi fa star male (sembra sia il cosiddetto motion sickness) :cry:
detto questo Tetsuo The Bullet Man l'ho visto alla mostra del cinema di Venezia quando è stato presentato, ricordo che in qualche scena ho dovuto chiudere gli occhi per prevenire la nausea, ma anche con piacere l'audio a palla!
Di Tsukamoto, consiglio Vital, A snake of june e Gemini (ma anche gli altri meritano). Mi mancano invece i lavori dopo The Bullet Man.

ps: se vi piacciono i film asiatici consiglio un forum che frequentavo www.asianworld.it ci sono molti sottotitoli e recensioni di film che da noi non sono mai arrivati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24