Garmin Edge 830

redpassion

Novellino
11 Dicembre 2020
19
1
46
Catania
Visita sito
Bici
Orbea M20
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per chi potrà darmi un aiuto/consiglio. Ho un Garmin 830, e fino ad adesso tutto bene. A volte si bloccava e lo resettavo spegnendolo e riaccendendolo dal tastino (ma sarà successo 4 volte in 1 anno). Stamattina lo stacco dal caricabatteria, accendo, e il touch non risponde. funzionano i tasti fisici anche quelli Start/stop e LAp, riceve i dati dai sensori che riconosce normalmente. Ho provato ad accenderlo e spegnerlo tantissime volte ma niente.
Esiste che voi sappiate qualche procedura di ripristino?

Grazie ! (Aiutoooo)
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per chi potrà darmi un aiuto/consiglio. Ho un Garmin 830, e fino ad adesso tutto bene. A volte si bloccava e lo resettavo spegnendolo e riaccendendolo dal tastino (ma sarà successo 4 volte in 1 anno). Stamattina lo stacco dal caricabatteria, accendo, e il touch non risponde. funzionano i tasti fisici anche quelli Start/stop e LAp, riceve i dati dai sensori che riconosce normalmente. Ho provato ad accenderlo e spegnerlo tantissime volte ma niente.
Esiste che voi sappiate qualche procedura di ripristino?

Grazie ! (Aiutoooo)
Scusa la banalità...
Non è che magari hai bloccato il touch?
Se ricordo bene si può fare tenendo premuto uno dei tasti, mi sembra quello di accensione, e scegliendo la relativa opzione.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per chi potrà darmi un aiuto/consiglio. Ho un Garmin 830, e fino ad adesso tutto bene. A volte si bloccava e lo resettavo spegnendolo e riaccendendolo dal tastino (ma sarà successo 4 volte in 1 anno). Stamattina lo stacco dal caricabatteria, accendo, e il touch non risponde. funzionano i tasti fisici anche quelli Start/stop e LAp, riceve i dati dai sensori che riconosce normalmente. Ho provato ad accenderlo e spegnerlo tantissime volte ma niente.
Esiste che voi sappiate qualche procedura di ripristino?

Grazie ! (Aiutoooo)

Puoi provare a collegarlo al computer.
Attaccandolo con la USB, il Pc lo vede come un archivio esterno e questo provoca una specie di mini ripristino.

E' una tecnica che usavo con il Garmin 810, che ogni tanto si impallava.
 

biz992

Pignone
3 Maggio 2016
112
69
58
Lodi
Visita sito
Bici
Scott Addicr SE
Ciao a tutti, e grazie in anticipo per chi potrà darmi un aiuto/consiglio. Ho un Garmin 830, e fino ad adesso tutto bene. A volte si bloccava e lo resettavo spegnendolo e riaccendendolo dal tastino (ma sarà successo 4 volte in 1 anno). Stamattina lo stacco dal caricabatteria, accendo, e il touch non risponde. funzionano i tasti fisici anche quelli Start/stop e LAp, riceve i dati dai sensori che riconosce normalmente. Ho provato ad accenderlo e spegnerlo tantissime volte ma niente.
Esiste che voi sappiate qualche procedura di ripristino?

Grazie ! (Aiutoooo)

Ciao,

a me è capitato ogni tanto sui rulli e con altri device vicini.

Per esempio quando uso i rulli ho l'830 con attaccato di fianco un telefono con Zwift collegato in bluetooth al rullo e un altro telefono poco lontano collegato alle cuffie e con il Garmin Connect all'830.

Quando il touch si è bloccato e mi è bastato staccare l'830 dal supporto e spostarlo di mezzo metro perchè tutto tornasse a funzionare.

E' come se ci fossero delle interferenze tra i vari device o tra i collegamenti vari in Ant+ o in Bluetooth.

Ovviamente è un'esperienza personale ed empirica che mi è capitata qualche volta e che non sono riuscito a ripetere di mia volontà per capire cosa fosse davvero successo.

Biz
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
264
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno, da qualche mese ho sostituito il mio vecchio Garmin 810 con 830, volevo chiedervi come posso aggiornare la posizione del meteo che vedo sul dispositivo? Ho notato che visualizzo sempre la stessa località anche se mi trovo in posti diversi, ho provato anche a collegare il dispositivo al cellulare tramite bluetooth ed abilitare il meteo in Garmin connect e collegare il Garmin ad una rete wifi. Non è una cosa di primaria necessità però può far comodo il meteo
 

Bad1985

Pedivella
21 Settembre 2021
430
337
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Ciao a tutti,
ho solo due quesiti per voi, abbiate pazienza ma vengo da Polar e quindi Garmin per me è una novità.
  1. Ho aggiornato l'Edge 830, tre giorni fa, con l'ultimo aggiornamento. Oggi, durante il giro in bici, il dispositivo si è riavviato da solo un paio di volte. Come mai fa così? Con il firmware precedente non ho mi era mai successo. L'unica cosa che è cambiata (oltre all'aggiornamento) è che ho associato anche il Garmin Varia. Spero non sia quello a creare fastidi.
  2. Immagino che oltre all'Edge tutti voi abbiate uno sportwatch Garmin. Non capisco una cosa, perché quando registro un giro in bici con il mio Edge, lo trovo correttamente caricato nell'app Garmin Connect, ma non compare minimante sull'orologio (Forerunner)? Devo associare l'orologio all'Edge oppure devo far partire manualmente il mio giro in bici, oltre che sull'Edge anche sul Forerunner? Speravo di evitare quest'ultima possibilità perché trovo assurdo dover registrare un "doppio" giro.
Grazie mille
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Domandina forse stupida.

Mi sono creato una schermata con varie metriche sotto il profilo "indoor", è possibile copiarla sotto un altro profilo?

Grazie
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti, ormai è quasi un anno che il mio garmin 830 mi da lo stesso errore. Torno dal giro in bici e, dopo aver scaricato il giro, prima di spegnerlo mi scrive:
Vers. software 4.10, tempo stimato inst. 5 minuti, sensor name: 268588 ID 268588.
Faccio installa ora e dopo 2/3 minuti mi da errore di installazione.
Qualcuno sa come risolvere?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ormai è quasi un anno che il mio garmin 830 mi da lo stesso errore. Torno dal giro in bici e, dopo aver scaricato il giro, prima di spegnerlo mi scrive:
Vers. software 4.10, tempo stimato inst. 5 minuti, sensor name: 268588 ID 268588.
Faccio installa ora e dopo 2/3 minuti mi da errore di installazione.
Qualcuno sa come risolvere?
É l'aggiornamento (inutile) del sensore di velocità. Mi ha dato fastidio per un bel po', poi un giorno, tenendo la bici e il telefono ancora in copertura del mio wifi di casa e facendo girare la ruota l'aggiornamento è andato a buon fine. Ma non sono sicuro che sia stata la mia procedura a risolvere. Ho letto di chi ha risolto andando in Sensori>Dettagli sensore>Info e avviando l'aggiornamento da lì (sempre continuando a pedalare/far girare la ruota). Resta un processo lento.

carlo
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.297
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ah ecco, arriva anche a me questo messaggio, ma non capivo a quale sensore si riferisse. E anche a me, puntualmente, dopo poco si blocca.
A questo punto proverò anch'io entrambe le soluzioni per vedere se si risolve.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
102
9
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
A me oggi l’edge 830 si è spento da solo 3 volte durante l’attività. Poi si riaccende subito da solo e ferma il giro, lo faccio ripartire e non perde nulla purché te ne accorga subito…..però mi scoccia, oltretutto non sincronizza subito sebbene collegato al Garmin connect ma aspetta a connettersi alla rete Wi-Fi di casa. Da questo punto di vista l’orologio (fenix 6) è molto più stabile e veloce.

proverò a fare un reset ma mi succede un po’ troppo spesso ultimamente
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
A me oggi l’edge 830 si è spento da solo 3 volte durante l’attività. Poi si riaccende subito da solo e ferma il giro, lo faccio ripartire e non perde nulla purché te ne accorga subito…..però mi scoccia, oltretutto non sincronizza subito sebbene collegato al Garmin connect ma aspetta a connettersi alla rete Wi-Fi di casa. Da questo punto di vista l’orologio (fenix 6) è molto più stabile e veloce.

proverò a fare un reset ma mi succede un po’ troppo spesso ultimamente
Come avevo già citato più volte anche io ho lo stesso problema che oramai mi succede regolarmente almeno una volta alla settimana (più o meno) e devo dire che me lo fà più spesso quando eseguo allenamenti trasferiti da Trainingpeaks
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
mi sono letto la pagina di spiegazione su github: https://github.com/maca88/SmartBikeLights/wiki/Lights-Configurator

l'unica cosa interessante della spiegazione è questa secondo me:
Vedi l'allegato 377391

in pratica la luce di stop

in questa discussione viene indicato come avere la luce che si accende solo con una macchina in avvicinamento: https://github.com/maca88/SmartBikeLights/discussions/36

con anche la configurazione di avere la luce spenta di giorno e la luce lampeggiante di notte

il codice per RTL515 sarebbe questo:
Codice:
###0,73535488::1#4,3!Bike2M:2:6:0:0K=BIKE2:Es0,r0!RADAR:1:7:0:0I]-1]0!:1:0:0:0D=1##5,3:RTL515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,High:4!2,Day Flash:7,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3843##3#0#0

sarebbe interessante combinare le due cose, luce di stop, accensione solo con auto in avvicinamento e lampeggiante notturno

proverò

mi autoquoto perchè ho provato questa soluzione e la modalità di luce spenta con lampeggio solo all'avvicinarsi dell'auto funziona alla perfezione

il codice corretto è questo:
Codice:
###0,73535488::1#4,3!Bike2M:2:6:0:0K=BIKE2:Es0,r0!RADAR:1:7:0:0I]-1]0!:1:0:0:0D=1##5,3:RTL515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,High:4!2,Day Flash:7,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3122##3#0#0
quello precedente era per il 1040

Va inserito nelle impostazioni tramite garmin connect, nel campo primary

poi si mette una mattonella di campo dati, o una pagina dedicata, dove si sceglie, cliccandoci su, la modalità S
1682438017730.png
quando ci sono le 3 stelline è il lampeggio forte per l'avvicinamento dell'auto, quando è spento spariscono le tre stelline

se si vuole tornare al controllo automatico del Garmin si clicca ancora fino a scegliere la N -Network-, oppure in manuale con M

non ho provato ad aggiungere la luce di frenata

visto che faccio anche fuoristrada per me è ottimo
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
mi autoquoto perchè ho provato questa soluzione e la modalità di luce spenta con lampeggio solo all'avvicinarsi dell'auto funziona alla perfezione

il codice corretto è questo:
Codice:
###0,73535488::1#4,3!Bike2M:2:6:0:0K=BIKE2:Es0,r0!RADAR:1:7:0:0I]-1]0!:1:0:0:0D=1##5,3:RTL515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,High:4!2,Day Flash:7,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3122##3#0#0
quello precedente era per il 1040

Va inserito nelle impostazioni tramite garmin connect, nel campo primary

poi si mette una mattonella di campo dati, o una pagina dedicata, dove si sceglie, cliccandoci su, la modalità S
Vedi l'allegato 398957
quando ci sono le 3 stelline è il lampeggio forte per l'avvicinamento dell'auto, quando è spento spariscono le tre stelline

se si vuole tornare al controllo automatico del Garmin si clicca ancora fino a scegliere la N -Network-, oppure in manuale con M

non ho provato ad aggiungere la luce di frenata

visto che faccio anche fuoristrada per me è ottimo
Ciao, mi interessa molto ma come si fa ad inserire il codice? Non sono un informatico, avrei bisogno proprio di una guida passo passo.... PS : secondo te si potrebbe anche creare un sistema di luci come gli stop della macchina che si illuminano quando freni? Grazie mille, buone pedalate
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao, mi interessa molto ma come si fa ad inserire il codice? Non sono un informatico, avrei bisogno proprio di una guida passo passo.... PS : secondo te si potrebbe anche creare un sistema di luci come gli stop della macchina che si illuminano quando freni? Grazie mille, buone pedalate

Per settare il profilo
IMG_20230430_121351.jpg IMG_20230430_121456.jpg IMG_20230430_121513.jpg IMG_20230430_121525.jpg IMG_20230430_121554.jpg

Per la luce di stop guarda il messaggio che ho quotato qui sopra, il codice c'è. Devo provare ad integrarlo con il codice che uso attualmente, per avere sia il lampeggio forte quando arriva un veicolo sia la luce fissa in frenata (ma penso che funzionerà bene solo con il sensore di velocità sulla ruota, che non ho, il GPS dovrebbe metterci di più a reagire)

EDIT:
il codice per il tuo comportamento, per cui lampeggio diurno costante e luce di stop dovrebbe essere questo:
Codice:
###0,73535488::1#2,2!BRAKE:1:4:0:0A[-10!:1:7:0:0D=1##5,4:Varia 515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,Solid:4!1,Day Flash:7!1,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3122##3#0#0
non so se è da aggiungere manualmente anche il lampeggio forte in avvicinamento di un mezzo, va verificato

per il mio utilizzo, per cui spento sempre, lampeggio forte con auto, lampeggio dopo il tramonto e luce di frenata il codice dovrebbe essere questo, anche in questo caso da testare:
Codice:
###0,73535488::1#4,4!Bike2M:1:6:0:0Es0,r0!RADAR:1:7:0:0I]-1]0!BRAKE:1:4:0:0A[-10!:1:0:0:0D=1##5,3:RTL515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,High:4!2,Day Flash:7,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3122##3#0#0
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trecow

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Per settare il profilo
Vedi l'allegato 399549 Vedi l'allegato 399550 Vedi l'allegato 399551 Vedi l'allegato 399552 Vedi l'allegato 399553

Per la luce di stop guarda il messaggio che ho quotato qui sopra, il codice c'è. Devo provare ad integrarlo con il codice che uso attualmente, per avere sia il lampeggio forte quando arriva un veicolo sia la luce fissa in frenata (ma penso che funzionerà bene solo con il sensore di velocità sulla ruota, che non ho, il GPS dovrebbe metterci di più a reagire)

EDIT:
il codice per il tuo comportamento, per cui lampeggio diurno costante e luce di stop dovrebbe essere questo:
Codice:
###0,73535488::1#2,2!BRAKE:1:4:0:0A[-10!:1:7:0:0D=1##5,4:Varia 515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,Solid:4!1,Day Flash:7!1,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3122##3#0#0
non so se è da aggiungere manualmente anche il lampeggio forte in avvicinamento di un mezzo, va verificato

per il mio utilizzo, per cui spento sempre, lampeggio forte con auto, lampeggio dopo il tramonto e luce di frenata il codice dovrebbe essere questo, anche in questo caso da testare:
Codice:
###0,73535488::1#4,4!Bike2M:1:6:0:0Es0,r0!RADAR:1:7:0:0I]-1]0!BRAKE:1:4:0:0A[-10!:1:0:0:0D=1##5,3:RTL515:0:16777215!2,:-1,Off:0!1,High:4!2,Day Flash:7,Night Flash:6#0::#0:0#123!:123!#0#B3122##3#0#0
Sei un grande! Non conoscevo questo campo dati! Appena riesco lo provo. Così ad occhio direi che la più funzionale è lampeggio giorno e notte, luce forte quando si avvicina il veicolo, luce di stop. Non è male la tua configurazione perché risparmi batteria ma trovo che una delle cose utili del radar sia proprio il fatto che sia sempre lampeggiante e ti vedano già da lontano. Grazie infinite intanto ☺️
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sei un grande! Non conoscevo questo campo dati! Appena riesco lo provo. Così ad occhio direi che la più funzionale è lampeggio giorno e notte, luce forte quando si avvicina il veicolo, luce di stop. Non è male la tua configurazione perché risparmi batteria ma trovo che una delle cose utili del radar sia proprio il fatto che sia sempre lampeggiante e ti vedano già da lontano. Grazie infinite intanto ☺️

Al momento lo uso sulla mtb, per cui in fuoristrada (anche se non ne faccio molto) anche se è spento non mi da noia.

Nell'ultima uscita di 2h30', vedendo il grafico che indica il cambio modalità, mi avranno sorpassato 30 auto, quasi tutte a inizio o fine giro nell'uscire e entrare in città

Comunque dal sito si può personalizzare, anche se il metodo non è molto intuitivo (ma puoi copiare un profilo già fatto e poi modificarlo)
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Al momento lo uso sulla mtb, per cui in fuoristrada (anche se non ne faccio molto) anche se è spento non mi da noia.

Nell'ultima uscita di 2h30', vedendo il grafico che indica il cambio modalità, mi avranno sorpassato 30 auto, quasi tutte a inizio o fine giro nell'uscire e entrare in città

Comunque dal sito si può personalizzare, anche se il metodo non è molto intuitivo (ma puoi copiare un profilo già fatto e poi modificarlo)
Quale sito dovrei guardare? Sempre GitHub che hai citato qualche messaggio indietro?