Comunque non ci sarebbe niente di strano, come per Sagan, che Alaphilippe non sia più competitivo ai massimi livelli. Corre nel WT dal 2014, da subito ad altissimi livelli e anche senza l'aggravante delle cadute dello scorso anno un calo atletico mi pare persino normale.Sponsor Francese con uno dei ciclisti più rappresentativi d'oltralpe, mi sembra una scelta saggia. Se poi Specy foraggia ancora meglio..
E mi sembra persino normale che la Specialized se lo tenga stretto nonostante i risultati non sempre eccezionali. Vi ricordo che lo scopo ultimo di tutto il circo è vendere biciclette, finestre, parquet, silicone e caffè.
