Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
227
235
Roma
Visita sito
E' anche vero che, chi arriva a spendere quelle cifre, e non è un ciclista professionista, ha come valore principale ed assoluto quello dell'appagamento personale del possesso di un bene elitario, con annessi sguardi di ammirazione degli altri pedalatori. I 6.000€ sono il costo dell'ego, in verità. Al singolo la valutazione se il proprio ego vale quella cifra
non credo c'entri molto il sentirsi "speciali" (vedo un sacco di sworks in giro...) ma piuttosto c'entra il fattore rivendibilita'.
per una SL7 (o meglio ancora, una Dogma o una V3RS) montata top dura ace/red troverai sempre qualcuno che la vuole, anche tra 10 anni.

stva

Novellino
29 Aprile 2022
53
20
44
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier Izoard
ma sono comparse le fcr sul sito decathlon.
per la grigia/nera non ci sono nemmeno le foto e neanche una taglia disponibile.
qualcuno per caso ha visto se tra ieri e oggi ne hanno messo in vendita qualcuna?

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
per la grigia/nera non ci sono nemmeno le foto e neanche una taglia disponibile.
qualcuno per caso ha visto se tra ieri e oggi ne hanno messo in vendita qualcuna?
Comunque con quella cifra si prende una Canyon Aeroad CF SL 8 Disc Ultegra R8000. C'è da riflettere.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Che non è disponibile e non credo lo sarà visto che è il vecchio modello con gruppo meccanico 11V mentre la VR monta l'elettronico a 12V o-o
Veramente qualcuna era tornata disponibile, a un collega è arrivata la mail. Il motivo del mio post era appunto la differenza di prezzo esigua a fronte di una componentistica più costosa fornita da VR, quindi piuttosto che una Aeroad con un 11v meccanico, non converrebbe una VR con un 12v elettronico? Naturalmente non sono due cose proprio comparabili visto che non sono disponibili, ma c'è da riflettere.

Swiffer91

Novellino
15 Ottobre 2021
97
42
34
Como
Visita sito
Bici
Van Rysel
Veramente qualcuna era tornata disponibile, a un collega è arrivata la mail. Il motivo del mio post era appunto la differenza di prezzo esigua a fronte di una componentistica più costosa fornita da VR, quindi piuttosto che una Aeroad con un 11v meccanico, non converrebbe una VR con un 12v elettronico? Naturalmente non sono due cose proprio comparabili visto che non sono disponibili, ma c'è da riflettere.
C'è secondo me poco da riflettere, anche solo per il fatto che con Canyon sei comunque vincolato ad un rivenditore con cui puoi parlare solo in maniera telematica e far pervenire la bici soltanto tramite corriere.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
C'è secondo me poco da riflettere, anche solo per il fatto che con Canyon sei comunque vincolato ad un rivenditore con cui puoi parlare solo in maniera telematica e far pervenire la bici soltanto tramite corriere.
Allora mi spiego meglio, intendevo dire che abbiamo da un lato un produttore che è o era famoso per vendere bici valide ad un prezzo concorrenziale, questo per il fatto di non avere punti vendita, fai tutto online. Ora, per motivi vari che più o meno tutti conosciamo i prezzi si sono alzati un po' per tutti, Canyon compresa. Per cui vedendo oggi i prezzi di vendita di queste VR che almeno sulla carta non hanno nulla da invidiare alle altre marche uno ci pensa un po' su. È vero che nella stragrande maggioranza dei casi quando si pensa a Decathlon lo si associa ai prodotti "economici", ma questo mi sembra un progetto serio e pensare che con quei soldi oggi porto a casa ad esempio una bici come la AEROAD CF SL 8 Disc, con un 11 velocità meccanico, uno si fa due conti e magari si prende quella con il 12 velocità elettronico.

La prossima volta argomenterò subito, spero di essere stato esaustivo. ;-)

Poi va detto che i punti assistenza Canyon esistono, sono molto pochi ma ci sono. E non credo che queste VR siano acquistabili in negozio, credo sarà più probabile si troveranno in vendita sul sito; inoltre non so voi ma la preparazione dei meccanici Decathlon l'ho sempre trovata un po' così così. Ma questo a mio parere è un po' secondario, se le cominceremo a vedere in gara, come si diceva prima penso troveranno riscontro.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Allora mi spiego meglio, intendevo dire che abbiamo da un lato un produttore che è o era famoso per vendere bici valide ad un prezzo concorrenziale, questo per il fatto di non avere punti vendita, fai tutto online. Ora, per motivi vari che più o meno tutti conosciamo i prezzi si sono alzati un po' per tutti, Canyon compresa. Per cui vedendo oggi i prezzi di vendita di queste VR che almeno sulla carta non hanno nulla da invidiare alle altre marche uno ci pensa un po' su. È vero che nella stragrande maggioranza dei casi quando si pensa a Decathlon lo si associa ai prodotti "economici", ma questo mi sembra un progetto serio e pensare che con quei soldi oggi porto a casa ad esempio una bici come la AEROAD CF SL 8 Disc, con un 11 velocità meccanico, uno si fa due conti e magari si prende quella con il 12 velocità elettronico.

La prossima volta argomenterò subito, spero di essere stato esaustivo. ;-)

Poi va detto che i punti assistenza Canyon esistono, sono molto pochi ma ci sono. E non credo che queste VR siano acquistabili in negozio, credo sarà più probabile si troveranno in vendita sul sito; inoltre non so voi ma la preparazione dei meccanici Decathlon l'ho sempre trovata un po' così così. Ma questo a mio parere è un po' secondario, se le cominceremo a vedere in gara, come si diceva prima penso troveranno riscontro.
Ok effettivamente avevo capito io contrario dal messaggio che avevi scritto prima. Concordo con quanto detto qua...

Aggiungo una cosa sul lato rivendibilità: io abito in Francia e vi assicuro che qua la gente ha ben capito il valore delle Van Rysel e non sono meno rivendibili di marche più blasonate, anzi. Un annetto fa volevo comprare una RCX ma era indisponibile, guardo sull'usato e ne trovo alcune a 100€ in meno del nuovo (che era 1800), cercavo di trattare il prezzo ma impossibile e dopo poco quelle bici erano vendute al prezzo richiesto. Idem per le EDR (che non volevo comprare, ma ne ho guardato i prezzi dell'usato per curiosità e dopo quanto partivano e il discorso è analogo)

• Mi piace
Reactions: scimmiartica

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Ok effettivamente avevo capito io contrario dal messaggio che avevi scritto prima. Concordo con quanto detto qua...

Aggiungo una cosa sul lato rivendibilità: io abito in Francia e vi assicuro che qua la gente ha ben capito il valore delle Van Rysel e non sono meno rivendibili di marche più blasonate, anzi. Un annetto fa volevo comprare una RCX ma era indisponibile, guardo sull'usato e ne trovo alcune a 100€ in meno del nuovo (che era 1800), cercavo di trattare il prezzo ma impossibile e dopo poco quelle bici erano vendute al prezzo richiesto. Idem per le EDR (che non volevo comprare, ma ne ho guardato i prezzi dell'usato per curiosità e dopo quanto partivano e il discorso è analogo)

Penso che sia una particolarità italiana quello del brand a tutti i costi non solo nelle bici. Come per Canyon se il progetto è valido è solo questione di tempo.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Appena vista in una breve videorecensione su yt. Bel siluro, ci avessero messo un pm rimanendo sotto ai 5000€ sarebbe stata il top. Comunque sembra un gran bel mezzo

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Il mondo è in continua evoluzione e va sempre piu veloce, nuovi leader mercato nascono e muoiono però a VR serve un cambio di passo se vuole diventare leader. Posso ipotizzare che non sia un target dell'azienda non essendo prodotture monosettore.

Ultima modifica:

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Hai una Canyon? Io si, e non è mai stato un problema avere un rivenditore di quel tipo. Siamo nel 2023. Non nel 1990.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Hai una Canyon? Io si, e non è mai stato un problema avere un rivenditore di quel tipo. Siamo nel 2023. Non nel 1990.
Idem, mai avuto avuto mezzo problema.

Tornando a bomba, per rispondere al quesito...per ora no, non è un brand appetibile, non la usano i pro.

Quando comprai la mia Canyon nel 2009, le facce degli altri ciclisti erano tra il sorpreso e lo schifato, un negozio mi ha cacciato fuori deridendomi, poi Evans ha vinto il mondiale su una Canyon, ed è stata sdoganata.

è tutta una sega mentale italiana quella del brand

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
comunque sul sito Decathlon sono apparse anche le bici "classiche" (come la EDR) in versione 2023, prezzi davvero difficili da trovare altrove a parità di montaggio. Poi non c'è tanta scelta di colori, o piace o non piace, ma ovviamente questo aiuta a contenere i prezzi. Con i chiari di luna attuali, prevedo che le venderanno rapidamente.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Riguardo a Decathlon, spesso vendono del materiale ad un prezzo al pubblico inferiore all'imponibile che si trova in fattura il rivenditore per lo stesso oggetto (identico, preciso, nella stessa confezione, con lo stesso codice EAN13) quando lo acquista dal distributore per l'Italia. E quando chiami il distributore e gli chiedi se ha ancora senso vendere quel prodotto in negozio, lui ti risponde con un sospiro. Quindi, è evidente che quando Decathlon si procura il materiale, ha dei suoi canali di acquisto. Non ci guadagnano meno, acquistano in maniera differente.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.773
11.019
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tornando a bomba, per rispondere al quesito...per ora no, non è un brand appetibile, non la usano i pro.

Quando comprai la mia Canyon nel 2009, le facce degli altri ciclisti erano tra il sorpreso e lo schifato, un negozio mi ha cacciato fuori deridendomi, poi Evans ha vinto il mondiale su una Canyon, ed è stata sdoganata.

è tutta una sega mentale italiana quella del brand
Il prossimo anno saranno in gruppo sotto le chiappe di quelli dell'AG2R o-o

Sono d'accordo che sia una sega mentale ben radicata nel bel paese e non riguarda soltanto il mondo bici, comunque imbarazzante il comportamento del negoziante...spero tu abbia cambiato meccanico!