Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il gorilla si trova ancora




Ma c’è anche su Amazon solo che è quello più largo
Ovviamente mi riferivo alla misura da 25mm su Amazon. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.242
12.774
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Caspita...credevo di essere in un forum dove si parla, spesso a sproposito di bici, e invece mi accorgo di essere in un forum della lingua Italiana. Chiedo venia per i miei stupidi errori di scrittura e di punteggiatura ma non credevo che qui fossero cosi importanti.
Spero di aver azzeccato tutto.
Comunque credo che sopravviverò lo stessoo-o
Miiii...come sei patiscimile! :mrgreen:
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.436
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
io (su una siringa "maxi" generica da 60ml) avevo usato una cannuccia alimentare come quelle dei succhi di frutta da 200ml, con alcuni strati di guaina termorestringente di diametri progressivi, non ricordo di aver usato colla, beccuccio e siringa erano solo avvicinati l'un l'altro quindi nessun adattamento tra di loro, chissà però se si trovano ancora delle cannucce di plastica..
È un intervento ,per i tubeless bisogna andare dal chirurgo non dal meccanico
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io uso uno di quei barattolini monouso da 60ml della stan's...lo riempio per 3/4 circa e poi lo verso nella valvola senza problemi, al massimo sbavo qualche goccia...
 

Fabrizio1964

Novellino
16 Aprile 2023
1
2
61
Narni
Visita sito
Bici
Hersh
Grazie del consiglio...Dato che sei un esperto della tipologia ti chiedo: cosa ti porti dietro come 1' soccorso ovvero in caso di foratura?
Io uso tubeless dal 2011 sulla strada e ancora prima in mtb. Oggi c'è scelta di pneumatici . In quegli anni non c'erano scelte. Oggi ci sono soprattutto i vermicelli. Li porti dietro, dove esce il liquido infili il vermicello( come quelli delle gomme delle auto ), tagli il vermicello lasciando 2 mm. Gonfi nuovamente con la bomboletta di co2 o un gonfia e ripara e non devi fare più niente se non contare il pneumatico. Vermixelli fantastici, 30 secondi Max 2 min ( per i meno pratici) e ritorni a pedalare senza inconvenienti. Dopo 13 anni di liquido posso affermare che il migliore e lo slime di colore verde. Dura tanto anche 12/18 mesi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Io uso tubeless dal 2011 sulla strada e ancora prima in mtb. Oggi c'è scelta di pneumatici . In quegli anni non c'erano scelte. Oggi ci sono soprattutto i vermicelli. Li porti dietro, dove esce il liquido infili il vermicello( come quelli delle gomme delle auto ), tagli il vermicello lasciando 2 mm. Gonfi nuovamente con la bomboletta di co2 o un gonfia e ripara e non devi fare più niente se non contare il pneumatico. Vermixelli fantastici, 30 secondi Max 2 min ( per i meno pratici) e ritorni a pedalare senza inconvenienti. Dopo 13 anni di liquido posso affermare che il migliore e lo slime di colore verde. Dura tanto anche 12/18 mesi
i vermicelli vanno bene su ruote tassellate, su ruote lisce come i tubeless da strada creano un saltello, io li porto ma prima uso il gorilla tape se il lattice non fa il suo dovere, poi la camera e se dovessi avere un'ulteriore foratura ci sarebbero i vermicelli,
 
  • Mi piace
Reactions: winston and Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.733
10.860
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Probabilmente si, visto che è riuscito a percorrere diversi km prima di cambiare bici
Appunto per quello chiedevo. La scorsa settimana, anche in diretta, qualcuno ha mosso più di una critica... Se si fosse dovuto fermare subito, con l'ammiraglia dietro il gruppo degli inseguitori forse avremmo visto un'altra gara!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
268
134
Visita sito
Bici
Lapierre
Avrei una domanda per i più esperti.
Ho montato da qualche mese i cinturato Pirelli e ora mi capita di trovare tra il cerchio e il copertone una sostanza oleosa piuttosto liquida. Questo liquido si concentra in basso (per gravità). Potrebbe essere dovuto al lattice che é stato usato? Purtroppo non saprei la marca perché è stato messo dal meccanico...
 

Allegati

  • IMG_20230418_070758.jpg
    IMG_20230418_070758.jpg
    309,8 KB · Visite: 45

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Avrei una domanda per i più esperti.
Ho montato da qualche mese i cinturato Pirelli e ora mi capita di trovare tra il cerchio e il copertone una sostanza oleosa piuttosto liquida. Questo liquido si concentra in basso (per gravità). Potrebbe essere dovuto al lattice che é stato usato? Purtroppo non saprei la marca perché è stato messo dal meccanico...
secondo me dovresti aggiungere liquido, credo che quello che vedi sia il vecchio che ha perso le sue caratteristiche e rischi che non faccia più il suo lavoro
 

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.512
6.480
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Dici? Restano in pressione benissimo e per lungo tempo. Sono due mesi che ho messo il lattice...
Mah... Oggi guardo in che stato è l'interno.
a me ha dato questa impressione, sul fatto che sembra provenire dall'interno non dovrebbero esserci dubbi.
Di sicuro meglio un controllo in più che uno in meno
 
  • Mi piace
Reactions: Ugo14

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
nei prox giorni vorrei rimantare i tubeless che avevo tolto prima dell'inverno (in inverno monto sempre copertoncini...) sui talloni ho dei residui di lattice secco... voi togliete questi residui?? (io gli scorsi anni non li ho mai tolti ma volevo sapere come vi comportate voi...)

in foto i residui di cui parlo WhatsApp Image 2023-04-18 at 10.16.56 (1).jpeg
WhatsApp Image 2023-04-18 at 10.16.56.jpeg
grazie marco
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
nei prox giorni vorrei rimantare i tubeless che avevo tolto prima dell'inverno (in inverno monto sempre copertoncini...) sui talloni ho dei residui di lattice secco... voi toliete questi residui?? (io gli scorsi anni non li ho mai tolti ma volevo sapere come vi comportate voi...)

in foto i residui di cui parlo Vedi l'allegato 398030
Vedi l'allegato 398031
grazie marco
se li lasci c'è la possibilità che lo pneumatico non aderisca bene con possibili difficoltà di tallonatura e perdita di pressione,
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
nei prox giorni vorrei rimantare i tubeless che avevo tolto prima dell'inverno (in inverno monto sempre copertoncini...) sui talloni ho dei residui di lattice secco... voi toliete questi residui?? (io gli scorsi anni non li ho mai tolti ma volevo sapere come vi comportate voi...)

in foto i residui di cui parlo

grazie marco

Io di solito non pulisco nulla e provo, se tallona subito (nel 90% dei casi) ci metto poi lattice e via, altrimenti levo il grosso e di norma poi va su (compressore e acqua e sapone in ogni caso).
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
se li lasci c'è la possibilità che lo pneumatico non aderisca bene con possibili difficoltà di tallonatura e perdita di pressione,

Io di solito non pulisco nulla e provo, se tallona subito (nel 90% dei casi) ci metto poi lattice e via, altrimenti levo il grosso e di norma poi va su (compressore e acqua e sapone in ogni caso).
ok grazie, allora questa volta proverò a dare una minima pulita...
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.196
20.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
nei prox giorni vorrei rimantare i tubeless che avevo tolto prima dell'inverno (in inverno monto sempre copertoncini...) sui talloni ho dei residui di lattice secco... voi toliete questi residui?? (io gli scorsi anni non li ho mai tolti ma volevo sapere come vi comportate voi...)

in foto i residui di cui parlo Vedi l'allegato 398030
Vedi l'allegato 398031
grazie marco
Meglio togliere subito i residui sui talloni, ti eviti perdite di tempo se poi non riesce a tallonare