Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che da soddisfazione, ti fa sputare sangue e se non la affronti con lo spirito giusto oltre ad essere allenato, ci rimbalzi senza pietà
La feci l'anno che volevo fare L'Otzaler.. per di più in discesa forai anche, la sera a casa avevo le gambe che urlavano e avevo fatto poco più della metà dei km della Otzi e circa la metà del dsl ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Omino

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Ah oggi ho incontrato alcuni amici del vecchio gruppo con cui feci qualche uscita i primi anni che mi misi in bdc.. non c'è trippa per gatti questi vanno davvero, uno 69 anni e 31 mila km lo scorso anno :shock::shock::wacko: uno che è sempre andato in bici fin da ragazzino.. fece anche gare di rilievo, non passò pro solo per tempo.. ai tempi.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.856
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ah oggi ho incontrato alcuni amici del vecchio gruppo con cui feci qualche uscita i primi anni che mi misi in bdc.. non c'è trippa per gatti questi vanno davvero, uno 69 anni e 31 mila km lo scorso anno :shock::shock::wacko: uno che è sempre andato in bici fin da ragazzino.. fece anche gare di rilievo, non passò pro solo per tempo.. ai tempi.
31000 km a 30 di media fanno quasi tre ore al giorno per tutti i 365 gg dell'anno.
Psicologia straniata... non mi interesserebbe proprio essere al suo posto.
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Cari colleghi, mi è arrivato oggi il power meter Rival di SRAM (corona sx).... Mi potete indicare un tutorial sul montaggio di questa pedivella sinistra con il power meter dentro il movimento centrale ? Sul web non ho trovato nulla sul montaggio, solo come funziona, ma fin li ci arrivo anche io, più in la no ....... :oold:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Cari colleghi, mi è arrivato oggi il power meter Rival di SRAM (corona sx).... Mi potete indicare un tutorial sul montaggio di questa pedivella sinistra con il power meter dentro il movimento centrale ? Sul web non ho trovato nulla sul montaggio, solo come funziona, ma fin li ci arrivo anche io, più in la no ....... :oold:
Hai MC versione DUB ?

prova butta un occhio:

 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Carissimi amici, leggo solo ora gli auguri che mi avete fatto...
L'intervento di plastica mitralica e sostituzione della aortica e del bulbo è andato molto ben (tempo fa vi avevo anticipato di essere in lunga attesa...). Fortunatamente le coronarie erano a postissimo (effetto bici?) e sono state riattaccate le mie.
La degenza non sarà brevissima e prevede almeno due-tre mesi non solo senza bici e pesi (e passi) ma anche senza guida auto, il che è un po'più pesante logisticamente (lo sterno è aperto e non sarebbe brillante beccarsi un bel colpo di airbag o di volante).
Per cui sedile passeggero posteriore, taxi o autista assessorato...
Il post operazione è molto faticoso, il cuore e la respirazione devono riprendere i ritmi attraverso la cardioriabilitazione, ma credo che la degenza record di soli 4 giorni mi sia stata di aiuto (di nuovo, effetto bici?). In più regime farmacologico pesantino, per uno come me che pigliava aspirina e vitamina C e stop.
Mi fa piacere risalutarvi tuti e un po' alla volta tornerò a frequentare...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Carissimi amici, leggo solo ora gli auguri che mi avete fatto...
L'intervento di plastica mitralica e sostituzione della aortica e del bulbo è andato molto ben (tempo fa vi avevo anticipato di essere in lunga attesa...). Fortunatamente le coronarie erano a postissimo (effetto bici?) e sono state riattaccate le mie.
La degenza non sarà brevissima e prevede almeno due-tre mesi non solo senza bici e pesi (e passi) ma anche senza guida auto, il che è un po'più pesante logisticamente (lo sterno è aperto e non sarebbe brillante beccarsi un bel colpo di airbag o di volante).
Per cui sedile passeggero posteriore, taxi o autista assessorato...
Il post operazione è molto faticoso, il cuore e la respirazione devono riprendere i ritmi attraverso la cardioriabilitazione, ma credo che la degenza record di soli 4 giorni mi sia stata di aiuto (di nuovo, effetto bici?). In più regime farmacologico pesantino, per uno come me che pigliava aspirina e vitamina C e stop.
Mi fa piacere risalutarvi tuti e un po' alla volta tornerò a frequentare...
lo hanno già detto a me per molto meno.. ma mi sa funziona anche per te
oltre all'augurio di buona e completa guarigione:
calma e gesso
Nel frattempo le pappine simil nipiol escono dalle orecchie ;pirlùn^
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
lo hanno già detto a me per molto meno.. ma mi sa funziona anche per te
oltre all'augurio di buona e completa guarigione:
calma e gesso
Nel frattempo le pappine simil nipiol escono dalle orecchie ;pirlùn^
manco per idea!... Non essendo coinvolte le coonarie, l'operazione è un ftto profondo ma meccanico. Unico divieto le verdure a foglia larga verde (vitamina K in regime anticoagulante)... e chi se frega! Sono già sul fegato e sulle fiorentine! (proteine e carni rosse.
In realtà le cardiopatie sembrano tutte la stessa cosa ma ognuna è un caso a sé.
La cosa 'buffa' è che al momento della dimissione, già vestito per andare a casa, mi fanno l'ultimo EC e parto con una raffica di fibrillazione. La cardiologa mi guarda disperata, escludendo la dimissione. Fortunatamente il run dura pochi secondi e quindi aggiunge una profilassi e mi libera. Le dico 'ma quindi la fibrillazione è una cosa del genere?'. Alla risposta affermativa dichiaro che non mi capitava tanto infrequentemente Occhi al cielo..
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Carissimi amici, leggo solo ora gli auguri che mi avete fatto...
L'intervento di plastica mitralica e sostituzione della aortica e del bulbo è andato molto ben (tempo fa vi avevo anticipato di essere in lunga attesa...). Fortunatamente le coronarie erano a postissimo (effetto bici?) e sono state riattaccate le mie.
La degenza non sarà brevissima e prevede almeno due-tre mesi non solo senza bici e pesi (e passi) ma anche senza guida auto, il che è un po'più pesante logisticamente (lo sterno è aperto e non sarebbe brillante beccarsi un bel colpo di airbag o di volante).
Per cui sedile passeggero posteriore, taxi o autista assessorato...
Il post operazione è molto faticoso, il cuore e la respirazione devono riprendere i ritmi attraverso la cardioriabilitazione, ma credo che la degenza record di soli 4 giorni mi sia stata di aiuto (di nuovo, effetto bici?). In più regime farmacologico pesantino, per uno come me che pigliava aspirina e vitamina C e stop.
Mi fa piacere risalutarvi tuti e un po' alla volta tornerò a frequentare...
Una buona e totale ripresa o-o
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Il calma e gesso stava a dire: tranquillo che col tempo tutto si aggiusta.. così hanno detto a me i vecchietti e non qui presenti ;-)
Calma e gesso sono fondamentali e il suggerimento è saggio e da condividere in pino... Il 'manco per idea' era riferito alle pappine al Nipiol. Ti dirò, che contro ogni luogo comune sulla sanità pubblica locale (che è stata fantastica sia sotto il profilo tecnico che umano, dal primo all'ultimo), in ospedale ho anche mangiato piuttosto bene, con cibi cucinati sul posto, scelta di primi e secondi, benché si trattasse di un ospedale da quasi mille letti...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno....... oggi mi aspettano, se tutto va bene, un centinaio di km in pianura o al massimo dei leggeri su e giù, ho visto il giro che hanno intenzione di fare i cicloamatori valenzani e potrei fare un pezzo con loro, poi dovrei deviare e andar loro incontro da un' altra strada per evitare la salita che hanno intenzione di fare, oppure tornare indietro per i fatti miei o con qualche altro che non vuole spolmonarsi.

Ma volevo chiedervi una cosa: che differenza c' è per voi tra il post #23778 e il post #23797 ? Mentre rileggevo ho fatto caso anche alle "reazioni".......possibile che solo @Omino abbia capito che si trattava di uno sprone ad una persona in difficoltà ? Possibile che in questo mondo di merda, sia quello reale, sia quello virtuale, conti sempre e solamente il "politicamente corretto", l' essere sempre gentili e sorridenti, disponibili ed educati e tutte stronzate di questo genere ? Tutte cose false come Giuda.

Va beh....... vado a sentire che aria tira, poi mi preparo, sperando che non finisca come ieri, fuoco e fiamme fin da subito......quando ho capito com' era la faccenda ho deviato e sono andato per i fatti miei.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ma volevo chiedervi una cosa: che differenza c' è per voi tra il post #23778 e il post #23797 ?
nessuna, entrambi hanno il medesimo significato
Mentre rileggevo ho fatto caso anche alle "reazioni".......possibile che solo @Omino abbia capito che si trattava di uno sprone ad una persona in difficoltà ?
l'ho capito anche io, ma ultimamente sto troppo giù per confrontarmi o esporre il mio pensiero a riguardo, ormai ci convivo da secoli con i miei blocchi emotivi
Possibile che in questo mondo di merda, sia quello reale, sia quello virtuale, conti sempre e solamente il "politicamente corretto"
ormai su questo non so più cosa scrivere, sono io che vivo in un mondo parallelo, oppure proprio le cose sono decisamente cambiate, va avanti chi finge, va avanti chi mente, va avanti il lecchinaggio etc etc etc e di esempi da me vissuti potrei farne a iosa
l' essere sempre gentili e sorridenti, disponibili ed educati e tutte stronzate di questo genere ?
appunto, si chiama accondiscendenza, cosa a cui sono sempre stato contrario, e infatti i risultati non hanno tardato a manifestarsi
Tutte cose false come Giuda.
questo dipende dalle persone, il sorriso è un sorriso, se si fa finto è la persona che manipola questa emozione, se non si è educati ma si finge di esserlo, è la persona che manipola il suo essere affinchè possa risultare in un certo modo per ingannare un altra persona, esempio pratico, a me si facevano finti sorrisi, ma la realtà la vedevo in altre circostanze, quando bussavo ad una porta e invece di vedere quel sorriso era come se vedere me si vedeva la morte fatta in persona.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno....... oggi mi aspettano, se tutto va bene, un centinaio di km in pianura o al massimo dei leggeri su e giù, ho visto il giro che hanno intenzione di fare i cicloamatori valenzani e potrei fare un pezzo con loro, poi dovrei deviare e andar loro incontro da un' altra strada per evitare la salita che hanno intenzione di fare, oppure tornare indietro per i fatti miei o con qualche altro che non vuole spolmonarsi.

Ma volevo chiedervi una cosa: che differenza c' è per voi tra il post #23778 e il post #23797 ? Mentre rileggevo ho fatto caso anche alle "reazioni".......possibile che solo @Omino abbia capito che si trattava di uno sprone ad una persona in difficoltà ? Possibile che in questo mondo di merda, sia quello reale, sia quello virtuale, conti sempre e solamente il "politicamente corretto", l' essere sempre gentili e sorridenti, disponibili ed educati e tutte stronzate di questo genere ? Tutte cose false come Giuda.

Va beh....... vado a sentire che aria tira, poi mi preparo, sperando che non finisca come ieri, fuoco e fiamme fin da subito......quando ho capito com' era la faccenda ho deviato e sono andato per i fatti miei.
Secondo me nessuna, concordo con @bikernat , io non sempre ad esempio metto le reazioni ai post, lo faccio ogni tanto, ma senza un criterio specifico… Buona pedalata intanto, anche io mi cambio e vado, per me giro ancora da programmare, il sabato o domenica pedalo con gli amici che riescono a pedalare solo nel week end, quindi non si spinge mai più di tanto
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
nessuna, entrambi hanno il medesimo significato

l'ho capito anche io, ma ultimamente sto troppo giù per confrontarmi o esporre il mio pensiero a riguardo, ormai ci convivo da secoli con i miei blocchi emotivi

ormai su questo non so più cosa scrivere, sono io che vivo in un mondo parallelo, oppure proprio le cose sono decisamente cambiate, va avanti chi finge, va avanti chi mente, va avanti il lecchinaggio etc etc etc e di esempi da me vissuti potrei farne a iosa

appunto, si chiama accondiscendenza, cosa a cui sono sempre stato contrario, e infatti i risultati non hanno tardato a manifestarsi

questo dipende dalle persone, il sorriso è un sorriso, se si fa finto è la persona che manipola questa emozione, se non si è educati ma si finge di esserlo, è la persona che manipola il suo essere affinchè possa risultare in un certo modo per ingannare un altra persona, esempio pratico, a me si facevano finti sorrisi, ma la realtà la vedevo in altre circostanze, quando bussavo ad una porta e invece di vedere quel sorriso era come se vedere me si vedeva la morte fatta in persona.
E’ sempre molto difficile giudicare e dare consigli, ognuno di noi vive in modi diversi… Spero solo tu riesca a passare questo momento un po’ così…
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io non sempre ad esempio metto le reazioni ai post
ma dipende anche dal contesto, perchè ciascuno da un significato differente, non essendoci molta scelta delle reazioni per esempio per me il classico "like" può significare "ok capito" "interessante" "condivido"
quella con gli occhi a cuore per me assume "è il mio stesso modo di pensare" "bello quello che hai scritto" mentre riferito a delle foto assume altro "molto belle"
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Il 'manco per idea' era riferito alle pappine al Nipiol.
;pirlùn^ ma non era riferito a te.. vabbeh ti perdono perchè probabilmente avendo le tue magagne da affrontare non hai seguito le mie.. che pare stiano prendendo la giusta piega il 21 verifica e se tutto okay 26 intervento per i primi 2 impianti.. uff :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.116
26.355
.
Visita sito
Bici
mia
Ma volevo chiedervi una cosa: che differenza c' è per voi tra il post #23778 e il post #23797 ? Mentre rileggevo ho fatto caso anche alle "reazioni".......possibile che solo @Omino abbia capito che si trattava di uno sprone ad una persona in difficoltà ? Possibile che in questo mondo di merda, sia quello reale, sia quello virtuale, conti sempre e solamente il "politicamente corretto", l' essere sempre gentili e sorridenti, disponibili ed educati e tutte stronzate di questo genere ? Tutte cose false come Giuda.
Lo si era capito.. e quanto al resto con me sfondi una porta aperta, non a caso son benvoluto da molti nel forum :mrgreen:

Caso Bikernat.. tocca aspettare di vederlo dal vivo, così gli possiamo tirare le orecchie per bene, qui sarebbe lunga da farsi e non facile perchè con lo scritto -come capita spesso aimeh- facile fraintendere.
Io gli ho dato del pigro.. il perchè è semplice: fa sempre le stesse cose pensieri e nel frattempo lui spera che qualcosa cambi ;-)
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Ma volevo chiedervi una cosa: che differenza c' è per voi tra il post #23778 e il post #23797 ? Mentre rileggevo ho fatto caso anche alle "reazioni".......possibile che solo @Omino abbia capito che si trattava di uno sprone ad una persona in difficoltà ?
Si sono capite benissimo le tue intenzioni, ma io, per esperienza personale, con certi problemi sono restio a dare suggerimenti che possono sortire l'effetto contrario.
Personalmente dopo l'ennesimo intervento chirurgico ero caduto in depressione e tutti quelli che sparavano consigli (teneri o duri per spronarmi) mi facevano solo incaxxare. Poi mi sono convinto che non potevo uscirne da solo e ho accettato l'idea di farmi aiutare dai farmaci, Mai stato così bene ... avrei dovuto farlo molto prima e mi sarei evitato tanti malumori.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Caso Bikernat.. tocca aspettare di vederlo dal vivo, così gli possiamo tirare le orecchie per bene, qui sarebbe lunga da farsi e non facile perchè con lo scritto -come capita spesso aimeh- facile fraintendere.
guarda che si viene fraintesi anche di presenza
Io gli ho dato del pigro..
non è pigrizia, non mi va nemmeno di uscire a fare foto, come se non avessi più idee, creatività o altro, con la bici è pure peggio, tra le tante cose, che devo dirti sarà questa presunta primavera che non è mai entrata nel pieno, almeno qui sembra dicembre, non fa una giornata come si deve, io godo solo il periodo estivo.
il perchè è semplice: fa sempre le stesse cose pensieri e nel frattempo lui spera che qualcosa cambi ;-)
queste sono le strade non è che posso farmele a piacere con le costruzioni lego, qualche volta ho variato percorso, li ho fatti all inverso, ma non mi va più, ormai ho solo attacchi bulimici, in breve tempo peso fuori controllo, ma chi ha voglia di uscire di casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.