Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma non avevi una bici rossa ?
Comunque sono d' accordo con la tua analisi, probabilmente assumi una postura "conservativa" ( passami il termine ) e pedali in modo diverso...... poi partire a fuoco da freddi non aiuta, è anche per quello che non sopporto le griglie.
Ma almeno prepari le gambe con una crema riscaldante o con la canfora ?
Si,ho anche quella rossa , hanno pressoché le stesse misure quindi le alterno.
Per le gambe uso un olio riscaldante (non forte) alla canfora.
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi ho rifatto quella che per me è la salita stramaledetta :doh: . È la salita principale per salire al mio paese, 4.8 km e 370 mt dsl praticamente tutti tra 8 e 9℅ di pendenza, la media è più bassa perché in un paio di punti spiana, ma per poche decine di metri. Fatta veramente piano perché venivo da 85 km fatti da solo dove ho spinto un bel po.
La soddisfazione di non aver messo il piede a terra, cosa che ho pensato diverse volte, è stata grande.
Ohhhh là, finalmente un po' di dati :mrgreen:
Scherzi a parte, ma ogni volta devi affrontare una salita o un' altra per tornare a casa ? Avevi spiegato che vivi in un posto dove non è facile trovare la pianura, ma non immaginavo che la situazione fosse quella.
Oggi un vegetto di Lu Monferrato ( paese dell' Urgiunas ) è venuto a Valenza in macchina per non sorbirsi il rientro in salita.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ohhhh là, finalmente un po' di dati :mrgreen:
Scherzi a parte, ma ogni volta devi affrontare una salita o un' altra per tornare a casa ? Avevi spiegato che vivi in un posto dove non è facile trovare la pianura, ma non immaginavo che la situazione fosse quella.
Yes, il paese è a 500 mt slm.
Questa è la salita più dura per me che sono un bisonte, non da un'attimo di tregua e se ti fermi ripartire è un casino. La vecchia strada per salire in paese è molto meglio, alla fine c'è uno strappo al 18℅ ma per il resto è più lunga e pedalabile. Una terza che va verso le montagne pure infima, ma alla fine spiana ed è piacevole.
Oggi un vegetto di Lu Monferrato ( paese dell' Urgiunas ) è venuto a Valenza in macchina per non sorbirsi il rientro in salita.
Oggi ero solo, alle 8 quando dovevo uscire pareva che doveva venire giù il diluvio, alle 9 si è aperto tutto e sono partito da solo, avevo un pò i nervi da scaricare e ci ho dato un pò dentro.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si , quest'anno soffro di crampi e non ho ancora una risposta.
Lo scorso anno non li ho mai avuti e seguo sempre la solita alimentazione , forse sono un pò meno allenato oppure i problemi alla schiena mi fanno pedalare in maniera diversa. Da più di un mese sto andando dall'ostropata e qualche miglioramento lo vedo.
Oggi I primi 40 km sono stati a fuoco , anche questo incide.
Tre anni fa ho avuto anche io problemi con i crampi, poi un amico mi ha suggerito di provare a prendere il Vitargo post uscita e dopo due settimane, non so se per effetto del Vitargo, ma il problema è sparito, ho continuato a prenderlo fino a che ho finito la scatola, adesso lo prendo quando iniziano a salire le temperature, tant'è che lo ho appena ordinato...
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Tre anni fa ho avuto anche io problemi con i crampi, poi un amico mi ha suggerito di provare a prendere il Vitargo post uscita e dopo due settimane, non so se per effetto del Vitargo, ma il problema è sparito, ho continuato a prenderlo fino a che ho finito la scatola, adesso lo prendo quando iniziano a salire le temperature, tant'è che lo ho appena ordinato...
Grazie Gian, io di integratori uso poco o niente..... qualche birra magari o-o :mrgreen:
Proverò sicuramente
 
  • Love
Reactions: yagone64

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Tre anni fa ho avuto anche io problemi con i crampi, poi un amico mi ha suggerito di provare a prendere il Vitargo post uscita e dopo due settimane, non so se per effetto del Vitargo, ma il problema è sparito, ho continuato a prenderlo fino a che ho finito la scatola, adesso lo prendo quando iniziano a salire le temperature, tant'è che lo ho appena ordinato...
Buono a sapersi… Anche io soffro di crampi, a volte micidiali… Infatti evito i percorsi lunghi come la peste
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Voglio sapere anche io, queste storie mi appassionano
a te come a @VADABRUT detto mister questionario ciclistico detto anche capera dei biciclettari... allora, la storia è che avevo fatto quella foto per inviarla al mio meccanico che qualche giorno fa mi ha portato divise XXL si ribadisco XXL dato che ormai la L mi sta stretta di molto, e tra la caterva di divise ne sono spuntate alcune tra cui anche una firmata non so da chi, e feci quelle foto per dirgli "ma chi sa mett sta divis?!!!" siccome lui per stimolarmi ad uscire aveva divise nuove mai messe ed essendo lui robusto ha deciso di darmi anche avendo visto in che situazione al momento sono messo, in pratica stato di gravidanza al 4° mese, siccome ho condiviso in privato con un mio caro utente le foto, mi dissi, perchè no? e la caricai qui, tanto ormai sono giorni che sragiono e non so più nemmeno cosa faccio.
 
  • Sad
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Voglio sapere anche io, queste storie mi appassionano
Beh, per quanto mi riguarda è una storia che avevo già raccontato, c' era anche una discussione aperta da me intitolata "Ciclisti da generazioni". L' unico Trofeo di mio nonno (materno) che riuscì a salvare dall' incendio della soffitta nella casa in cui vivo è un "diploma d' onore", mio nonno aveva vinto una corsa quando aveva 15 o 16 anni, ce l' ho incorniciato in fabbrica. Mio padre invece non fece il corridore, si dedicò al cicloturismo e fece anche il Giro del Piemonte...... mi ricordo che si fermò a bordo strada ad abbracciarci, io ero bambino. Mi consigliò e mi incoraggiò alla pratica del ciclismo, ma non voleva che partecipassi alle gare amatoriali, ricordo bene le sue parole:" Va nent a fati ùmilià, i son tùc drugà o pùntùrà"........

Va beh, aspettiamo la storia di tre palle, nonno di @bikernat
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
a te come a @VADABRUT detto mister questionario ciclistico detto anche capera dei biciclettari... allora, la storia è che avevo fatto quella foto per inviarla al mio meccanico che qualche giorno fa mi ha portato divise XXL si ribadisco XXL dato che ormai la L mi sta stretta di molto, e tra la caterva di divise ne sono spuntate alcune tra cui anche una firmata non so da chi, e feci quelle foto per dirgli "ma chi sa mett sta divis?!!!" siccome lui per stimolarmi ad uscire aveva divise nuove mai messe ed essendo lui robusto ha deciso di darmi anche avendo visto in che situazione al momento sono messo, in pratica stato di gravidanza al 4° mese, siccome ho condiviso in privato con un mio caro utente le foto, mi dissi, perchè no? e la caricai qui, tanto ormai sono giorni che sragiono e non so più nemmeno cosa faccio.
ma cosa significa "capera" ?

E poi, ma non eri già dimagrito un pochino ?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ma non l'hai capito che stavo scherzando, manco li ho conosciuti i miei nonni sono morti prima
Non lo avevo capito........ io avrei voluto farmi raccontare molto di più dai miei nonni.......vivo nella loro casa e tante cose sono rimaste come prima....... ho proibito a mio figlio di toccare i ferri di mio nonno quando ha riordinato il garage, voleva buttare via tante cose ma finchè sarò al mondo resteranno in garage.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Domani mattina vai a fare la spesa, compra dell' avena, del bianco d' uovo (1 litro), molta verdura e delle cose sane e genuine.
Falla finita di fare il purslò, liberi solo il sabato e la domenica.
per fare cosa ;nonzo%
no sul serio non scrivermi di uscire in bici o andare in bici, ocose simili se solo penso ad uscire in bici sto male, non lo dico tanto per, è così, sono saturo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.