Ma un 12V Shimano ?

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.544
6.192
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Domanda, ho letto su un paio di articoli che i componenti del da si usurano, e hanno una vita medi minore rispetto all'ultegra, lo so che è difficile, ma si può quantificare questa cosa? Per esempio con la cassetta del da faccio tot km in meno rispetto all ultegra?

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Per chi ha il DA 9270 di2. Cosa si aziona cliccando dove clicca Pogi? :idea: 02:38 del video. Ho Ultegra di2 11v e mi pare non faccia niente :pork:

1681766883160.png

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per chi ha il DA 9270 di2. Cosa si aziona cliccando dove clicca Pogi? :idea: 02:38 del video. Ho Ultegra di2 11v e mi pare non faccia niente :pork:

Vedi l'allegato 397991
Dipende come ha settato i tasti, solitamente cambi le videate del GPS, se non hai il d-fly collegato sul circuito, con il di2 11v i tasti non funzionano

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
direi che mi serve comunque il d-fly giusto? l'app per computer windows non mi pare abbia grandi funzionalità la uso un paio di volte all'anno per vedere se ci sono aggiornamenti

ho solo la centralina non saprei nemmeno dove collegarlo sto d-fly :))):
1681768352841.png

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.133
20.224
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
direi che mi serve comunque il d-fly giusto? l'app per computer windows non mi pare abbia grandi funzionalità la uso un paio di volte all'anno per vedere se ci sono aggiornamenti

Vedi l'allegato 397992
Si, ti serve il dfly per il collegamento al telefono, pensavo si potesse vedere anche tramite pc, la centralina è la stessa che ho io, il dfly lo puoi collegare dove vuoi nel circuito, io non ho i cavi integrati e l'ho messo tra la centralina e il cavo che va alla batteria

• Mi piace
Reactions: Boooooo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Vedi l'allegato 397992
Se vuoi settare i due tastini "nascosti" per cambiare rapporto non ti serve il D fly

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
proverò sicuramente grazie! Secondo me non ho installato il software giusto, quello che ho è veramente in minimale quasi in bianco e nero mentre ho dato una occhiata ai manuali online è a sfondo blue pieno di icone mi pare tutto un altro software

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi stavo un po' documentando sull'Ultegra di2 12v e sono ancora scioccato dal fatto che sono disponibili due sole cassette. Chiedo conferma che sia così e, in caso, affermativo, si sa se Shimano ha in previsione di introdurre altre cassette? Con la situazione attuale, dal lato pratico (maggiore disponibilità cassette) ed economico (se non altro come costo dei ricambi) trovo più conveniente un di2, che poi però è una palla da dover installare rispetto al 12v

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.291
38.800
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi stavo un po' documentando sull'Ultegra di2 12v e sono ancora scioccato dal fatto che sono disponibili due sole cassette. Chiedo conferma che sia così e, in caso, affermativo, si sa se Shimano ha in previsione di introdurre altre cassette? Con la situazione attuale, dal lato pratico (maggiore disponibilità cassette) ed economico (se non altro come costo dei ricambi) trovo più conveniente un di2, che poi però è una palla da dover installare rispetto al 12v
Avevano proposto la 11-28 dura ace ma sembra quasi sparita
Altre cassette per ora non ci sono e non so se proporranno altro, visto che le due cassette attuali sono decisamente polivalenti e spaziate bene

Non credo appariranno cassette 12-xx o altro

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Che cassetta vorresti che ha qualcosa che manca queste due?

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
esiste anche la 11-36 del 105. Ufficialmente Ultegra non arriva a 36, ma sono pronto a scommettere che funziona senza problemi

• Mi piace
Reactions: andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.735
6.319
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Montavo 11-30 con le 11v ed ho trovato la pace dei sensi con l'aggiunta del 16 nelle 12 velocità. :hail:
Sui rulli mi sarebbe piaciuto montare una cassetta più ridotta ma alla fine ho optato sempre per 11-30 originale Shimano, di concorrenza si trovano pacchi pignoni compatti.

• Mi piace
Reactions: terzuya