Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sa dai.....basta con le pirlate.....

Ieri sera ho visto un filmato di questo giro delle Alpi, c' era un ragazzo con la maglia rosa che è scattato, andava su sui pedali come me con un rapporto molto duro e infatti nel finale uno della Ineos lo ha battuto. Però sto ragazzo pedalava bene, mi piaceva sto spilunga, bello magro......devo cercare nella cronologia.

eccolo quà, dal minuto 4:40

 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.943
14.297
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sa dai.....basta con le pirlate.....

Ieri sera ho visto un filmato di questo giro delle Alpi, c' era un ragazzo con la maglia rosa che è scattato, andava su sui pedali come me con un rapporto molto duro e infatti nel finale uno della Ineos lo ha battuto. Però sto ragazzo pedalava bene, mi piaceva sto spilunga, bello magro......devo cercare nella cronologia.

eccolo quà, dal minuto 4:40

Visto anch'io, alla fine era letteralmente piantato e lo hanno passato in due.
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Sa dai.....basta con le pirlate.....

Ieri sera ho visto un filmato di questo giro delle Alpi, c' era un ragazzo con la maglia rosa che è scattato, andava su sui pedali come me con un rapporto molto duro e infatti nel finale uno della Ineos lo ha battuto. Però sto ragazzo pedalava bene, mi piaceva sto spilunga, bello magro......devo cercare nella cronologia.

eccolo quà, dal minuto 4:40

Pedalava bene? Tutto scomposto, continuava su e giù dalla sella, non ne aveva più, tant'è che è arrivato terzo :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pedalava bene? Tutto scomposto, continuava su e giù dalla sella, non ne aveva più, tant'è che è arrivato terzo :-)xxxx
Si, mi piace l' assetto, mi piace anche come muove i piedi, non ha nemmeno il manubrio troppo stretto, poi ho notato una leggera somiglianza con @GAZZA71

Qui c' è la scheda del Corridore
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Si, mi piace l' assetto, mi piace anche come muove i piedi, non ha nemmeno il manubrio troppo stretto, poi ho notato una leggera somiglianza con @GAZZA71

Qui c' è la scheda del Corridore
Io pedalo più "composto", poco fuori sella in salita e in pianura sono bello fermo. Questo è un pennellone ,io sono più tozzo :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.211
20.389
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Si, mi piace l' assetto, mi piace anche come muove i piedi, non ha nemmeno il manubrio troppo stretto, poi ho notato una leggera somiglianza con @GAZZA71

Qui c' è la scheda del Corridore
@GAZZA71 darebbe un rene per essere magro come Carthy :))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
intendevo tutto storto e con il culo che ancheggia :==
almeno io lo facevo con più classe senza sbattermi a destra e sinistra gandalf

non lo so vedi te :))):
Beh, adesso si può discutere sulla scelta del rapporto, ma il ragazzo era in testa ad una corsa, sicuramente a manetta e quando si fa uno sforzo del genere si usano anche le orecchie per spingere sui pedali.
Io pedalo più "composto", poco fuori sella in salita e in pianura sono bello fermo. Questo è un pennellone ,io sono più tozzo :))):
E' un bel pennellone, mi piace...... 193 cm x 69 kg...... kapezzoli !
@GAZZA71 darebbe un rene per essere magro come Carthy :))):
Eh va beh...... non si pretende di arrivare a certi livelli, Thadayouzzu era 185 cm x 75 kg, veniva dalla palestra ed era arrivato a 110 kg se non ricordo male.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sa dai.....basta con le pirlate.....

Ieri sera ho visto un filmato di questo giro delle Alpi, c' era un ragazzo con la maglia rosa che è scattato, andava su sui pedali come me con un rapporto molto duro e infatti nel finale uno della Ineos lo ha battuto. Però sto ragazzo pedalava bene, mi piaceva sto spilunga, bello magro......devo cercare nella cronologia.

eccolo quà, dal minuto 4:40

Diciamo che in salita si fa sempre vedere perché va forte...ma in bici è proprio brutto da vedere...
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Beh, adesso si può discutere sulla scelta del rapporto, ma il ragazzo era in testa ad una corsa, sicuramente a manetta e quando si fa uno sforzo del genere si usano anche le orecchie per spingere sui pedali.
consentimi davide, converrai che spingere un rapporto duro e fuori sella, lo sforzo fisico è maggiorato, quindi bisogna concentrare la forza sulla spinta sui pedali, ma se inizi ad andare a destra sinistra non solo metti sotto sforzo il fisico, ma anche la potenza di pedalata si disperde
ero solito salire con 53x17 sulla salita finale verso casa, (la famosa dello specchietto sul gomito) e la facevo anche per tratti lunghi senza ansimare o spolmonarmi, con cadenza regolare e spingevo adeguatamente con forza i piedi sui pedali restando sempre parallelo alla bici, senza necessità di dimenarmi, lo stesso su alcune pendenze più rilevanti in quel caso era la bici che andava a destra e sinistra non io sempre fermo in parallelo
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Diciamo che in salita si fa sempre vedere perché va forte...ma in bici è proprio brutto da vedere...
Dovrei vederlo in altri video, ma a me non dispiace.

Eccolo qui lo spilunga, uno dei pochi ad avere ancora un manubrio largo come un catamarano.

consentimi davide, converrai che spingere un rapporto duro e fuori sella, lo sforzo fisico è maggiorato, quindi bisogna concentrare la forza sulla spinta sui pedali, ma se inizi ad andare a destra sinistra non solo metti sotto sforzo il fisico, ma anche la potenza di pedalata si disperde
ero solito salire con 53x17 sulla salita finale verso casa, (la famosa dello specchietto sul gomito) e la facevo anche per tratti lunghi senza ansimare o spolmonarmi, con cadenza regolare e spingevo adeguatamente con forza i piedi sui pedali restando sempre parallelo alla bici, senza necessità di dimenarmi, lo stesso su alcune pendenze più rilevanti in quel caso era la bici che andava a destra e sinistra non io sempre fermo in parallelo
Ognuno ha il suo stile....... io non credo di essere molto bello da vedere quando spingo al massimo delle mie possibilità, probabilmente quando non ansimo e non mi spolmono lo stile è migliore, ma sono due situazioni molto diverse.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.