Anche perché hanno avuto la brillante idea di mettere un attacco -17°ragazzi tanta roba. Anche l'onesta' intellettuale (o piu' probabilmente la noncuranza dei fotografi) di mostrarla come sara' usata veramente, piena di spessori sotto al manubrio!
Anche perché hanno avuto la brillante idea di mettere un attacco -17°ragazzi tanta roba. Anche l'onesta' intellettuale (o piu' probabilmente la noncuranza dei fotografi) di mostrarla come sara' usata veramente, piena di spessori sotto al manubrio!
Anche perché hanno avuto la brillante idea di mettere un attacco -17°![]()
Sulla loro pagina Instagram ieri sera hanno scritto che alcune sarebbero state disponibili da oggi, ma sul sito nada...
Vedi l'allegato 398133
Decathlon è un produttore per il quale il peso di una bici non è un segreto di stato, a differenza di molti: sul sito dicono 8,06 in taglia MQualcuno ne conosce il peso?
Con la mia flessibilità tocca mettere gli spessori anche con quellacompratevi una endurance!![]()

Purtroppo capita...ma secondo me tanta gente mette gli spessori quando in realtà non ne ha bisogno. Tanta gente per esempio pedala con la sella 1 o 2 cm troppo alta, già la correzione di quello consente di togliere spessori. Molta gente inoltre non sa come ruotare al meglio il bacino in avanti, e anche questo comporta il fatto che sembri necessario alzare e accorciare molto l'anteriore.Con la mia flessibilità tocca mettere gli spessori anche con quella![]()
si negli ultimi anni li ho visti sempre di più anche tra i pro. boh....adesso c'è da dire che a livello di forme e colori sono molto ben integrati con la bici, quindi si notano meno. rimane comunque un problema strutturale: se si leggono bene i disclaimer di tutte le bici, i produttori scrivono che bisogna usare un massimo di 30 mm (qualcuno dice 35, qualcuno 40) di spessori per motivi di sicurezza.ormai sono sdoganati![]()
si negli ultimi anni li ho visti sempre di più anche tra i pro. boh....adesso c'è da dire che a livello di forme e colori sono molto ben integrati con la bici, quindi si notano meno. rimane comunque un problema strutturale: se si leggono bene i disclaimer di tutte le bici, i produttori scrivono che bisogna usare un massimo di 30 mm (qualcuno dice 35, qualcuno 40) di spessori per motivi di sicurezza.
esatto. ma se ci fai caso, è pieno di gente che gira con ben più di 30 mm di spessori.Se devi usare più di 30 mm di spessore vuol dire che hai sbagliato taglia oppure bisogna passare a un telaio più comodo come geometria
wilier ad esempio, da al max 30 mmsi negli ultimi anni li ho visti sempre di più anche tra i pro. boh....adesso c'è da dire che a livello di forme e colori sono molto ben integrati con la bici, quindi si notano meno. rimane comunque un problema strutturale: se si leggono bene i disclaimer di tutte le bici, i produttori scrivono che bisogna usare un massimo di 30 mm (qualcuno dice 35, qualcuno 40) di spessori per motivi di sicurezza.
certo. io capisco chi prende la bici comunque perchè gli piace, e capisco che possa essere necessario usare 30 mm di spessori.wilier ad esempio, da al max 30 mm
cercano si soddisfare più utenti possibili...
non conoscevo questo tipo di attacco. Finora tutte le bici a cavi completamente integrati che ho incontrato e su cui ho messo mano, mi hanno sempre costretto ad interrompere i cavi freno (i cavi cambio sarebbe il meno, metti due fili cambio nuovi, accorci di un pelo le guaine, e hai fatto). E se poi vuoi che i freni vadano bene oltre a accorciare i tubi e reintestarli, devi anche spurgare. Per due spessori.
anche Wilier, ma credo anche altre, hanno adottato distanziali apribilinon conoscevo questo tipo di attacco. Finora tutte le bici a cavi completamente integrati che ho incontrato e su cui ho messo mano, mi hanno sempre costretto ad interrompere i cavi freno (i cavi cambio sarebbe il meno, metti due fili cambio nuovi, accorci di un pelo le guaine, e hai fatto). E se poi vuoi che i freni vadano bene oltre a accorciare i tubi e reintestarli, devi anche spurgare. Per due spessori.

Mi pare da maggio....che verosimilmente diventerà fine maggio o inizio giugno.Tornando IT, della RCR si sa nulla?
i colori delle bici vanno visti dal vivo, ormai tutte le case usano livree con sfumature, riflessi, eccetera, che dal web non è mai facile apprezzare. Il che depone un pò male per Decathlon se non riescono a far arrivare almeno qualche esemplare nei vari punti vendita
i colori delle bici vanno visti dal vivo, ormai tutte le case usano livree con sfumature, riflessi, eccetera, che dal web non è mai facile apprezzare. Il che depone un pò male per Decathlon se non riescono a far arrivare almeno qualche esemplare nei vari punti vendita