Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.910
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Con la mia flessibilità tocca mettere gli spessori anche con quella :))):
Purtroppo capita...ma secondo me tanta gente mette gli spessori quando in realtà non ne ha bisogno. Tanta gente per esempio pedala con la sella 1 o 2 cm troppo alta, già la correzione di quello consente di togliere spessori. Molta gente inoltre non sa come ruotare al meglio il bacino in avanti, e anche questo comporta il fatto che sembri necessario alzare e accorciare molto l'anteriore.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.910
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ormai sono sdoganati :yoga:
si negli ultimi anni li ho visti sempre di più anche tra i pro. boh....adesso c'è da dire che a livello di forme e colori sono molto ben integrati con la bici, quindi si notano meno. rimane comunque un problema strutturale: se si leggono bene i disclaimer di tutte le bici, i produttori scrivono che bisogna usare un massimo di 30 mm (qualcuno dice 35, qualcuno 40) di spessori per motivi di sicurezza.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.148
2.736
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
si negli ultimi anni li ho visti sempre di più anche tra i pro. boh....adesso c'è da dire che a livello di forme e colori sono molto ben integrati con la bici, quindi si notano meno. rimane comunque un problema strutturale: se si leggono bene i disclaimer di tutte le bici, i produttori scrivono che bisogna usare un massimo di 30 mm (qualcuno dice 35, qualcuno 40) di spessori per motivi di sicurezza.

Se devi usare più di 30 mm di spessore vuol dire che hai sbagliato taglia oppure bisogna passare a un telaio più comodo come geometria

• Mi piace
Reactions: Marmuel and gabbia

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
wilier ad esempio, da al max 30 mm
cercano si soddisfare più utenti possibili...

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.910
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
wilier ad esempio, da al max 30 mm
cercano si soddisfare più utenti possibili...
certo. io capisco chi prende la bici comunque perchè gli piace, e capisco che possa essere necessario usare 30 mm di spessori.
quelli che non capisco sono coloro che prendono ugualmente la bici e poi usano 40-50 mm di spessori...non solo perchè è brutto, ma perchè è pericoloso (come indicato dagli stessi produttori). piuttosto conviene mettere il massimo consentito e poi girare l'attacco in positivo.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 398145

non dovrebbere essere necessario toccare i cavi/tubi
non conoscevo questo tipo di attacco. Finora tutte le bici a cavi completamente integrati che ho incontrato e su cui ho messo mano, mi hanno sempre costretto ad interrompere i cavi freno (i cavi cambio sarebbe il meno, metti due fili cambio nuovi, accorci di un pelo le guaine, e hai fatto). E se poi vuoi che i freni vadano bene oltre a accorciare i tubi e reintestarli, devi anche spurgare. Per due spessori.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.850
28.623
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non conoscevo questo tipo di attacco. Finora tutte le bici a cavi completamente integrati che ho incontrato e su cui ho messo mano, mi hanno sempre costretto ad interrompere i cavi freno (i cavi cambio sarebbe il meno, metti due fili cambio nuovi, accorci di un pelo le guaine, e hai fatto). E se poi vuoi che i freni vadano bene oltre a accorciare i tubi e reintestarli, devi anche spurgare. Per due spessori.
anche Wilier, ma credo anche altre, hanno adottato distanziali apribili
1681911625278.png

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Vedi l'allegato 398268

Hanno messo pure l'altro colore sul sito, direi meglio viola
i colori delle bici vanno visti dal vivo, ormai tutte le case usano livree con sfumature, riflessi, eccetera, che dal web non è mai facile apprezzare. Il che depone un pò male per Decathlon se non riescono a far arrivare almeno qualche esemplare nei vari punti vendita

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
i colori delle bici vanno visti dal vivo, ormai tutte le case usano livree con sfumature, riflessi, eccetera, che dal web non è mai facile apprezzare. Il che depone un pò male per Decathlon se non riescono a far arrivare almeno qualche esemplare nei vari punti vendita

Vero ma con sito decente e foto decenti , che attualmente non c'è, si migliora di molto la percezione.