Pure l iniziatore della discussione....ammazza.L'avevo creato subito dopo aver aperto questa discussione![]()

Pure l iniziatore della discussione....ammazza.L'avevo creato subito dopo aver aperto questa discussione![]()

Cià en cacso da faPure l iniziatore della discussione....ammazza.![]()
![]()

te la posso chiedere una cosa?Cià en cacso da fa![]()
dato che te sai un pò tutto...Spara![]()
dato che te sai un pò tutto...
ho notato una cosa, magari mi sbaglio, prima a catena pulita, lubrificavo la catena maglia x maglia, già dalla prima uscita rientravo o con il marchio della catena sul lato polpaccio, oppure proprio la catena che ci passavo la pezza ed usciva nera ad ogni uscita...
prima di riprendere a pedalare adesso ho voluto provare una cosa, ho messo la catena in un barattolo di plastica e l'ho riempito con lubrificante per catena e l'ho lasciata immersa qualche minuto agitandola... presa asciugata e rimessa la catena, sono uscito in questi giorni e non ho avuto i problemi elencati sopra, ancora catena pulita e lubrificata, niente segno di sporco sul polpaccio e niente sporco toccandola, ma la sento ancora lubrificata, secondo te? come lub WD40 per catene bici
si uso questo ma la plastica è colore blu
Mai usato ma il tuo procedimento non sarebbe sbagliato sempre ammesso che la catena venga prima "lavata" meglio se con petrolio bianco o lampante (lo trovi in ferramenta) visto che la togli.come lub WD40 per catene bici
)si qualche minuto nel barattolo ricoperta, poi lentamente l'ho tirata su e l'ho avvolta nel panno per togliere i residuiE' lo stesso. Hai lasciato la catena a mollo nell'olio?![]()
Ma a te non piacevano le cose zozze?si qualche minuto nel barattolo ricoperta, poi lentamente l'ho tirata su e l'ho avvolta nel panno per togliere i residui
149km e non si è inzozzata e al tatto risulta bella lubrificata, mentre quando facevo una goccia maglia per maglia dopo la prima uscita segno classico sul corpo, e se ci passavo il dito risultava sporca, magari è solo una mia impressione , però h notato questo.

si il procedimento che faccio è questo, prima con pulisci catena, poi smonto la catena, la lascio in un barattolo di ricoperta di petrolio per togliere altri residui, poi asciugo bene, e stavolta ho voluto provare a lubrificarla allo stesso modoMai usato ma il tuo procedimento non sarebbe sbagliato sempre ammesso che la catena venga prima "lavata" meglio se con petrolio bianco o lampante (lo trovi in ferramenta) visto che la togli.
no in genere lo faccio quando è il caso e necessario la pulizia completa catenaPersonalmente quel lavoro lo faccio una o forse 2 volte l'anno (quando mi ricordo e bla bla bla)
e invece come ho scritto a lupin ho notato che in 149km non si è inzozzata come al solito, anziPerchè così facendo l'olio penetra all'interno dei rulli e lubrifica dove dovrebbe.. dato che all'esterno serve a poco e cmq pedalando (anche se l'hai asciugata a dovere) dai rulli esce quindi si sparge in automatico anche sulle maglie, alla fine la catena lercia l'avrai sempre
e proprio vedendo questo video della cera che mi è venuto di farlo anche con l'olione ho fatti vari di tentativi e prove (anche con la cera liquida - squirt-)
che dirti, magari gli ci vuole di più a differenza di prima a me, che ne soma dopo tot cmq è impossibile non avere catena e pignoni imbrattati
no, l'ho sempre fatto 1 ogni 2 settimane, ma uscendo tutti i giorni peròa meno di lavarla ogni 2-3 uscite.. ma so cose da pazzi a mio avviso.
no, uso solo quello liquidoVedi l'allegato 398530
se hai usatol lo spray
Eh beh.. se la "lavi" a quel modo ci credo che non si imbratta con un uscita da 150 km, prima che polvere-pulviscolo si amalgamino con l'olio ce ne vuole, ma prima o poi succederà.. è inevitabile a meno che appunto non continui a tenerla lavata-ingrassata.si il procedimento che faccio è questo, prima con pulisci catena, poi smonto la catena, la lascio in un barattolo di ricoperta di petrolio per togliere altri residui, poi asciugo bene, e stavolta ho voluto provare a lubrificarla allo stesso modo
Non è una tua impressione.. è così, se la lavi per bene prima è ovvio che resterà pulita più a lungo.comunque niente volevo solo sapere se fosse una mia impressione
si va a sensazioneIdem, però qui ci conosciamo per nickname e su strava ci sono i nomi veri, come si fa a sapere chi é chi?
Complimenti, gran bel giro

E ma qui, ci vuole l'antidoping, partito con Oppio e arrivato ancora con l'oppio, così son buoni tutti...

Sarebbe più da Narcotici che da antidopingE ma qui, ci vuole l'antidoping, partito con Oppio e arrivato ancora con l'oppio, così son buoni tutti...![]()