Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.124
19.575
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Bellezze al bar…
Vedi l'allegato 398573

Primo tour serio con la C64: molto soddisfatto. Mi devo riabituare ai rim come frenata (e rumore!), ma basta prenderci le misure.

Anche l’occhio vuole la sua parte e ogni volta che lo sguardo andava verso il basso, la livrea Mapei era una gioia per gli occhi (mentre le gambe soffrivano senza pietà per la salita).
Confermo che in pieno sole la colorazione è davvero uno spettacolo.

Passatemi la borsa da manubrio, ma stavo testando un possibile assetto da rando, anche questo approvato.

Buon weekend a tutti! :-)xxxx
Che bella...con questa livrea sarà davvero una bici senza tempo...e cmq la bici rim, senza pinza e disco nella zona mozzo,secondo me rimane nettamente più elegante...Complimenti davvero,e poi,l'allestimento Campagnolo non ha eguali...Bellissima

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Che bella...con questa livrea sarà davvero una bici senza tempo...e cmq la bici rim, senza pinza e disco nella zona mozzo,secondo me rimane nettamente più elegante...Complimenti davvero,e poi,l'allestimento Campagnolo non ha eguali...Bellissima
Grazie e ... quoto tutto! :-)xxxx

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bellezze al bar…
Vedi l'allegato 398573

Primo tour serio con la C64: molto soddisfatto. Mi devo riabituare ai rim come frenata (e rumore!), ma basta prenderci le misure.

Anche l’occhio vuole la sua parte e ogni volta che lo sguardo andava verso il basso, la livrea Mapei era una gioia per gli occhi (mentre le gambe soffrivano senza pietà per la salita).
Confermo che in pieno sole la colorazione è davvero uno spettacolo.

Passatemi la borsa da manubrio, ma stavo testando un possibile assetto da rando, anche questo approvato.

Buon weekend a tutti! :-)xxxx
Molto molto bella anche in assetto da rando

• Mi piace
Reactions: toni77

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ciao,una domanda hai possessori delle nuove Colnago montate Shimano.
Anche voi vi siete ritrovati con le pastiglie c04 metal ?
Dal sivende ho capito che Colnago le monta di serie (bella roba :wacko: ) sarà vero ?
Io dopo 15 giorni nn ne potevo più,le ho provate tutte,sgrassa i dischi,centra i dischi,ecc. ma alla fine mi sembrava di uscire in bici insieme ad una scimmia urlatrice !
Pure nelle frenate leggerissime,da semaforo per dire, un minimo di sferragliamento ferro contro ferro si sentiva bene.
Con quelle in resina tutto un altro mondo ! Frenata perfetta,potente,in ogni situazione ! e nn si sente il minimo rumore, è quasi incredibile la differenza.

fan one

Pedivella
13 Ottobre 2013
475
398
Tortona
Visita sito
Bici
Si
Dal sivende ho capito che Colnago le monta di serie (bella roba :wacko: ) sarà vero ?
Io dopo 15 giorni nn ne potevo più,le ho provate tutte,sgrassa i dischi,centra i dischi,ecc. ma alla fine mi sembrava di uscire in bici insieme ad una scimmia urlatrice !
Pure nelle frenate leggerissime,da semaforo per dire, un minimo di sferragliamento ferro contro ferro si sentiva bene.
Con quelle in resina tutto un altro mondo ! Frenata perfetta,potente,in ogni situazione ! e nn si sente il minimo rumore, è quasi incredibile la differenza.
Esattamente non saprei dire che tipo ho montato, ma anche la mia urla. Consigli di cambiare con quelle in resina? NOn sono esperto, hanno controindicazioni?

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Esattamente non saprei dire che tipo ho montato, ma anche la mia urla. Consigli di cambiare con quelle in resina? NOn sono esperto, hanno controindicazioni?
Esperto neppure io...sono alla prima bici con dischi,quindi magari su controindicazioni varie sentiamo chi ha più esperienza.
Personalmente mi ha cambiato la bici in un modo assurdo...tutte quelle urla in discesa mi fottevano il cervello.
Cmq se vuoi toglierti il dubbio in 10 secondi si smontano e leggi la sigla stampata sopra.
Probabile siano metal pure le tue.

• Mi piace
Reactions: fan one

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ok....se fai discese medio/ lunghe attenzione a non vetrificare le pastiglie in resina
Per vetrificare pastiglie come le L05A ( o le vecchie L03) ci vuole davvero tanto tanto impegno, ma proprio tanto, io in discesa sono parecchio attaccato ai freni e ci ho fatto di tutto, anche discese molto ripide e/o brutte senza il benché minimo problema, lo stesso anche sulla gravel dove pensavo di distruggerle in poco tempo ma reggono incredibilmente bene

febax98

Novellino
13 Giugno 2021
35
32
28
Torino
Visita sito
Bici
rose
Si, mi era capitata la stessa cosa quando comprai la mia bici vecchia (di un altro marchio), alla prima discesa bagnata volevo mettermi i tappi hahaha . Secondo me le montano di serie perché sono quelle che vendono meno e hanno più disponibilità.

• Mi piace
Reactions: zoo

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
401
239
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Stessa identica cosa successa anche a me. Sostituite con quelle in resina dopo un mese, un altro pianeta.....ciao

• Mi piace
Reactions: zoo