Aiuto per bici Entry level

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quanto potrei offrire per questa?
Essendo la tua prima bici dubito che tu abbia necessità di un misuratore di potenza....potresti chiede se lo può togliere offrendogli 1600€.

P.S. mi chiedo sempre perché si vedano annunci così "stringati" e con errori cosi.....pajonner al posto di Pioneer (basterebbe leggere come si scrive) mi viene sempre il dubbio che sia un vero appassionato.....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Essendo la tua prima bici dubito che tu abbia necessità di un misuratore di potenza....potresti chiede se lo può togliere offrendogli 1600€.

P.S. mi chiedo sempre perché si vedano annunci così "stringati" e con errori cosi.....pajonner al posto di Pioneer (basterebbe leggere come si scrive) mi viene sempre il dubbio che sia un vero appassionato.....
Non è la mia prima bici, io ne ho già cambiate 2/3…
È per un mio amico…

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
P.S. mi chiedo sempre perché si vedano annunci così "stringati" e con errori cosi.....pajonner al posto di Pioneer (basterebbe leggere come si scrive) mi viene sempre il dubbio che sia un vero appassionato
Scrive anche "poki"; lo definirei "noncurante della lingua e dei dettagli, e della possibilità di farsi comprendere".

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Per me sono troppi pure 1600 euro poi bisogna valutare lo stato il modello e l' anno.
Per 2000 euro o poco più trovi bdc in carbonio con freni a disco e montate 105 meccanico. Pesano di più vero ma con poca differenza prendi un mezzo più attuale e nuovo da negozio.

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Per me sono troppi pure 1600 euro poi bisogna valutare lo stato il modello e l' anno.
Per 2000 euro o poco più trovi bdc in carbonio con freni a disco e montate 105 meccanico. Pesano di più vero ma con poca differenza prendi un mezzo più attuale e nuovo da negozio.
Il mio dubbio è questo, mi sembra un po stravalutata, sui 2000 (che comunque è quello che vuole spendere) mi sa che è un po difficile trovare quello che dici tu…

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sul sito Giant sono in offerta bdc con lo sconto del 20%, un utente del forum sta valutando di prendere una Orbea Orca M30 a 2300 euro.
Le bici attuali pesano hanno ruote basiche tra coporteni e ruote spendendo un pò di euro si riescono a tirare giù circa 500 gr.

• Mi piace

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.711
569
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è la mia prima bici, io ne ho già cambiate 2/3…
È per un mio amico…
Ah ok non avevo capito! Beh comunque non credo sia fondamentale per lui un misuratore di potenza e potrebbe essere motivo di richiesta di rimozione con abbassamento prezzo....non credo sia un problema rivenderlo a parte.
Scrive anche "poki"; lo definirei "noncurante della lingua e dei dettagli, e della possibilità di farsi comprendere".
È una cosa che detesto leggere negli annunci.....denota una non curanza di quello che si vende e denota una scarsa passione verso la bici .....

• Mi piace

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
783
61
Roma
Visita sito
Bici
Olmo

Il nome che compare nell'annuncio mi fa pensare ad uno straniero che mastica poco non solo l'italiano ma anche l'inglese

• Mi piace
Reactions: 4x16

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il mio dubbio è questo, mi sembra un po stravalutata, sui 2000 (che comunque è quello che vuole spendere) mi sa che è un po difficile trovare quello che dici tu…

A 2000 forse no, se sali un po' però si (a volte con un po' di fortuna per la taglia che serve)... e magari anche se non sali, v. l'ultima

• Mi piace

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.563
6.207
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
A 2000 forse no, se sali un po' però si (a volte con un po' di fortuna per la taglia che serve)... e magari anche se non sali, v. l'ultima

Cube e basso interessanti, grazie!!!

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Piccolo aggiornamento dopo un mese di BDC, il maltempo ha limitato le mie uscite al momento ho fatto 220km con un massimo di 46km in una singola uscita. Ho preso un po' di freddo all'inizio poi ho evitato uscite sotto i 17/18 gradi anche perché non ho il vestiario adatto.

Non mi lamento per la gamba, piano piano migliora, nelle ultime due uscite ho fatto anche salite di due km con pendenze medie tra il 5%/7%.

La cosa più fastidiosa è il mal di culo ma nelle ultime settimane sta migliorando ma ogni tanto devo alzarmi dalla sella per riposizionarmi bene e alleviare un po' di pressione, ditemi voi se è normale. Ultimamente ho anche un po' di dolore ai gomiti, dolore che sinceramente non mi aspettavo.

La bici va bene, devo probabilmente cambiare i freni posteriori e nelle salite ho capito che con pacco pignone sono al limite (9V 11/25).

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Piccolo aggiornamento dopo un mese di BDC, il maltempo ha limitato le mie uscite al momento ho fatto 220km con un massimo di 46km in una singola uscita. Ho preso un po' di freddo all'inizio poi ho evitato uscite sotto i 17/18 gradi anche perché non ho il vestiario adatto.

Non mi lamento per la gamba, piano piano migliora, nelle ultime due uscite ho fatto anche salite di due km con pendenze medie tra il 5%/7%.

La cosa più fastidiosa è il mal di culo ma nelle ultime settimane sta migliorando ma ogni tanto devo alzarmi dalla sella per riposizionarmi bene e alleviare un po' di pressione, ditemi voi se è normale. Ultimamente ho anche un po' di dolore ai gomiti, dolore che sinceramente non mi aspettavo.

La bici va bene, devo probabilmente cambiare i freni posteriori e nelle salite ho capito che con pacco pignone sono al limite (9V 11/25).
Alla fine che bici hai preso? I vari fastidi (a meno che non siano dolori veri e propri) sono normali, il tuo corpo non è abituato alla posizione e devi dargli il tempo di adattarsi ma se continuano a persistere è il caso di aggiustare la posizione in sella! Per quanto riguarda i freni è un problema da poco, cambia i pattini (ci sono mooolte discussioni in merito) e viai e per i pignoni....ci credo che sei al limite....un 11/25, per un principiante, è roba da pianura e sperando di non avere vento contro!!!!!!!!

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Alla fine che bici hai preso? I vari fastidi (a meno che non siano dolori veri e propri) sono normali, il tuo corpo non è abituato alla posizione e devi dargli il tempo di adattarsi ma se continuano a persistere è il caso di aggiustare la posizione in sella! Per quanto riguarda i freni è un problema da poco, cambia i pattini (ci sono mooolte discussioni in merito) e viai e per i pignoni....ci credo che sei al limite....un 11/25, per un principiante, è roba da pianura e sperando di non avere vento contro!!!!!!!!
Ho preso la Specialized. Mi trovo bene nelle ultime due uscite ho anche avanzato la sella e la situazione è migliorata.

Fino a quando non ho provato salite lunghe i rapporti non erano un problema, ora capisco che certe salite non credo di poterle affrontare a breve, gamba o meno.

Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.448
10.920
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
l'unico modo di limitare il male al culo è uscire con regolartità ed abituarsi; 200 km in un mese non bastano di certo.

Poi bisogna capire se il fondello e la sella sono adatti.

Per i rapporti, dipende da che salite fai. Però nonillkuderti, finché non hai accumulato qualche migliaio di km, sarà fatica. Salite al 5/7% con il 25 si dovrebbero fare - più o meno tranquillamente secondo la gamba. Poi finché si parla di salite di qualche km vai tranquillo.

• Mi piace
Reactions: 4x16

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
l'unico modo di limitare il male al culo è uscire con regolartità ed abituarsi; 200 km in un mese non bastano di certo.

Poi bisogna capire se il fondello e la sella sono adatti.

Per i rapporti, dipende da che salite fai. Però nonillkuderti, finché non hai accumulato qualche migliaio di km, sarà fatica. Salite al 5/7% con il 25 si dovrebbero fare - più o meno tranquillamente secondo la gamba. Poi finché si parla di salite di qualche km vai tranquillo.
Mi rendo conto, non riesco ad uscire con regolarità difatti quando sono riuscito a farlo andava meglio, sono stato fermo 10 giorni sembrava essere tornati all'inizio. Che serva la gamba è indubbio il 25 mi sembra veramente limitante ma per il momento continuiamo con quello.