Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ci si potrebbe incontrare a Collagna , se non cambia qualcosa faccio Lagastrello Passo Scalucchia Passo del Cerreto.
Avevo pensato anch'io al Pradarena, non sarà ancora fresco su in alto?
Lagastrello -Cerreto e ritorno lo feci a piedi una decina di anni fa, per le creste di M Acuto, Buffanaro e M.Alto.
Che nostalgia....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Una domanda: qualcuno ha provato dopo cura antibiotica a fare qualche uscita ?
ieri 58 km con qualche spunto buono in salita e oggi una fiacchezza e mal di gambe incrdibili anche solo a fare la scale :roll:
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.911
11.260
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Una domanda: qualcuno ha provato dopo cura antibiotica a fare qualche uscita ?
ieri 58 km con qualche spunto buono in salita e oggi una fiacchezza e mal di gambe incrdibili anche solo a fare la scale :roll:
Solitamente dopo giorni di medicinali,specialmente antibiotici,ci metto tanto a tornare fisicamente come ero prima della cura. Ricordo l'estate 2021 ,dopo una settimana di antibiotici mi ci sono voluti 15 giorni per tornare a pedalare decentemente.
Tu hai avuto anche un operazione importante, per ora farei solo qualche uscita leggera , maxi due ore.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
attenzione ai "giornalisti", perchè capaci di scrivere così magari solo perchè un parente, in preda alla disperazione, ha dato un calcio a qualcosa rompendolo: non sto giustificando la cosa, dico che (magari) il "giornalista", per fare il titolo e avere click, ha aumentato a dismisura il tutto
purtroppo accade ogni giorno, e una volta mentre ero in giro a fare foto fuori all'ospedale dei pellegrini vidi una scena simile
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Solitamente dopo giorni di medicinali,specialmente antibiotici,ci metto tanto a tornare fisicamente come ero prima della cura. Ricordo l'estate 2021 ,dopo una settimana di antibiotici mi ci sono voluti 15 giorni per tornare a pedalare decentemente.
Tu hai avuto anche un operazione importante, per ora farei solo qualche uscita leggera , maxi due ore.
Quindi dipende dalla cura antibiotica ?
Eppure il cuore saliva bene e si riassestava nei tempi diciamo normali per me.
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
il vesuvio sta aspettando te il giorno in cui verrai a pedalarci :))): :mrgreen:
Guarda che non sono parole mie ;-)
Quando chiesi ad un mio cliente di Napoli come mai tutta questa foga.. questo essere mezzo schizzati mi rispose: guardati attorno e dimmi.. secondo te quanto tempo abbiamo prima che quello si risvegli indicando la cima ed eravamo in zona fumarole :wacko: dove c'è una puzza tremenda di zolfo :roll:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
In un prossimo viaggio in bici, dovrei uscire da Roma zona Vaticano, in direzione Frosinone e oltre.
Partirei prima delle 6.00 del mattino, qualcuno ha consigli sul percorso e la percorrenza della Prenestrina e Casilina?
L' uscita da Roma è consigliabile farla in treno?
Grazie.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Guarda che non sono parole mie ;-)
Quando chiesi ad un mio cliente di Napoli come mai tutta questa foga.. questo essere mezzo schizzati mi rispose: guardati attorno e dimmi.. secondo te quanto tempo abbiamo prima che quello si risvegli indicando la cima ed eravamo in zona fumarole :wacko: dove c'è una puzza tremenda di zolfo :roll:
tutti pensano al vesuvio, mentre dovrebbero temere i campi flegrei, scosse ogni momento del giorno tutti giorno mattina e notte
e io che ci abito vicino ne so qualcosa

comunque ribadisco, sta aspettando te, me l'ha detto egli stesso l'ultima volta che ci sono andato
testuali sue parole furono "aspetto un altro poco per eruttare ho bisogno dello stimolo giusto... un certo golias di bdc forum"

:mrgreen: :== :))):
 
  • Haha
Reactions: golias

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
@grandeciclista
domani si viene a Follonica, che si trova e si fa un tratto insieme? ci si dovrebbe essere intorno alle 10:30 andata via Prata ritorno si passa da Montieri
Io domattina parto alle 8,30 con quelli di sempre e vado al bivi di Riotorto a prendere un mio amico che viene da Follonica , a Riotorto ci saremo alle 9 . 10.30 la vedo complicata.nel caso che giro fareste? perchè potremmo trovarci , compatibilmente con i programmi, da qualche parte. a metà strada di qualche posto . Io proporrei , ai miei compagni , un giro verso Massa marittima,voi da montieri dovreste trovarci per strada
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Una domanda: qualcuno ha provato dopo cura antibiotica a fare qualche uscita ?
ieri 58 km con qualche spunto buono in salita e oggi una fiacchezza e mal di gambe incrdibili anche solo a fare la scale :roll:
Io dopo cura antibiotica di 5 gg, le prime due uscite le faccio tranquille e mi testo un pochino , la fiacchezza è normale. poi tutto è soggettivo ho colleghi di pedale che dopo antibiotici vanno serenamente ed altri che sono stracci
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Solitamente dopo giorni di medicinali,specialmente antibiotici,ci metto tanto a tornare fisicamente come ero prima della cura. Ricordo l'estate 2021 ,dopo una settimana di antibiotici mi ci sono voluti 15 giorni per tornare a pedalare decentemente.
Tu hai avuto anche un operazione importante, per ora farei solo qualche uscita leggera , maxi due ore.
Neanche quella, per almeno 5 giorni dalla fine della somministrazione di antibiotici, poi 5 gg di gradualità, 3km a piedi il sesto, 5-6 il settimo, bici 1 ora blando il nono. 60km (calmi!!) il giorno 11-12, non subito.
Senza convalescenza sottrai risorse al sistema immunitario e crei conflitto alla stessa azione antibatterica degli antibiotici
 
  • Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.