Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ma questi dovrebbero essere quelli nuovi, davvero mi devo attendere forature continue? ho appena smontato i schwalbe pro one perchè in 1500 km ci ho rimediato 5 forature di cui tre all'anteriore, che palle...
Ho avuto sia vecchi che nuovi perche' mi sono capitati sulle bici nuove. Probabilmente saro' sfigato io ma in 7 anni che mi sono capitati mi e' sempre successo di tutto, non ho mai completato una stagione con queste gomme, mai. Che poi vadano bene vanno bene, perche' soprattutto questi 5000 vanno veramente forte, ma la protezione alle forature come risultato in vari test e' ridicola. In piu' la consolidata reputazione di essere gomme difficili da montare su qualsiasi cerchio, quella e' la cosa piu' assurda.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Arrivate le Ekoi R4 light e confermo quanto detto per le R.....qualitativamente scarpe da prendere quando sono in sconto 40/50%, non mi sembrano assolutamente scarpe del valore di 250€......
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.186
6.071
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho avuto sia vecchi che nuovi perche' mi sono capitati sulle bici nuove. Probabilmente saro' sfigato io ma in 7 anni che mi sono capitati mi e' sempre successo di tutto, non ho mai completato una stagione con queste gomme, mai. Che poi vadano bene vanno bene, perche' soprattutto questi 5000 vanno veramente forte, ma la protezione alle forature come risultato in vari test e' ridicola. In piu' la consolidata reputazione di essere gomme difficili da montare su qualsiasi cerchio, quella e' la cosa piu' assurda.
Usavo i 4000 poi passato ai 5000…..saranno 10/12 anni ?!?!…beh,mai avuto problemi di forature,se non quando arrivò ad un degrado eccessivo.
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Arrivate le Ekoi R4 light e confermo quanto detto per le R.....qualitativamente scarpe da prendere quando sono in sconto 40/50%, non mi sembrano assolutamente scarpe del valore di 250€......
Non conosco i prodotti ekoi anche se in passato sono stato tentato di acquistare qualcosa ma ho sempre pensato che i loro prodotti sono sovraprezzati per poi scontarli quasi tutto l'anno per invogliare l'acquirente...
Un po' come fa divani, promozioni tutto l'anno ma affrettati scade domenica
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non conosco i prodotti ekoi anche se in passato sono stato tentato di acquistare qualcosa ma ho sempre pensato che i loro prodotti sono sovraprezzati per poi scontarli quasi tutto l'anno per invogliare l'acquirente...
Un po' come fa divani, promozioni tutto l'anno ma affrettati scade domenica
Anche secondo me, infatti in aprile sono andate due volte in sconto 40% con borsina o guanti in omaggio per poi, da lunedi, in sconto 50 senza omaggio
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
41
milano
Visita sito
Bici
mtb
Anche secondo me, infatti in aprile sono andate due volte in sconto 40% con borsina o guanti in omaggio per poi, da lunedi, in sconto 50 senza omaggio
Anch'io valutavo le scarpe ekoi,ma poi la paura di non indovinare il numero e l'incognita sulla qualità mi ha fatto guardare altrove.
Alla fine ho trovato su Amazon delle Northwave Revolution 2 scontate del 50,listino 199.
Ne sono davvero soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Anch'io valutavo le scarpe ekoi,ma poi la paura di non indovinare il numero e l'incognita sulla qualità mi ha fatto guardare altrove.
Alla fine ho trovato su Amazon delle Northwave Revolution 2 scontate del 50,listino 199.
Ne sono davvero soddisfatto
La qualità c'è, non sono proprio scarpe di cartone, solo è qualità da scarpe da 150€ di valore, non certo 250 o 300..... ho preso anche le loro calze invernali (morbide e comode) una maglia termica (che è veramente di buona fattura) e un berretto invernale impermeabile (non sottocasco) tutto abbigliamento che vista la stagione non ho ancora usato ma che promette bene!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.205
20.375
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Restituito il gilet Parentini e preso fondello Castelli Endurance 3 e maglietta Endurance Castelli. Maglietta Castelli in taglia L anziche' XL del passato, gran soddisfazione ! Domattina alle 6 salto in sella e collaudo tutto !
Come mai hai restituito il gilet?
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Come mai hai restituito il gilet?
Perche' alla fine mi sono fatto due conti e il gilet sono almeno 4 anni che non lo uso. Praticamente esco domani per l'ultima volta con forse forse 14°, per poi riprendere a settembre quando fara' ancora caldo da maglietta. Poi appena arriva ottobre e' gia' tempo di giacca mezza stagione con ancora 14/16°. Un mese fa ho preso la giacca mezza stagione della Assos che di fatto e' veramente un gilet con maniche, quindi basta e avanza.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Restituito il gilet Parentini e preso fondello Castelli Endurance 3 e maglietta Endurance Castelli. Maglietta Castelli in taglia L anziche' XL del passato, gran soddisfazione ! Domattina alle 6 salto in sella e collaudo tutto !
Io ho fatto il contrario......:cry::cry::cry::mrgreen:
Bellissime scarpe, me le aveva regalate mia moglie l'anno scorso ma ho dovuto renderle perché, nonostante la lunghezza corretta non avevano una calzata confortevole per il mio piede, cosa che invece hanno le Udog Tensione.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
929
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Io ho fatto il contrario......:cry::cry::cry::mrgreen:

Bellissime scarpe, me le aveva regalate mia moglie l'anno scorso ma ho dovuto renderle perché, nonostante la lunghezza corretta non avevano una calzata confortevole per il mio piede, cosa che invece hanno le Udog Tensione.
Io non le ho ancora provate e le proverò tra un mese
Uso con soddisfazione le Fizik vento infinito Kit 2 Carbon scarpa comodissima.

Ho optato per le DMT giusto per camminare e dicono tutti meno uno hahaha che calzano come un calzino vedremo.

Io ho il collo del piede leggermente alto erano in ballo queste DMT ma facevo la corte anche alle Fizik Stabilita che hanno un sistema sull’arco della pianta che lo avvolge.
Questo per mia esperienza aiuta a distribuire meglio il peso del corpo su tutta la pianta del piede sopratutto chi ha il collo alto del piede.
Non solo alla lunga evita il fastidioso bruciore che viene sul lato esterno e sotto la pianta del piede.
Sulle scarpe che non hanno un arco alto che supportano il mio piede opto per un plantare su misura che fa lo stesso lavoro
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non le ho ancora provate e le proverò tra un mese
Uso con soddisfazione le Fizik vento infinito Kit 2 Carbon scarpa comodissima.

Ho optato per le DMT giusto per camminare e dicono tutti meno uno hahaha che calzano come un calzino vedremo.

Io ho il collo del piede leggermente alto erano in ballo queste DMT ma facevo la corte anche alle Fizik Stabilita che hanno un sistema sull’arco della pianta che lo avvolge.
Questo per mia esperienza aiuta a distribuire meglio il peso del corpo su tutta la pianta del piede sopratutto chi ha il collo alto del piede.
Non solo alla lunga evita il fastidioso bruciore che viene sul lato esterno e sotto la pianta del piede.
Sulle scarpe che non hanno un arco alto che supportano il mio piede opto per un plantare su misura che fa lo stesso lavoro
Che calzino come un calzino te lo confermo solo che io ho il collo del piede molto alto e nella bella stagione, che i km e le ore si allungano, ho bisogno di una scarpa che si adatti alla perfezione cosa che coi lacci riesco a regolare ogni settore del piede, in inverno uso Fizik R5 artica e in mezza stagione Spiuk Aldama che non hanno la precisione di regolazione delle Udog ma per max 2h in sella non ne sento la necessità come in estate con 4h di sella.....
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Restituito il gilet Parentini e preso fondello Castelli Endurance 3 e maglietta Endurance Castelli. Maglietta Castelli in taglia L anziche' XL del passato, gran soddisfazione ! Domattina alle 6 salto in sella e collaudo tutto !
avevo visto pure io la endurance 3. su sito 365rider.com ..... erano in offerta a 100€ ho temporeggiato quell'attimo di troppo e sono tornate al prezzo originale. alla fine ho preso dal negozio quì sul forum la Castelli Free Aero RC Pro - Grigio
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
189
53
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
avevo visto pure io la endurance 3. su sito 365rider.com ..... erano in offerta a 100€ ho temporeggiato quell'attimo di troppo e sono tornate al prezzo originale. alla fine ho preso dal negozio quì sul forum la Castelli Free Aero RC Pro - Grigio
Giro fantastico stamattina. Pensavo di aver gia' avuto quel fondello invece e' quello nuovo, fantastico.
 
  • Mi piace
Reactions: pepe and maxmr71