Giant Fight Club (parte quarta)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
A titolo di curiosità qualcuno in possesso delle ruote srl 1 da 42 ultima versione mi sa dire il peso da complete ,intendo pronto strada tubeless, con dischi ,pacco pignoni .
ruote base a cui ti riferisci nell'altro post sono le pr2...? nel caso le slr1 sono di un altro pianeta...se invece intendi le slr2 non credo valga la pena la spesa maggiore...

detto ciò anche io ho pesato le slr1 da 42 con valvole e nastro per 1450gr, le avevo montate con dischi sram (215gr la coppia se ricordo bene), pignoni ultegra e schwalbe pro one (250gr x2) e alla fine rispetto alle pr2 che uso in inverno (che attualmente hanno i gavia (375gr x2), pignoni 105 (+50gr rispetto ad ultegra) e dischi base shimano) la differenza era di oltre 800gr se ricordo bene...

• Mi piace
Reactions: labboro

marcorusso

Novellino
16 Aprile 2023
22
3
55
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier
No; cambia piega e copertoni ; tra l altro
800 € tra 105 e rival, 1800 € tra 105 e Ultrega ...... lascerei perdere i copertoni.
Se ad esempio prendo Scott vedo tra il 105 e Ultrega una differenza di prezzo uguale di 1800 € ma ci stanno anche ruote in alluminio vs ruote in carbonio.
Poi c'è il fatto che non dichiarano i pesi ma mettono la frase simpatica, per cui non si può facilmente intuire se ci stanno altri componenti di minor peso e quindi maggior pregio che vanno a giustificare tale differenza.
Trovo questa politica di Giant molto poco limpida e siccome a pensar male spesso ci si prende penso che una parte della differenza di prezzo la fa il colore, il prezzo scende dal colore che sicuramente piace ai più a quello che probabilmente piace meno ...... e interrompo subito chi vuol ribattere affermando che questo è il mio gusto personale, basta fare un giro sul sito per vedere che il telaio celestino del 105 è l'unico che non è in vendita singolarmente, il messaggio è chiaro: vuoi il rapporto q/p ti becchi il colore che piace meno, vuoi spendere ti diamo il colore figo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.958
19.362
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
800 € tra 105 e rival, 1800 € tra 105 e Ultrega ...... lascerei perdere i copertoni.
Se ad esempio prendo Scott vedo tra il 105 e Ultrega una differenza di prezzo uguale di 1800 € ma ci stanno anche ruote in alluminio vs ruote in carbonio.
Poi c'è il fatto che non dichiarano i pesi ma mettono la frase simpatica, per cui non si può facilmente intuire se ci stanno altri componenti di minor peso e quindi maggior pregio che vanno a giustificare tale differenza.
Trovo questa politica di Giant molto poco limpida e siccome a pensar male spesso ci si prende penso che una parte della differenza di prezzo la fa il colore, il prezzo scende dal colore che sicuramente piace ai più a quello che probabilmente piace meno ...... e interrompo subito chi vuol ribattere affermando che questo è il mio gusto personale, basta fare un giro sul sito per vedere che il telaio celestino del 105 è l'unico che non è in vendita singolarmente, il messaggio è chiaro: vuoi il rapporto q/p ti becchi il colore che piace meno, vuoi spendere ti diamo il colore figo.
Diciamo che in quanto a scelta di colori i vari costruttori si sfidano a chi fa meno ormai....giustamente,i prezzi sono così ..."bassi". che non puoi mica offrire anche delle grafiche e delle verniciature accattivanti.

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
53
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Upgrade GIANT REVOLT Alluminio: consigli

ciao a tutti, chiedo un consiglio in merito alla mia gravel Revolt. Alterno questa Revolt (Revolt 1 2021, 1600 euro, Grx 400) alla mia TCR. Mi trovo bene (ottime geometrie e freni) ma vorrei renderla un pò più briosa e meno pesante. Ci faccio brevi viaggi e uscite su sterrati veloci (argini). Le ruote di serie sono pessime, pesano 2150 g. Sto valutando di sostituirle con le ruote che GIANT prevede per le Revolt di alta gamma, ovvero le Carbon CXR2 (800E la coppia)... Vale la pena secondo voi? O... cambio direttamente bici? Ripeto: non è la mia prima bici, quindi investire 4k .. non so

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ti ringrazio ,si io ho le Pr2 e nel caso passerei alle Srl 1 ,
allora secondo me, considerando anche il prezzo abbordabile delle slr1, i benefici saranno notevoli sia in pianura che in salita...

l'unico appunto è che sono hookless ed ha una "ristretta" lista di tubeless compatibili, sta a te valutare se questo può essere un problema o meno...

• Mi piace
Reactions: labboro

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Forse avrete già visto la Propel tricolore di Filippo Zana, ha anche la Tcr ...a breve Lumarcolors mi manda anche i video sella realizzazione!

Allegati

• Screenshot_20230510_093647.jpg
    Screenshot_20230510_093647.jpg
    263,6 KB · Visite: 98
  • Mi piace
Reactions: MIKBELL

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non mi fa impazzire come hanno gestito la disposizione/geometria dei colori, però è soggettivo. Detto questo, mai nella vita comprerei una bici con colorazione non da catalogo

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
È uno spettacolo la propel di gustav iden! C'è scritto "gigante" in norvegese, invece che giant e i colori sono quelli della bandiera norvegese. Anche sulla sua trinity. Per me è una figata! Non solo hanno fatto una colorazione speciale per lui, ma hanno anche "cambiato" nome al loro marchio!

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
È uno spettacolo la propel di gustav iden! C'è scritto "gigante" in norvegese, invece che giant e i colori sono quelli della bandiera norvegese. Anche sulla sua trinity. Per me è una figata! Non solo hanno fatto una colorazione speciale per lui, ma hanno anche "cambiato" nome al loro marchio!
posta una foto!

• Mi piace
Reactions: cicloteppista

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
671
177
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
Al di là dei colori, che per lui sono i colori della sua bandiera, ha scritto "gigante" nella sua lingua invece di giant. Gioco di parole per me fantastico (quest'anno è lui il campione del mondo del ironman). Per lui giant non ha scritto il suo nome e si è prestata a un gioco...non da tutti!!

Allegati

• Screenshot_20230511_234921_Instagram.jpg
    Screenshot_20230511_234921_Instagram.jpg
    245,8 KB · Visite: 107
  • Screenshot_20230511_234934_Instagram.jpg
    Screenshot_20230511_234934_Instagram.jpg
    607,6 KB · Visite: 108

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Al di là dei colori, che per lui sono i colori della sua bandiera, ha scritto "gigante" nella sua lingua invece di giant. Gioco di parole per me fantastico (quest'anno è lui il campione del mondo del ironman). Per lui giant non ha scritto il suo nome e si è prestata a un gioco...non da tutti!!
Quando avevo commentato la tcr tricolore, avevo proprio in mente la geometria/grafica usata per realizzare la bici di Gustav. Personalmente trovo che la grafica “squadrata” renda molto meglio

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
Anche al Giro d'Italia la Giant con il proteam si è presentata riciclando la crono ancora coi freni rim...:espulso.
Son peggio della Fiat come innovazioni

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Anche al Giro d'Italia la Giant con il proteam si è presentata riciclando la crono ancora coi freni rim...:espulso.
Son peggio della Fiat come innovazioni
La Trinity si è pure piazzata tredicesima: ne ha messo dietro le un bel po’ con i freni a disco ;-) Quanto detto è strumentale e distorto, ma è una insinuazione che è sullo stesso piano del marketing che spinge per i freni a disco anche quando, come per le bici da crono, l’utilità pratica è discutibile.

In termini di marketing: Giant ha giustamente investito in una bici con freni a disco per il triathlon (per intenderci la “graziella” di Blummenfelt) dove si ha certamente più mercato. Allo stesso tempo, per i potenziali acquirenti del marchio c’è un gran vantaggio: la possibilità di scegliere tra una bici rim, la Trinity, e una disc, la “graziella”.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.617
1.073
Asti
www.facebook.com
Bici
La Trinity si è pure piazzata tredicesima: ne ha messo dietro le un bel po’ con i freni a disco ;-) Quanto detto è strumentale e distorto, ma è una insinuazione che è sullo stesso piano del marketing che spinge per i freni a disco anche quando, come per le bici da crono, l’utilità pratica è discutibile.

In termini di marketing: Giant ha giustamente investito in una bici con freni a disco per il triathlon (per intenderci la “graziella” di Blummenfelt) dove si ha certamente più mercato. Allo stesso tempo, per i potenziali acquirenti del marchio c’è un gran vantaggio: la possibilità di scegliere tra una bici rim, la Trinity, e una disc, la “graziella”.
Chi compra una bici nuova la vuole disco e integrata a parita di prezzo della concorrenza, punto!

• Mi piace
Reactions: Jz91

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.958
19.362
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Chi compra una bici nuova la vuole disco e integrata a parita di prezzo della concorrenza, punto!
Il problema è chi compra una bici nuova...Nel mio gruppo c'è uno che ha comprato la bici nuova...gli altri abbiamo sempre quella di 3 -4 anni fa...perché ai prezzi attuali sono sempre meno quelli che si possono permettere una bici nuova.

• Mi piace
Reactions: davren and Barbo