Nove Colli 2023

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
768
852
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
ricordi bene, era proprio quel tratto... tra Meldola e l'inizio della salita a Rivoschio... a me andò bene ma avevo addosso un nervoso!!!
Io ho avuto fortuna perché mi sono tenuto tutto sulla sinistra, ma ricordo molto bene il rumore di scoppi continui. Parecchi si ritirarono. Fu un atto criminale, dubito che il responsabile o i responsabili siano stati individuati.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ho avuto fortuna perché mi sono tenuto tutto sulla sinistra, ma ricordo molto bene il rumore di scoppi continui. Parecchi si ritirarono. Fu un atto criminale, dubito che il responsabile o i responsabili siano stati individuati.
Successe pure una volta in una Eroica . solo che non essendo competitiva, disturba un pò meno. e poi la foratura su 120km di sterrato è un pò più probabile.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quest'anno sarà la mia decima, di edizioni con le puntine buttate sul percorso (era prima di Pieve di Rivoschio se non ricordo male) ce n'è stata solo una.
Mi pare sia successo anche qst anno alla Dieci Colli a Bologna...quelli che buttano le puntine bisognerebbe piantargliele nel c...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Successe pure una volta in una Eroica . solo che non essendo competitiva, disturba un pò meno. e poi la foratura su 120km di sterrato è un pò più probabile.
sul fatto che disturbi un po' meno perchè non è competitiva avrei qualche dubbio, ma è un parere personale... e poi, un conto è la foratura, un altro è subire atti deliberati e pericolosi da parte di qualche delinquente (perchè è così che li definisco, non trovo altro termine)!!

• Mi piace
Reactions: Tabione and palix

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

io ero in griglia bianca, quindi comunque abbastanza avanti. Eppure ho cominciato a vedere una fila continua di gente con la ruota in mano, oltre che a rivoli di schiuma gonfia e ripara un po' dappertutto. Io avevo il tubeless e nonostante un grosso taglio, mi son salvato. Non so se è stato merito del lattice però.

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
io ero in griglia bianca, quindi comunque abbastanza avanti. Eppure ho cominciato a vedere una fila continua di gente con la ruota in mano, oltre che a rivoli di schiuma gonfia e ripara un po' dappertutto. Io avevo il tubeless e nonostante un grosso taglio, mi son salvato. Non so se è stato merito del lattice però.
io partivo dalla rossa, quindi probabilmente ne avevo visti ancora pochi...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
sul fatto che disturbi un po' meno perchè non è competitiva avrei qualche dubbio, ma è un parere personale... e poi, un conto è la foratura, un altro è subire atti deliberati e pericolosi da parte di qualche delinquente (perchè è così che li definisco, non trovo altro termine)!!
Si, diciamo che non ho usato l'aggettivo adatto, e in entrambe le occasioni io l'ho passata liscia, ( alla IX collii ero in bianca)
Il concetto è che all'Eroica sei un pò più preparato all'evento foratura, tutto quì. Un gesto deliberato, è ovviamente una porcata.

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
214
123
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.917
2.134
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Oggi fatti gli ultimi 7colli...strade abbastanza decenti a parte qualche punto, al momento niente frane a parte un paio tra cui quella segnalata ma c'è ampio spazio per passare ed è l'ultimo colle quindi si arriva ben sgranati. Speriamo che il maltempo in arrivo non faccia danni....
Fatto un bel lungo quindi!!! Complimenti

• Mi piace
Reactions: perez78

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
scusate, ma di solito, la fiera CicloeVento, non si tiene dove c'è la ruota panoramica? quella non è piazza Andrea costa?

e questa cosa qui, come si concilia?

Vedi l'allegato 400957
l'arena beach saranno i campi da beach volley che ci sono nella spiaggia li vicino.... dai ci sarà un bel ponaroma, ma forse per il panorama, era meglio il beach volley e non il beach tennis (credo... :mrgreen:)

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.414
1.403
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
l'arena beach saranno i campi da beach volley che ci sono nella spiaggia li vicino.... dai ci sarà un bel ponaroma, ma forse per il panorama, era meglio il beach volley e non il beach tennis (credo... :mrgreen:)
Sì, in quel punto a memoria la spiaggia è enorme e ci stanno un sacco di campi ed anche eventuali tribune. Certo che, se anche non avessero alcuno stand sulla parte pavimentata, potrebbe porsi una questione parcheggi sul lungomare, che solitamente almeno fino a venerdì erano piuttosto agevoli.

Ryokis

Novellino
17 Agosto 2020
21
17
40
Madone
Visita sito
Bici
Olympia Ego
Ciao tutti, essendo la prima volta che partecipo volevo chiedere ai più esperti, secondo voi a che ora dovrei presentarmi visto che parto in griglia marrone? Lo start è alle 6 per la prima giusto? Conviene arrivare una mezz'oretta dopo per me che parto in ultima?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.876
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao tutti, essendo la prima volta che partecipo volevo chiedere ai più esperti, secondo voi a che ora dovrei presentarmi visto che parto in griglia marrone? Lo start è alle 6 per la prima giusto? Conviene arrivare una mezz'oretta dopo per me che parto in ultima?

dipende ;)
dipende da che obbiettivi ti poni, dipende se ami l'atmosfera della griglia di attesa, dipende se preferisci non "prendere freddo"......

io, ma per come sono fatto io, quando partii dalla marrone, dovevo ancora entrare in griglia mentre i primi della rossa già partivano.
ma io non amo stare fermo in griglia, pertanto, in tutte le g.f,. anche se comporta partire dal fondo della griglia, tendo ad entrare all'ultimo.
ancor di più se penso che: a) sono un paracarro b) non ho velleità di chissà che crono c) a Cesenatico, soprattutto, di treni che partono in fondo ed a cui ti puoi agganciare, ne trovi spessissimo

• Mi piace
Reactions: palix